[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ripeto, non c'è nessun legame tra alto e basso per quando riguarda la distinzione tra 48/192 porte.

Prima i 48 erano alti, ora bassi. Per i 192 non posso parlare, posso solo dire che il mio (sicuramente 192 - Huawei) è alto

PS quello in foto probabilmente è un 192 (penso Alcatel) è molto simile ad un altro rialzo (ha una luce verde dentro giusto?) che mi hanno confermato come 192. Però non ho la sicurezza al 100%.

Ultima modifica:
Ripeto, non c'è nessun legame tra alto e basso per quando riguarda la distinzione tra 48/192 porte.

Prima i 48 erano alti, ora anche bassi. Per i 192 non posso parlare, posso solo dire che il mio (sicuramente 192- Huawei) è alto
Concordo... L'unico modo è o chiedere oppure vedere i dati dal comando del driver vdsl

Prima i 48 erano alti, ora bassi. Per i 192 non posso parlare, posso solo dire che il mio (sicuramente 192 - Huawei) è alto

PS quello in foto probabilmente è un 192 (penso Alcatel) è molto simile ad un altro rialzo (ha una luce verde dentro giusto?) che mi hanno confermato come 192. Però non ho la sicurezza al 100%.

A grandi linee solitamente alto: 48 Basso: 192... Dopo ci sono delle eccezzioni, nella mia città tutti alti da 48 porte, nemmeno uno escluso

Salve, sono un nuovo abbonato TIM Fibra 100
Appena attivata la Linea, ho tolto quella scatola bianca fornita da telecom ed ho collegato il mio routerino ASUS con chip Cinese (Mediatek) con il quale aggancio 106mbit in down e 21 up (senza ritocchini), mentre abbassando l'SNR a 4db (mantenuti stabili), aggancio 107999kbps in down.

Con il router telecom la linea è buona comunque, prendendo 102Mb circa. Ma dovevo scegliere se tenere il voip e l'interleaved o il Fastpath senza voip. Beh.. la scelta è stata ovvia... Fast senza voip :asd: :asd: ...
Come distanza dal Cabinet in linea d'aria sono 250 metri, mentre di cavi compreso le curve che fanno i tombini sono oltre 350metri più i due piani del condominio.
Screenshot (205).webpScreenshot (203).webpScreenshot (210).webpScreenshot (19z3).webp

Come si evince dai test su Milano (che dista dalla mia località in "provincia" di Matera circa 1020km), ricavo un ping di 24ms, esattamente come una linea adsl in fast, mentre su Salerno che è il mio punto di snodo primario o meglio NAS primario pingo 0/1/2 ms.

(l'ONUCab è un Broadcom da 96 Porte)

Ultima modifica:
Appena attivata la Linea, ho tolto quella scatola bianca fornita da telecom ed ho collegato il mio routerino ASUS con chip Cinese (Mediatek) con il quale aggancio 106mbit in down e 21 up (senza ritocchini), mentre abbassando l'SNR a 4db (mantenuti stabili), aggancio 107999kbps in down.

Con il router telecom la linea è buona comunque, prendendo 102Mb circa. Ma dovevo scegliere se tenere il voip e l'interleaved o il Fastpath senza voip. Beh.. la scelta è stata ovvia... Fast senza voip :asd: :asd: ...
Come distanza dal Cabinet in linea d'aria sono 250 metri, mentre di cavi compreso le curve che fanno i tombini sono oltre 350metri più i due piani del condominio.
Visualizza allegato 199537Visualizza allegato 199538Visualizza allegato 199539Visualizza allegato 199540

Come si evince dai test su Milano (che dista dalla mia località in "provincia" di Matera circa 1020km), ricavo un ping di 24ms, esattamente come una linea adsl in fast, mentre su Salerno che è il mio punto di snodo primario o meglio NAS primario pingo 0/1/2 ms.

Menchia 2ms in FTTC! Buono!

Visualizza allegato 199537Visualizza allegato 199538Visualizza allegato 199539Visualizza allegato 199540

@Aereo credo abbiamo il nuovo premio THE BEST DOWN SPEED. Sapevo che i modem ASUS avevano un minor Overhead (ne fa da testimone il mio ASUS N55U).

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Raga fast o interlevead non lo setti da modem... Ma è in centrale.. Come ho detto i modem Asus leggono il fastpath con il g.inp attivo
Per overhead mi devo informare... Il chip mediatek è indubbiamente più performante ma da quanto ne so non centra con la gestione dei pacchetti... Più che altro penso che con Telecom e Fritz c'è una gestione di pacchetti peggiore e quelli Telecom riservano la banda per il voip

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

1cd5a7732fc1dd5e3a99d7589dc992af.jpg
sti caproni della TIM sempre e solo i 48 porte montano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro