[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Niente. :/ Ma la 100/20 quanto è diffusa in italia ora come ora? Mi sembra strano che non possa averla considerato che Padova è stata una delle primissime città dove telecom ha messo la fibra.

La puoi avere sicuramente, ci sarà qualche errore nel database. Chiama il 187.

Oggi mi ha chiamato infostrada proponendomi delle offerte per rimanere con loro, rifiutate. L'operatrice mi ha confermato che il passaggio a linea telecom dovrebbe avvenire il 3 marzo. Quindi ciò significa che il 3 marzo dovrebbe attivarsi la linea telecom normale e poi dovrebbero chiamarmi per darmi informazione sull'arrivo del modem fibra e del tecnico?

La puoi avere sicuramente, ci sarà qualche errore nel database. Chiama il 187.

Al 187 mi han detto adesso di no ma secondo me c'è un errore... cioè se io ad esempio vado qua:

https://www.tim.it/verifica-copertura?_requestid=679607#

E metto la mia via e numero civico (senza specificare il numero di telefono) mi dà come risposta che posso avere solo l'adsl... cosa palesemente falsa perchè siamo almeno in 3 ad avere la fibra telecom in questo stabile, e ad esempio qui:

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Mi dice che la 50mega la posso avere (ed in effetti ce l'ho). Il fatto che in questo ultimo sito qualsiasi indirizzo del centro di padova dà disponibile solo la 50 (anche se metto un indirizzo di fronte proprio alla centrale telecom) quindi i casi sono due... o a padova non si può proprio avere ancora la 100, oppure anche questo database è sballato e non aggiornato.

E dato che è sballato anche quello del primo sito, non è che pure al 187 quando ho chiesto se posso avere la 100 hanno risposto in modo errato perchè accedono a database magari errati?

Al 187 mi han detto adesso di no ma secondo me c'è un errore... cioè se io ad esempio vado qua:

https://www.tim.it/verifica-copertura?_requestid=679607#

E metto la mia via e numero civico (senza specificare il numero di telefono) mi dà come risposta che posso avere solo l'adsl... cosa palesemente falsa perchè siamo almeno in 3 ad avere la fibra telecom in questo stabile, e ad esempio qui:

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Mi dice che la 50mega la posso avere (ed in effetti ce l'ho). Il fatto che in questo ultimo sito qualsiasi indirizzo del centro di padova dà disponibile solo la 50 (anche se metto un indirizzo di fronte proprio alla centrale telecom) quindi i casi sono due... o a padova non si può proprio avere ancora la 100, oppure anche questo database è sballato e non aggiornato.

E dato che è sballato anche quello del primo sito, non è che pure al 187 quando ho chiesto se posso avere la 100 hanno risposto in modo errato perchè accedono a database magari errati?

Entrambi i siti non sono affidabili. LIDO è quello più preciso. Mi fai uno screen del risultato di kPNQwest?

Entrambi i siti non sono affidabili. LIDO è quello più preciso. Mi fai uno screen del risultato di kPNQwest?

Eccola... però mi suona strano il fatto che qualsiasi indirizzo metto del centro mi dà al massimo 50.

2b6fd5e.jpg

>Il modem lo puoi posizionare dove vuoi, ma perderesti, come hai già detto, la possibilità di usare le prese posizionate prima del modem. Comunque dovrei vedere l'impianto per darti una risposta certa<

Ciao,
inanzitutto grazie per la risposta.

Come detto delle prese telefoniche non mi interessa molto, non faccio questo grande uso del telefono e probabilmente mi accontentero' del telefono collegato direttamente al modem e magari compro un duo (mi pare l'arlecchino) voip e ne ho due per casa.

Per l'impianto non so che dirti. E' di 10 anni fa. Il filo "entra" dalla porta e poi nel salone ho 5 prese telefoniche (una sola usata, quella vicino la porta) poi in ogni stanza ho alemno una presa (esclusi i due bagni). A naso direi che ogni rpesa e' collegata all'altra. Ma credo sia un impianto classico normalissimo.

Non so se ci sono dei problemi ( aprte qualche perdita di velocita' su 10 mt in piu' di cavo telefonico.

Grazie comunque.

>Il modem lo puoi posizionare dove vuoi, ma perderesti, come hai già detto, la possibilità di usare le prese posizionate prima del modem. Comunque dovrei vedere l'impianto per darti una risposta certa<

Ciao,
inanzitutto grazie per la risposta.

Come detto delle prese telefoniche non mi interessa molto, non faccio questo grande uso del telefono e probabilmente mi accontentero' del telefono collegato direttamente al modem e magari compro un duo (mi pare l'arlecchino) voip e ne ho due per casa.

Per l'impianto non so che dirti. E' di 10 anni fa. Il filo "entra" dalla porta e poi nel salone ho 5 prese telefoniche (una sola usata, quella vicino la porta) poi in ogni stanza ho alemno una presa (esclusi i due bagni). A naso direi che ogni rpesa e' collegata all'altra. Ma credo sia un impianto classico normalissimo.

Non so se ci sono dei problemi ( aprte qualche perdita di velocita' su 10 mt in piu' di cavo telefonico.

Grazie comunque.

Se le prese sono collegate una dopo l'altra non dovresti aver particolari problemi. Comunque quando viene il tecnico e glielo chiedi verifica lui.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Raga una domanda.. Se dagli excel che indicano gli armadi pianificati ed attivi.. Il mio risulta pianificato per marzo (nella realtà il cabinet è già completo di ONU e contatore Enel.. Oltre di scavi fibra già eseguiti lo scorso anno).. Ciò vuol dire che entro questo mese sarà vendibile?

Nel mio comune stanno facendo in questi mesi i lavori per la fibra ottica di Telecom; ho letto in alcuni post che esistono tabelle e siti in cui è scritto quale servizio è stato pianificato.
Vorrei capire che tipo di servizio offriranno una volta terminati i lavori, è possibile?
Al momento mi risulta ancora non attivabile sul portale LIDO di tim perchè i lavori sono ancora in corso. Grazie

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

E sono senpre quiii...ueee...
In attesa di un forse futuro appuntamento con tecnico con strumento particolare aggiorno la mia situazione...sto notando che che il.modem fa errori tutti di botto intorno all'ora di pranzo...tipo 100 errori crc 6 es e 3 ses...quasi sempre la stessa quantita di errori...se sto giocando...se invece non gioco pio essere che non li faccia...che cos'è secondo voi?la serra.che ho vicino che irriga anche la mia linea??
@Aereo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro