[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Prova facile non usarlo per un giorno e vedi... Era successo che il modem moriva per troppe connessioni ma dovrebbe essere stato fixato

fixato con un aggiornamento del firmware? Ma uno stress test è possibile ? perchè ora mi ritrovo con i tecnici della telecom che imputano il modem come responsabile della caduta di linea,praticamente quando cade la linea le spie DSL/Fibra e Internet spariscono completamente e sono forzato a spegnere il modem manualmente

Oggi, dopo 2 giorni di attesa, mi ha risposto TIM su facebook via MP.
E di nuovo...
"Ciao Enrico, ti informiamo che la tua utenza risulta coperta dal servizio Fibra fino a 100 Mega infatti, da verifiche effettuate, risulta in corso l'attivazione dell'opzione Superfibra che abbiamo provveduto a sollecitare. Ti invitiamo a pazientare, buona giornata da TIM. #TIMfisso"

Ho come il sospetto che anche questa volta al momento di fare il passaggio annulleranno tutto.. così fosse comincerò ad utilizzare le bestemmie.
:asd:

E ora anche da twitter
" ti comunico che la tua esigenza è attualmente in Lavorazione, il problema è stato analizzato e si sta provvedendo alla risoluzione. ti prego di attendere. Buona serata."
:asd::asd::asd:

vediamo..

posto le me statistiche con doppino crimpato direttamente al plug rj11 che va le modem, la presenza dei fec error credo sia data sicuramente dal fatto che utilizzo una powerline in una casa molto rande, nonostante cio speed test a 74 con modem telecom e speed test con router in cascata collegato alla powerline che fa circa un giro di 20 metri, di 61 mega, che dite tutto normale?
Immagine.webp

posto le me statistiche con doppino crimpato direttamente al plug rj11 che va le modem, la presenza dei fec error credo sia data sicuramente dal fatto che utilizzo una powerline in una casa molto rande, nonostante cio speed test a 74 con modem telecom e speed test con router in cascata collegato alla powerline che fa circa un giro di 20 metri, di 61 mega, che dite tutto normale?
Visualizza allegato 196583

Sì è normale. E i power line non c'entrano nulla con gli errrori fec.

Solo 785€? A me hai chiesto 1300€ per essere messo in lista :(
Scusa rimedio subito :patpat:

Ciao di nuovo, ricapitoliamo:

21,4 di attenuazione :suicidio: (a sentire il tecnico il cavo fa un giro di 820 metri, l'armadio è a 350), ho 43 in down e 20 in up, linea stabile e senza problemi in questa prima settimana di utilizzo.

Domani faccio venire un tecnico di mia fiducia ed ho una domanda. Il tecnico telecom non mi ha ribaltato l'impianto per cui ho le prese di casa "mute" ed ho linea solo se aggancio il telefono al modem. Ora di avere le prese funzionanti poco mi importa, ma questo vuol dire che sono escluse? Oppure pur non dando segnale "alimentano" l'impianto aumentando l'attenuazione? In questo caso gli direi di escluderle definitivamente sperando di guadagnare qualcosa. Scusate la domanda da niubbo ma già che domani è qua voglio assicurarmi che quando se ne va l'impianto casalingo sia perfetto.

Grazie per le vostre dritte :asd:
@duxlupus @Aereo
Metti uno screen. Ma con 43 db di attenuazione ho la vaghissima impressione che siamo OT... :sisilui:

PS:

Quasi 300 pagine... :figo:

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Cominciano a girarmi i cosiddetti...oggi il tecnico mi chiama alle 12.30 per appuntamento dlle 3 o alle 3 di oggi.. non si e capito bene il dalle o alle...ora alle 5 .30 ancora non si vede nessuno..chiamo l'assistenzaper chiedere fino a che ora dovrei aspettarlo e becco l'operatore piu stronzo del secolo...inizia a chiedermi per quali motivi ho richiesto il tecnico e gli spiego i vari problemi linea con molti errori, telefono che funziona male, disconnessione dalle partite online oppure laggate assurde sempre in gioco...inizia a dirmi che è ovvio perche non ho configurato il portmapping....gli provo a spiegare che da pc porte aperte o no cambia poco soprattutto se il modem è lo schifocolor...gli ho anche spiegato che una sera giocavo con mio fratello allo stesso gioco nella stessa partita stesso server ma ognuno a casa propria..anche lui ha fibra 100 e vive nella stwssa citta...io cadevo e lui no..mi chiede il numero di mio fratello glielo do e verifica che lui ha aperto 4 porte,gli dico che si le avra aperte per la.xbox al che mi dice che non centra nulla che e sempre portmapping...peccato che bisogna impostare un indirizzo ip al quale assegnare le.porte...e che di solito se ce un portmapping per un ip non funziona su altri ip...andando avanti gli spiego che una sera il.modem ha smesso di rispondere con wifi..cioe ha disconnesso un pc mentre e rimasto connesso un cellulare , anche se lovedeva non accedeva il pc...al che mi dice che e ovvio perche non ho neanche configurato il wifi...al che mi inizio ad irritare e gli chiedo e cosa bisognerebbe configurare oltre la pw?? Mi risponde che bisogna configurare il empo di disconnessione dopo il quale il wifi si spegne se non ce traffico dati...al che stupito provo a cercarlo e lo trovo solo in wifi ospite che tra l'altro è spento...oltre a questo mi dice he io ho segnalato che il modem si spegne la luce della linea e che se non è vero e il tecnico interviene mi costera a me...al che provo a spiegargli che ho segnalato piu problemi ma non quello che pero se un suo collega scrive quel che vuole non è un mio problema..questo smette di rispondermi e mi lascia la per un po e poi attacca...al che richiamo.mi rispnde un altro operatore e chiedo cosa ci sia da jmpostare oltee alla pw per configurare il wifi..risposta: niente solo la pw...al che ringrazio e saluto...morale della favola: non so biente di sto tecnico che doveva venire e ho persp mezza giornata ad aspettarlo e in piu mi sono preso dell'incompetente, sottointeso...ma stiamo scherzando??

Cominciano a girarmi i cosiddetti...oggi il tecnico mi chiama alle 12.30 per appuntamento dlle 3 o alle 3 di oggi.. non si e capito bene il dalle o alle...ora alle 5 .30 ancora non si vede nessuno..chiamo l'assistenzaper chiedere fino a che ora dovrei aspettarlo e becco l'operatore piu stronzo del secolo...inizia a chiedermi per quali motivi ho richiesto il tecnico e gli spiego i vari problemi linea con molti errori, telefono che funziona male, disconnessione dalle partite online oppure laggate assurde sempre in gioco...inizia a dirmi che è ovvio perche non ho configurato il portmapping....gli provo a spiegare che da pc porte aperte o no cambia poco soprattutto se il modem è lo schifocolor...gli ho anche spiegato che una sera giocavo con mio fratello allo stesso gioco nella stessa partita stesso server ma ognuno a casa propria..anche lui ha fibra 100 e vive nella stwssa citta...io cadevo e lui no..mi chiede il numero di mio fratello glielo do e verifica che lui ha aperto 4 porte,gli dico che si le avra aperte per la.xbox al che mi dice che non centra nulla che e sempre portmapping...peccato che bisogna impostare un indirizzo ip al quale assegnare le.porte...e che di solito se ce un portmapping per un ip non funziona su altri ip...andando avanti gli spiego che una sera il.modem ha smesso di rispondere con wifi..cioe ha disconnesso un pc mentre e rimasto connesso un cellulare , anche se lovedeva non accedeva il pc...al che mi dice che e ovvio perche non ho neanche configurato il wifi...al che mi inizio ad irritare e gli chiedo e cosa bisognerebbe configurare oltre la pw?? Mi risponde che bisogna configurare il empo di disconnessione dopo il quale il wifi si spegne se non ce traffico dati...al che stupito provo a cercarlo e lo trovo solo in wifi ospite che tra l'altro è spento...oltre a questo mi dice he io ho segnalato che il modem si spegne la luce della linea e che se non è vero e il tecnico interviene mi costera a me...al che provo a spiegargli che ho segnalato piu problemi ma non quello che pero se un suo collega scrive quel che vuole non è un mio problema..questo smette di rispondermi e mi lascia la per un po e poi attacca...al che richiamo.mi rispnde un altro operatore e chiedo cosa ci sia da jmpostare oltee alla pw per configurare il wifi..risposta: niente solo la pw...al che ringrazio e saluto...morale della favola: non so biente di sto tecnico che doveva venire e ho persp mezza giornata ad aspettarlo e in piu mi sono preso dell'incompetente, sottointeso...ma stiamo scherzando??

Quando becchi sti operatori, aggancia e richiama perdi solo tempo :). Hai chiamato il 1949 vero?

Quando becchi sti operatori, aggancia e richiama perdi solo tempo :). Hai chiamato il 1949 vero?
SI si ovvio ho chiamato il 1949...infatti speravo di non beccarli piu questi incompetenti...

La ciliegina sulla torta è che non conctento di non sapere se il tecnico arrivava o no ho richiamato ahahaha e chi ho ribeccato??? AHAHahahahahahaha da barzelletta...lo stesso ebbet di prima...che insistesteva con la storia del farmi pagare 95 euro perche dichiaro il falso e la storia del wifi...gli ho anche detto che ho chiesto alla collega e mi ha detto che non c'era niente da fare con il wifi...mi ha chiesto se avevo letto il libretto istruzioni...gli ho provato a spiegare che quella voce del tempo di attivita del wifi esiste solo per il wifi ospite...sai cosa ha risposto? CHe il wifi 2.4 il 5 e il wifi ospite sono la.stessa cosa...mi ha detto ma secondo lei il modem come fa a capire che lei è di casa o no..per quello sono tjtti ospite...mi ha chuesto come facevo a riconoscere il wifi ospite dagli altri: gli ho risposto che il nome del wifi ospitr si chiama telecom wifi ospitr e che e spento perche non lo.vedo...niente da fare oh non voleva sentire...al che mi ha anche detto che non ho appuntamenti con il tecnjco perche non mi ha contattato.oggi...cioe ma mi stai dando dell ******** o cosa? AL che gli ho detto va bene arrivederci...ma scherziamo? Se lo becco.ancora posso dirgli qualcosa senza insultarlo o.rischio qualcosa?

SI si ovvio ho chiamato il 1949...infatti speravo di non beccarli piu questi incompetenti...

La ciliegina sulla torta è che non conctento di non sapere se il tecnico arrivava o no ho richiamato ahahaha e chi ho ribeccato??? AHAHahahahahahaha da barzelletta...lo stesso ebbet di prima...che insistesteva con la storia del farmi pagare 95 euro perche dichiaro il falso e la storia del wifi...gli ho anche detto che ho chiesto alla collega e mi ha detto che non c'era niente da fare con il wifi...mi ha chiesto se avevo letto il libretto istruzioni...gli ho provato a spiegare che quella voce del tempo di attivita del wifi esiste solo per il wifi ospite...sai cosa ha risposto? CHe il wifi 2.4 il 5 e il wifi ospite sono la.stessa cosa...mi ha detto ma secondo lei il modem come fa a capire che lei è di casa o no..per quello sono tjtti ospite...mi ha chuesto come facevo a riconoscere il wifi ospite dagli altri: gli ho risposto che il nome del wifi ospitr si chiama telecom wifi ospitr e che e spento perche non lo.vedo...niente da fare oh non voleva sentire...al che mi ha anche detto che non ho appuntamenti con il tecnjco perche non mi ha contattato.oggi...cioe ma mi stai dando dell ******** o cosa? AL che gli ho detto va bene arrivederci...ma scherziamo? Se lo becco.ancora posso dirgli qualcosa senza insultarlo o.rischio qualcosa?

Non pagare nulla. Insisti finché non ti risolvono o assoldano un killer per ucciderti :lol:

Non pagare nulla. Insisti finché non ti risolvono o assoldano un killer per ucciderti :lol:
Non è che io voglio pagare qualcosa...sono loro che dovrebbero fadmi pafare perche sto facendo uscire un tecnjco per una cosa falsa...ma da quel che so il tecnico decidono di farlo uscire se e solo se loro vedono che effettivamente ce u problema reale...o sbaglio? NOn è che io dico si funziona male mandatemi il tecnico e loro sulla parola mi mandano il tecnico...

Io sono disperato, disperato. O i dirigenti Telecom hanno qualcosa contro Porto Mantovano (17.000 abitanti) oppure lavorano con il cul*! 17.000 abitanti e niente fibra, neanche l'OMBRA! Nemmeno entro il 2018! 2018!!!!! Comuni da 9.000 abitanti già ce l'hanno! Tra poco i pacchetti di aggiornamento e il download di giochi sarà di 10/20GB e io starò delle giornate a scaricarli con la mia bene amata 14.5 Mbit/s che avrebbe la possibilità di arrivare al massimo con i miei 18db di attenuazione ma non ci va perché è rumorosa!

Io sono disperato, disperato. O i dirigenti Telecom hanno qualcosa contro Porto Mantovano (17.000 abitanti) oppure lavorano con il cul*! 17.000 abitanti e niente fibra, neanche l'OMBRA! Nemmeno entro il 2018! 2018!!!!! Comuni da 9.000 abitanti già ce l'hanno! Tra poco i pacchetti di aggiornamento e il download di giochi sarà di 10/20GB e io starò delle giornate a scaricarli con la mia bene amata 14.5 Mbit/s che avrebbe la possibilità di arrivare al massimo con i miei 18db di attenuazione ma non ci va perché è rumorosa!
A noi per smuoversi qualcosa c'è voluto settembre 2015 ( o novembre, non ricordo), ma siamo una "città" da 50'000 abitanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro