[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non ho capito :asd:
Ordunque quando arriverà il simpatico tecnico tim ti installerà il modem sulla principale e farà il ribaltamento o sezionamento, una pratica che ti permette di utilizzare le vecchie prese telefoniche. Tutto questo perché oramai la fonia viaggia via ip e non è più analogica. Detto questo se il modem non viene messo nella presa principale la linea internet . funzionerà comunque ma non potrai utilizzare le vecchie prese telefoniche e i telefoni dovranno essere collegati necessariamente al modem o via cavo o via DECT per il cordless.

Ordunque quando arriverà il simpatico tecnico tim ti installerà il modem sulla principale e farà il ribaltamento o sezionamento, una pratica che ti permette di utilizzare le vecchie prese telefoniche. Tutto questo perché oramai la fonia viaggia via ip e non è più analogica. Detto questo se il modem non viene messo nella presa principale la linea internet . funzionerà comunque ma non potrai utilizzare le vecchie prese telefoniche e i telefoni dovranno essere collegati necessariamente al modem o via cavo o via DECT per il cordless.
Ciao, volevo chiederti, io ho la presa principale in ingresso, altre due prese in camera e cameretta a circa 15 metri di distanza dalla principale, le due sono molto vicine....
Per evitare disturbi e interferenze, visto che non penso di utilizzarle per il telefono, posso farmi staccare le due prese da quella principale e lasciarle morte???
Staccare le prese intendo proprio la derivazione che parte dalla presa principale..
Grazie

Perdonami se continuò a farti domande ma ho sempre usato l'ADSL e tutte queste cose non me le son mai chieste :asd:
Dunque, se faccio mettere in camera il modem anziché sulla presa principale, non potrò utilizzare le vecchie prese telefoniche, mentre se lo faccio mettere sulla principale posso comunque usarle. È l'unica differenza?
Non che me ne freghi nulla delle altre prese, a me basta poter connettere il PC via ethernet, poi il telefono posso metterlo in camera tranquillamente

Perdonami se continuò a farti domande ma ho sempre usato l'ADSL e tutte queste cose non me le son mai chieste :asd:
Dunque, se faccio mettere in camera il modem anziché sulla presa principale, non potrò utilizzare le vecchie prese telefoniche, mentre se lo faccio mettere sulla principale posso comunque usarle. È l'unica differenza?
Non che me ne freghi nulla delle altre prese, a me basta poter connettere il PC via ethernet, poi il telefono posso metterlo in camera tranquillamente

Esattamente così. Faglielo presente al tecnico cosi' fa quello che gli dici

- - - Updated - - -

Ciao, volevo chiederti, io ho la presa principale in ingresso, altre due prese in camera e cameretta a circa 15 metri di distanza dalla principale, le due sono molto vicine....
Per evitare disturbi e interferenze, visto che non penso di utilizzarle per il telefono, posso farmi staccare le due prese da quella principale e lasciarle morte???
Staccare le prese intendo proprio la derivazione che parte dalla presa principale..
Grazie

Sisi lo puoi fare tranquillamente.

-

Solitamente di piccolo entità, a meno che le tue prese non sono marce :D
Speriamo di no :utonto:, tutto il palazzo è abbastanza recente 2004, la prossima settimana vi saprò dire, per ora grazie!

- - - Updated - - -

Linea 100/20 attivata questa mattina, ecco i risultati, si puó fare di meglio?Visualizza allegato 194958Visualizza allegato 194959
Hai 6.3 di SNR downstream non sei vicinissimo al cabinet, meglio di così non penso!

Qualcuno di voi utilizza modem router Fritzbox con questa linea? Se si, ha notato miglioramenti dei parametri generali, soprattutto per quanto riguarda gli errori CRC?

Qualcuno di voi utilizza modem router Fritzbox con questa linea? Se si, ha notato miglioramenti dei parametri generali, soprattutto per quanto riguarda gli errori CRC?
Io uso il 7490. Però non avevo errori crc con il modem tim. Prende qualcosa in meno di portante e forza il snr anche sotto i 6db. Però volendo puoi modificare l'impostazioni dsl così da avere un snr un po più alto e quindi una linea un po più stabile. Comunque non ti aspettare miracoli.

L'impianto di casa se non è in ottimo stato.

L'impianto è stato rifatto circa 10 anni fa ed è in buono stato, prese telefoniche tutte nuove.
La distanza dal cabinet è circa 200 metri e non credo che i cavi facciano giri strani.
L'attenuazione in downstream pari a 11,6 mi sembra troppo alta per le condizioni dell'impianto e la distanza dal cabinet.
Come dicevo la linea è disturbata infatti ci sono migliaia di errori FEC (zero CRC) però non dà problemi di disconnessioni. Attualmente vado a 95 in downlod e 20 in upload.
L'unica cosa che mi viene in mente è che mi avevano installato un antifurto Tecnoalarm che prevedeva la chiamata telefonica all'esterno ma 10 anni fa non era mai stato collegato alla linea telefonica in quanto mi avevano detto che con Fastweb non era possibile. Potrei chiamare il tecnico della Tecnoalarm ma visto che la linea va più che bene non vorrei far danni.
Mi piacerebbe però capire il motivo dell'attenuazione così alta...

@Ansuel @Aereo @duxlupus mi potreste spiegare come bloccare sotto le viti il doppino in rame (nello scatolotto grigio SIP)? Devo prima avvitare e poi far fare un giro al cavo intorno alla vite o viceversa? Non capisco.
Spella solo il necessario e fai un giro intorno.

- - - Updated - - -

Quello non c'entra assolutamente nulla. Comunque i profili sono da 108000, che sono 105,77 mega che al netto del overhead a 104 ci puoi arrivare. E' possibile. Abiti dentro all'armadio e sei collegato con un doppino in oro? :lol: Postaci le statistiche del modem

- - - Updated - - -

@Aereo mi sa che ce l'ha più lungo di tutti :lol:
Non gli sta nelle mutande :sisi:

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. alewiseman
  4. andrea2
  5. Antonio Consoletti
  6. Arma1986
  7. Asald73
  8. Binic
  9. cippino
  10. crasso
  11. deepspace
  12. Detto (amico di Binic :D)
  13. didisp
  14. Digre__
  15. domenico92
  16. donaldduck2004
  17. duxlupus
  18. emperor5
  19. Enzuz
  20. Enzù89
  21. Felk
  22. fracorallo
  23. Fra911
  24. Fulminius
  25. genge
  26. Gh0s7
  27. gigisasa
  28. Gippe
  29. higuain
  30. infernn
  31. iTzCRyS7aL
  32. Jacopx
  33. LegendZero88
  34. luca14fiction
  35. lunaxeos
  36. Macco26
  37. mallolo
  38. Mannaro11
  39. marmo
  40. matem6
  41. Molys
  42. mr morrison
  43. NicoC2D
  44. Orion31
  45. Pali
  46. ramonvega
  47. Robyfly2
  48. sb1
  49. sfavuz
  50. shagraty1983
  51. Skywatcher
  52. starsky78
  53. stefano8
  54. step9024
  55. s26rech
  56. Thorax45
  57. unkn0wn
  58. ZioDiMacco26
  59. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. albinus89
  2. Arduino89
  3. Auronn
  4. barnaky182
  5. CarlitosMelis
  6. DanyKrueger
  7. jesterhead
  8. Mario Montanino
  9. Mostbetter
  10. steferrari

Confermate se va bene e mettete mi piace al primo post, grazie :)

PS:

Predisposizione FTTH installata nel palazzo, in attesa di contatto dal commerciale per la tratta fino in casa (tra giugno e dicembre, da quanto mi hanno detto i ragazzi stalkerizzati, nonché assistititi, da quando sono arrivati a quando se ne sono andati :D).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro