[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ragazzi ho un problema probabilmente invalidante ma volevo il vostro confronto.
ieri è venuto il tecnico tim che doveva installarmi la fibra ma è risultato che la centralina alla quale sono collegato è troppo lontana (1200m) e disturbata per cui la fibra arriva a soli 13 mega ed è instabile. in relta la centralina piu vicina è a 400m esatti (seguendo i marciapiedi) da casa mia ma non vi sono collegato poiche questa centralina è stata installata (mi è stato detto) perche era in corso l'ampliamento della mia frazione. in sintesi le case nuove vicino al mio condominio sono collegate li mentre io no perchè il mio condominio risale al 1999.
a quanto mi hanno detto quindi non ho, e non avro speranze di avere mai la fibra a casa mia. spostare l'utenza alla nuova centralina dicono non sia possibile perche non ci sono le canaline dalla cenralina nuova al mio condominio.
cosa posso fare secondo voi?
l'adsl è allacciata talmente lontano (2500m in linea d'aria) che, a detta del tecnico, piu di 5mbps non fa.
cambiare provider puo' servire?

ho capito..è con firefox che non vedo l'area login. con altri browser si. grazie scusate. e cmq da browser non si vedono i film giusto? (xk nell'internet altri dicono di si..ma a me esce il messaggio che devo per forza scaricare lo'app)
Io utilizzo l'ultima versione di firefox ... e quando aprivo i vedo si apriva un altra scheda dove mi chiedeva di installare "microsoft silverlight" .. fatto ... ed ora vedo i video dal browser ;)

scusate la domanda da niubbo. Potrebbe essere questo l'armadio cui sono collegato?

è quello più vicino a casa mia (circa 80 metri) ma non ha la testa "rossa", in giro non ne ho visti altri.

a servire il mio viale sono segnalati 3 armadi.... questo è l'unico armadio che sono riuscito a trovare (mi piacerebbe capire dove hanno ficcato gli altri)

FullSizeRender.webp

Ultima modifica:
@MrMorrison Il cabinet è a 150 mt a piedi da casa, mi sembra un po' anomala la perdita di ben 30 mega per questa distanza, l'impianto di casa è stato fatto nel 2003 da zero, quindi non credo ci siano condensatori o altre cose che possano creare interferenza, l'unico dispositivo collegato alla linea è il modem fibra. Posso contattare TIM per provare a far qualcosa oppure pensi sia inutile?

Chiama il numero dedicato agli utenti fibra.. Io fino all'altro giorno avevo una linea per niente stabile..
Agganciavo gli 81 massimi ma ballava tantissimo.. Soprattutto l'upload..
Ho chiamato e ho fatto presente che ero a soli 90 metri nemmeno dal cabinet e la signorina ha fatto qualcosa che mi ha restituito una portante di oltre 87 e che non si schioda manco a martellate..
Sicuramente provarci è giusto..
Nel mio caso ha funzionato..

Ti consiglio di chiamare nel tardo pomeriggio.. Sarà un caso ma ha notato che ci sono operatori più svegli a quell'ora

@MrMorrison Il cabinet è a 150 mt a piedi da casa, mi sembra un po' anomala la perdita di ben 30 mega per questa distanza, l'impianto di casa è stato fatto nel 2003 da zero, quindi non credo ci siano condensatori o altre cose che possano creare interferenza, l'unico dispositivo collegato alla linea è il modem fibra. Posso contattare TIM per provare a far qualcosa oppure pensi sia inutile?
pure io sto a 200 metri dal cabinet facendo la strada più corta mentre il linea d'aria sono 140 metri eppure ho attenuazione di 8.4 e snr a 6.3 e faccio max 70 mega ed ho come il 99% di tutti noi gli errori fec, l'importante è non avere quelli crc...

eppure potrei benissimo raggiungere i 90 perchè vedo che c'è gente che ha 10 di attenuazione e fa 90-95 mega... è un mistero! lol

pure io sto a 200 metri dal cabinet facendo la strada più corta mentre il linea d'aria sono 140 metri eppure ho attenuazione di 8.4 e snr a 6.3 e faccio max 70 mega ed ho come il 99% di tutti noi gli errori fec, l'importante è non avere quelli crc...

eppure potrei benissimo raggiungere i 90 perchè vedo che c'è gente che ha 10 di attenuazione e fa 90-95 mega... è un mistero! lol

Infatti.. Sta cosa del lontano o vicino conta fino ad un certo punto secondo me.. Sicuramente è meglio che sia vicino però bho..

Io sto a 90 metri proprio camminando.. Se mi affaccio al balcone vedo il testarossa..

Comunque se tutto rimanesse così mi reputo estremamente soddisfatto del servizio..
Scarico a quasi 10mega al secondo e gongolo proprio

d7d53f0c7e0030501c4b3f895efe2026.jpg

Chiama il numero dedicato agli utenti fibra.. Io fino all'altro giorno avevo una linea per niente stabile..
Agganciavo gli 81 massimi ma ballava tantissimo.. Soprattutto l'upload..
Ho chiamato e ho fatto presente che ero a soli 90 metri nemmeno dal cabinet e la signorina ha fatto qualcosa che mi ha restituito una portante di oltre 87 e che non si schioda manco a martellate..
Sicuramente provarci è giusto..
Nel mio caso ha funzionato..

Ti consiglio di chiamare nel tardo pomeriggio.. Sarà un caso ma ha notato che ci sono operatori più svegli a quell'ora

grazie proverò anch'io, magari mi fanno il miracolo... dici che trovo qualcuno a quest'ora ?

Salve a tutti, un tecnico mi ha detto che c'è un problema sulla fibra 100 per tutti quelli della NAS900, che significa??

Salve a tutti, un tecnico mi ha detto che c'è un problema sulla fibra 100 per tutti quelli della NAS900, che significa??
non ne ho la minima idea...

perchè non te lo sei fatto spiegare da questo "tecnico"?

- - - Updated - - -

Infatti.. Sta cosa del lontano o vicino conta fino ad un certo punto secondo me.. Sicuramente è meglio che sia vicino però bho..

Io sto a 90 metri proprio camminando.. Se mi affaccio al balcone vedo il testarossa..

Comunque se tutto rimanesse così mi reputo estremamente soddisfatto del servizio..
Scarico a quasi 10mega al secondo e gongolo proprio

d7d53f0c7e0030501c4b3f895efe2026.jpg
in effetti i fec sono tanti, quasi uno al secondo... io dopo 3 giorni ne ho 2000... cmq l'attenuazione tua è già buona così.

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

non ne ho la minima idea...

perchè non te lo sei fatto spiegare da questo "tecnico"?

- - - Updated - - -

in effetti i fec sono tanti, quasi uno al secondo... io dopo 3 giorni ne ho 2000... cmq l'attenuazione tua è già buona così.

Prima avevo meno fec ma qualche crc e ses.. Ora sono tanti fec ma l'importante sono i crc azzerati e la linea stabile..
Che i fec banchettino pure

Io comunque scarico parecchio.. Forse è anche quello che li fa trottare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro