[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

2 anni :lol::lol::lol::lol:

Risate a parte.. nel 2013 hanno fatto gli scavi dalla zona industriale del paese alla mia località, posando la fibra. Poi, dopo 2 anni, hanno fatto gli scavi nella mia via posando l'armadio. Dopo 6 mesi circa è stato possibile attivare la fibra.

[UPDATE RIENTRO]
Oggi strana telefonata. MI dicono che hanno ricevuto la mia richiesta ma che ci sarebbe un problema perché il vecchio gestore ha "bloccato la linea" (cosa vuol dire?) dopodiché mi dicono che se voglio accelerare posso fare la solita nuova attivazione (spendendo i 65 euro con infostrada). Quando però gli ho detto che la INFOSTRADA dal 4 mi ha comunicato il rilascio dell'utenza l'operatrice mi ha detto che forse allora qualcosa si può fare magari con tempi più lunghi perché poi di fatti la copertura c'è. Cosa ne pensate?

Mi è successa la stessa cosa, pochi giorni dopo aver fatto la richiesta mi ha chiamato un call center esterno dicendo che non potevo fare la migrazione e che dovevo fare una nuova attivazione. Ho fanculizzato l'operatore e chiamato il 187 che mi ha detto che era tutto ok e che la migrazione stava procedendo.

Sono call center esterni che ci provano (da capire se di Tim o della società che stai lasciando, per me di TIM)

2 anni :lol::lol::lol::lol:

Risate a parte.. nel 2013 hanno fatto gli scavi dalla zona industriale del paese alla mia località, posando la fibra. Poi, dopo 2 anni, hanno fatto gli scavi nella mia via posando l'armadio. Dopo 6 mesi circa è stato possibile attivare la fibra.
Spero che da me non sia cosi...Altrimenti la fibra di TIM l'avro solo a giugno

Credo dipenda anche da quante anime ci sono nel tuo paesello :ok: io abito in una frazione quindi è normale se la siano presa con comodo

Mi è successa la stessa cosa, pochi giorni dopo aver fatto la richiesta mi ha chiamato un call center esterno dicendo che non potevo fare la migrazione e che dovevo fare una nuova attivazione. Ho fanculizzato l'operatore e chiamato il 187 che mi ha detto che era tutto ok e che la migrazione stava procedendo.

Sono call center esterni che ci provano (da capire se di Tim o della società che stai lasciando, per me di TIM)

Se per caso ricontatti tim, faglielo presente!

Credo dipenda anche da quante anime ci sono nel tuo paesello :ok: io abito in una frazione quindi è normale se la siano presa con comodo
Guarda io abito a Salerno (133.000 abitanti)che rientra nelle citta per la FTTH...
P.S. Sono l'unico della mia centrale senza fibra di TIM e uno degli pochi di tutta la citta senza fibra di TIM

Ultima modifica:
si .. da questo link TIMvision è la TV solo on demand di Telecom Italia | TIMvision
Entro però non ho capito che contenuti dovrei vedere gratis e quali no ... ho sentito che non è tutto gratis ... ma mi sembra che sia quasi tutto a pagamento .. perciò vorrei capire come vedere se effettivamente mi hanno o no attivato tim vision .. grazie mille :)
EDIT: ora forse qualcosa si vede... ora in abbonamenti attivi visualizzo: timvision 0 euro "Abbonati a TIMvision per goderti un grande spettacolo. Puoi vedere oltre 7000 titoli tra film, serie, TV, cartoni animati, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai (da tutti i dispositivi escluso streaming da web) e di La7 e l’archivio di MTV. Se ti abboni entro il 31/03/2016, il primo mese ad 1 Euro e poi 5€/mese" ... poi dall'apk da anche la possibilità di attivare a 5 euro al mese (da abbonamenti non attivi) quello per il cinema (il meglio del cinema, serie tv , cartoni.abbonati entro il 31 marzo ..........info su tim.it) ... Per l'esattezza sembra che visualizzo i contenuti nei menù "tim vision tv" e "free tv" .. quel che non vedo è "videostore" ... penso sia normale giusto? grazie

ma dove vedi gli abbonamenti attivi? nella pagina di mytim fisso? io non vedo ancora niente dopo un mese quasi che sono abbonato all'offerta 3x2, mentre nella pagina di mytim mobile vedo tutto, il credito e le opzioni attive... forse è perchè non ho ancora ricevuto la prima bolletta?

p.s.

comunque i contenuti gratuiti di base di timvision sono questi:

Visualizza allegato 194818

grazie della conferma (e dell'immagine) :) ... comunque:
-dall'app android tim vision vedo l'abbonamento dal menù "info e costi" -> "abbonamento" (in questo caso mi escono entrambi .. cioè attivi che descritto sopra e disponibili)
-dalla pagina web tim vision sempre lo stesso .. dal menù "info e costi" -> "abbonamento" (però in questo caso in "attivi" mi fa vedere quello attivo ... ed in "disponibili" dice che non c'è nessun abbonamento disponibile)

ragazzi scusate ma al link che avete messo..come fate a loggarvi?? io vedo solo offerte supporto e shop..non c'è nulla per loggarsi da browser

Anche a me hanno fatto la stessa cosa!! Non ho accettato di certo di fare una nuova linea, mi pareva già strano, poi ho contattato IO telecom e mi hanno confermato che il mio numero è nativo telecom, quindi non ci sarebbe stato alcun problema

Perdonatemi se è una domanda che è già stata fatta, ma ho visto solo risposte vecchie di qualche anno quindi...
A giorni dovrebbe venire il tecnico per l'attivazione della fibra e mi è stato detto che tassativamente Telecom installa il modem fibra solamente nella presa telefonica portante, ovvero la più vicina all'ingresso di casa (testuali parole).
Ora, dato che l'impianto non è vecchissimo (è stato rifatto 10 anni fa) e ho letto che è possibile fare il ribaltamento della presa portante su un'altra, il tecnico farà storie se gli chiedo di installarlo sulla presa in camera invece che in quella portante nell'ingresso, dato che ho il pc in camera? Le due prese telefoniche sono sullo stesso piano, a circa 10 metri l'una dall'altra, ed hanno solamente il filtro RJ11 esterno (quello scatolottino che dava la Telecom, insomma).

E sì, odio il WiFi, fosse per me cablerei la connessione di tutti i dispositivi che ho a casa :asd:

Possibile che la pioggia faccia scendere l'ottenibile rivelato dal modem? Avevo anche moltissimi fec, ho riavviato e tutto ok...ma stanotte ha piovuto forte.

Perdonatemi se è una domanda che è già stata fatta, ma ho visto solo risposte vecchie di qualche anno quindi...
A giorni dovrebbe venire il tecnico per l'attivazione della fibra e mi è stato detto che tassativamente Telecom installa il modem fibra solamente nella presa telefonica portante, ovvero la più vicina all'ingresso di casa (testuali parole).
Ora, dato che l'impianto non è vecchissimo (è stato rifatto 10 anni fa) e ho letto che è possibile fare il ribaltamento della presa portante su un'altra, il tecnico farà storie se gli chiedo di installarlo sulla presa in camera invece che in quella portante nell'ingresso, dato che ho il pc in camera? Le due prese telefoniche sono sullo stesso piano, a circa 10 metri l'una dall'altra, ed hanno solamente il filtro RJ11 esterno (quello scatolottino che dava la Telecom, insomma).

E sì, odio il WiFi, fosse per me cablerei la connessione di tutti i dispositivi che ho a casa :asd:
Il modem lo puoi far mettere dove preferisci, ma se non è messo sulla presa principale non potrai fare il ribaltamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro