Binic
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 37
allora potrebbe esserci qualcos'altro.. da altri casi non sembrano tanti 150m.
Io sono a circa 350/400 metri e vado a 85/20... A 150 metri dovrebbe quasi andare a piena banda.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
allora potrebbe esserci qualcos'altro.. da altri casi non sembrano tanti 150m.
Già, però l'attenuazione rimane comunque altina. @Fra911 fai un bel controllo all'impianto di casa, successivamente chiama l'assistenza tecnica.Fra911 l' impianto di casa è apposto? Il più non è l' attenuzione, perchè se avesse un SNR alto potrebbe agganciare molta più banada, ma la linea è tirata al limite con SNR a 6dB.
A 400 metri 80 mega si prendono sicuri perchè io con fastweb prendevo 81 mega all' inizio ( e disto 370 metri circa dal cabinet ), poi causa nuove attivazioni l' SNR si è abbassato di molto e come velocità massima ora non si superano i 60 mega
Già, però l'attenuazione rimane comunque altina. @Fra911 fai un bel controllo all'impianto di casa, successivamente chiama l'assistenza tecnica.
Qua non ci sbagliamo ;) @Fall4Ho solo una presa presente in casa ed è nuova, ho chiamato il 1949 mi ha detto che dovrei agganciare molto di più e che molto probabilmente c'è un problema al profilo. Mi faranno sapere entro oggi.
Qua non ci sbagliamo ;) @Fall4
Eccezionale!Farò come dite, controllo impianto di casa, sostituzione unica presa tripolare con una rj11 nuova e vi dico!
Mi han richiamato dal 1949, mi han confermato che è presente del degrado sulla linea, giovedi escono a controllare prima la tratta esterna e poi nell'abitazione.
Eccezionale!
- - - Updated - - -
O meglio....ccezzzzzionale!

Si anche secondo me, o porta o coppia, in ogni caso esterno, verifica comunque che non ci siano condensatori nella tripolare.Speriamo che lo sia! comunque per me riguarda la porta sul dslam in casa è tutto ok!
Si, forse con la tua attenuazione potresti arrivare a 100 di portante ma solo in caso di una linea perfetta e senza disturbi, è giusto così.Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum!
Stamani mi hanno attivato finalmente la 100/20 di telecom vi posto qui le statistiche prese dal router e relativo speedtest, oggi pomeriggio dovrebbero venire comunque a fare una verifica dell'impianto a partire dal pian terreno del palazzo fino al mio appartamento per vedere dove perde il segnale, io ne capisco ben poco quindi chiedo a chi è più esperto di me se le statistiche sono in linea con distanza ecc..
Visualizza allegato 190058
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]33748[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]95657[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-18.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5700[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]91993[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]303[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Fallo iscrivere! :)Ahahaha non è sul forum ma se vuoi lo puoi aggiungere come Detto. :)
Si anche secondo me, o porta o coppia, in ogni caso esterno, verifica comunque che non ci siano condensatori nella tripolare.
- - - Updated - - -
Si, forse con la tua attenuazione potresti arrivare a 100 di portante ma solo in caso di una linea perfetta e senza disturbi, è giusto così.
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:
100/20 - Attiva:
100/20 - Richiesta:
- Aereo
- alex8008
- Asald73
- Binic
- Detto (amico di Binic :D)
- didisp
- Doctor Who
- duxlupus
- Enzù Elninho Millarte
- Felk
- Fra911
- Gh0s7
- gigisasa
- Macco26
- matem6
- Molys
- NicoC2D
- Robyfly2
- sb1
- _MekkaRs_
:figo:
- donaldduck2004
- Enzuz
- MrEnigma
- Zio di Macco26 (ebbene si... :D).
Fallo iscrivere! :)
Si anche secondo me, o porta o coppia, in ogni caso esterno, verifica comunque che non ci siano condensatori nella tripolare.
La tripolare è nuova, cambiata 1 anno fa senza condensatori e pulita. Nel caso metto l'rj11 per sicurezza almeno i cavi entrano diretti