[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. didisp
  6. duxlupus
  7. Enzù Elninho Millarte
  8. Felk
  9. Gh0s7
  10. gigisasa
  11. Macco26
  12. matem6
  13. Molys
  14. Robyfly2
  15. sb1
100/20 - Richiesta:

1. Enzuz
  2. MrEnigma
  3. Zio di Macco26 (ebbene si... :D).
:figo:
Anch'io ho appena richiesto la fibra

Aggiungetemi alla lista

il contratto l'ho inviato il 30.. ora con tanta paziena ho fatto passare le feste e domani chiamo di corsa la telecom per vedere se hanno novita sull'appuntamento col tecnico.. nn resisto piu

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. didisp
  6. duxlupus
  7. Enzù Elninho Millarte
  8. Felk
  9. Gh0s7
  10. gigisasa
  11. Macco26
  12. matem6
  13. Molys
  14. Robyfly2
  15. sb1
100/20 - Richiesta:

1. donaldduck2004
  2. Enzuz
  3. MrEnigma
  4. Zio di Macco26 (ebbene si... :D).

raga, piccolo ot, ma su tim vision cosa mi dite? mi spiegate come funziona??? vi chiedo ciò perché ... in negozio al momento del cambio tariffa mi è stato detto che arriverà un corriere con un decoder...chiamando il 187 mi dicono che è in abbonamento.. a chi devo credere? onestamente è un servizio di cui posso fare a meno e non avrei nessuna intenzione di pagare qualcosa di un servizio che non ho scelto e che non mi interessa

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. didisp
  6. Doctor Who
  7. duxlupus
  8. Enzù Elninho Millarte
  9. Felk
  10. Gh0s7
  11. gigisasa
  12. Macco26
  13. matem6
  14. Molys
  15. Robyfly2
  16. sb1
100/20 - Richiesta:

1. donaldduck2004
  2. Enzuz
  3. MrEnigma
  4. Zio di Macco26 (ebbene si... :D).

ehmmm... il commerciale sono io e di linee cosi' a 100 mega a Milano ne ho attivate almeno una ventina
Dammi un parere spassionato sulla preparazione tecnica dei tuoi colleghi :asd:

raga, piccolo ot, ma su tim vision cosa mi dite? mi spiegate come funziona??? vi chiedo ciò perché ... in negozio al momento del cambio tariffa mi è stato detto che arriverà un corriere con un decoder...chiamando il 187 mi dicono che è in abbonamento.. a chi devo credere? onestamente è un servizio di cui posso fare a meno e non avrei nessuna intenzione di pagare qualcosa di un servizio che non ho scelto e che non mi interessa
io lo trovo molto carino per quel poco che mi interessa la tv... con tim smart il servizio è incluso, già attivo. serve il "decoder" (2€ al mese se noleggi se no 49€ in questo momento [io l'ho pagato 1€]) ma se ne si può fare a meno. se ti colleghi a un qualsiasi wi fi(ma credo funzioni anche con i dati) con il telefono e apri l'app TIMvision, ti registri o fai il log in (io per esempio entro con la mail alice) e vedi i contenuti disponibili. nella sezione TIMvision TV (gratuitamente): film, serie tv, documentari, cartoni, programmi tv e musica con registrazioni di concerti e altro. Le stesse sezioni ci sono poi sotto "videostore" ma con altri titoli a pagamento (e anche la sezione hot :D). Poi sezione free tv con alcuni programmi gratuiti e replay tv per rivedere una settimana di programmi di alcuni canali rai e la7. come ultima cosa, ma non meno importante, ha già le applicazioni: premium online, youtube e netflix. in più fa anche da decoder terrestre con possibilità di mettere in pausa e riprendere. in pratica fai diventare molto smart una tv che non lo è. (tipo le prime tv led)

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Io ma la richiesta è stata fatta il 27/12

Ieri sono stato a casa di un amico che aveva fatto la richiesta intorno al 20 dicembre. Il 30 è venuto il tecnico e ha attivato subito la 100 mega. Era già Telecom ma adsl. Sentendo le storie di alcuni utenti qui sul thread mi viene da pensare che il mio amico è stato parecchio fortunato :)
Inoltre ha l'armadio a 30/40 metri da casa e prende la portante massima! Quel peoro (offesa scherzosa Toscana :) )

Ieri sono stato a casa di un amico che aveva fatto la richiesta intorno al 20 dicembre. Il 30 è venuto il tecnico e ha attivato subito la 100 mega. Era già Telecom ma adsl. Sentendo le storie di alcuni utenti qui sul thread mi viene da pensare che il mio amico è stato parecchio fortunato :)
Inoltre ha l'armadio a 30/40 metri da casa e prende la portante massima! Quel peoro (offesa scherzosa Toscana :) )
Io a 200 metri circa ho l'armadio

Si vedrà...

Stay tuned!

Ho appena chiamato la Telecom e mi ha confermato che il fax col contratto firmato e arrivato ed inoltre hanno gia predisposto tutto e potrebbero attivarmi anche oggi.. il problema e fastweb ( mio attuale gestore ) che non si sbriga a "ridare" il numero a Telecom.. mi ha rassicurato dicendo che sarà una cosa imminente.. a sto punto aspetto e richiamo lunedi prox per altri aggiornamenti.. faro scorrere ancora sta settimana..

Ciao ragazzi da oggi anche io sono nel mondo fibra ....disto circa 250 metri dall'armadio secondo voi nei prox giorni prendero piu banda ?????

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: verticalAlign"][TABLE="class: martop5"]
[TR]
[TD="class: midarea2 tableTitle"]Dati identificativi del modem[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: servizitable fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modello:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]Modem Telecom AG plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Seriale Modem:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]CP1532TAHVA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Hardware:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]VDNT-S[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Software:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]AGVTF_5.3.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: fontSize padtop10, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: verticalAlign"]

[TD="class: midarea2 tableTitle"]Collegamento VDSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]5900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione(Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]21600kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione(Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]70462kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: fontSize padtop10, width: 100%"]
[TR]
[TD]

[TD="class: midarea2 tableTitle"]Collegamento Internet[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo tariffario:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]VDSL Flat[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]Bridged+Routed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Protocollo di connessione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]PPPoE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di connessione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2, colspan: 3"]Automatica[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mancano SNR e attenuazione ma tendenzialmente non ho mai visto aumenti di banda salvo casi particolari.

mancano SNR e attenuazione ma tendenzialmente non ho mai visto aumenti di banda salvo casi particolari.

eccoli:

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]30476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]70980[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-13.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]70462[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quindi nn vedrò mai i 100 mega ????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro