[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Minimo REGALARE una M3 F80 nuova per punizione :D
M4 (F83) per me! Mannaggia a loro che han cambiato nome :D

Siamo in 2 :asd:
Criminale :D

So solo il nome, per il resto vedi tu se è buono o meno :asd:
Ho visto una foto, io di patenti ne ho, ma per guidare quello mi sa che serve il brevetto da aviatore (grazie lo stesso)... :D

Comunque se domani non mi attivano la 100 mega, parte la raffica di chiamate.
Questo è il minimo!
 

gabry9595

Nuovo Utente
69
2
Ragazzi in tutta la mia via e la mia zona hanno passato da oltre 2 anni la fibra, tutti gli armadi della zona e della via dove abito hanno il cabinet sopra con tanto di attivabilità, invece il mio armadio è sprovvisto e difatti non ho l'attivabilità. Secondo voi perché e a chi mi dovrei rivolgere?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ragazzi in tutta la mia via e la mia zona hanno passato da oltre 2 anni la fibra, tutti gli armadi della zona e della via dove abito hanno il cabinet sopra con tanto di attivabilità, invece il mio armadio è sprovvisto e difatti non ho l'attivabilità. Secondo voi perché e a chi mi dovrei rivolgere?
Se sei credente, a qualche santo :asd:

Seriamente penso tu possa fare davvero poco. Magari scassa un po' le scatole all'assistenza, magari ti spostano nell'altro armadio :lol:
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ragazzi in tutta la mia via e la mia zona hanno passato da oltre 2 anni la fibra, tutti gli armadi della zona e della via dove abito hanno il cabinet sopra con tanto di attivabilità, invece il mio armadio è sprovvisto e difatti non ho l'attivabilità. Secondo voi perché e a chi mi dovrei rivolgere?
Non ti faccio battute perché "sento" il tuo disappunto seppur a distanza e per via telematica: la realtà è che puoi farci bene poco.

- - - Updated - - -

Se sei credente, a qualche santo :asd:

Seriamente penso tu possa fare davvero poco. Magari scassa un po' le scatole all'assistenza, magari ti spostano nell'altro armadio :lol:
Ecco CVD :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Felk

ForzaMagicaRoma

Nuovo Utente
35
10
La FTTH raggiunge anche meno del 10%, ma è un problema normativo, per ottenere i permessi per scavare ovunque è un problema. Con la FTTC questo problema non si ha, e si raggiungono comunque valori ragguardevoli, basti pensare a quale fosse la situazione generale pochi anni fa.

PS:

Io continuo a non avere avuto mai una disconnessione o un problema che fosse uno, e ping sempre stabile ai valori noti. Questo è il mio feedback.
Quoto anche io, l'unico problema per me è la saturazione delle linee, ma questo sarebbe avvenuto anche in FTTH. Quindi per ora a parte la saturazione sono abbastanza contento.

- - - Updated - - -

Sì 100 dove, nello speedtest a 50 miglia da casa tua, specifichiamo, poi vai su Youtube o su alcuni siti e non vai neanche a 2 mega... (perché se il video non riesce neanche a bufferizzare la velocità in download è anche meno di 2 mega).
Ah ovviamente la colpa è dell'IP *troll*
No è colpa della saturazione, ma perché non apri una petizione su petizione.org, io vengo a firmare per primo! Se faccio uno speed test per esempio a New York a parte il ping, ma proprio la velocità è scandalosa 20 Mbit al massimo!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
La stragrande maggioranza delle abitazioni, in Italia, non hanno queste possibilità, e devono spaccare a destra e a sinistra (vedi Fastweb anni fa), con permessi su permessi, i quali molto spesso vengono negati, in particolare nei centri storici. Questo è il problema normativo, ovvero la burocrazia nostrana rende decisamente complesse certe cose (seppur non in tutti i casi, ma dobbiamo discutere della generalità di essi, non dei singoli).

Mi dispiace, ma non ci capiamo. Il problema e il costo della fibra è farla arrivare all'armadio di strada. Da li ripartire con un cavo di rame o con un cavo ottico (FTTH PON, con le ultime rev. arriva a 2,5 Gb/s, contro i 70 Mb/s medi della FTTc, con un occhio al futuro è tutta un'altra cosa) fa veramente poca differenza, se non in termini di costi di installazione (il rame già c'è) e di infrastrutture per garantire il corretto funzionamento della rete (ved. peering e IXP che con l'aumento del traffico cominciano già ad andare in crisi). A volerla dire tutta questa tecnologia soffre ancora di un problema, molto grave (ovviamente per chi deve fare cassa, non per gli utenti). E' impossibile (o quasi) fare unbundling, quindi può essere usata da un solo operatore. Tant'è che nel 2011 il direttore tecnico di Telecom diceva "Il 90/95% sarà con tecnologia Gpon" e invece...

Link http://www.telecomitalia.com/conten...iarioTecnico/2011/n1-2011/capitolo2_bassa.pdf alle intenzioni di ormai 5 anni fa..
 

lucamonte_

Utente Attivo
129
22
Quoto anche io, l'unico problema per me è la saturazione delle linee, ma questo sarebbe avvenuto anche in FTTH. Quindi per ora a parte la saturazione sono abbastanza contento.

- - - Updated - - -


No è colpa della saturazione, ma perché non apri una petizione su petizione.org, io vengo a firmare per primo! Se faccio uno speed test per esempio a New York a parte il ping, ma proprio la velocità è scandalosa 20 Mbit al massimo!!!!
Eh dai anche io firmerei
 

Z3DHD

Nuovo Utente
80
10
Mi ha richiamato un operatore del reparto commerciale di TIM, e mi ha detto che la 100mb non è ancora disponibile nella mia zona, ma come è possibile?
 

Emanuele Altieri

Nuovo Utente
24
1
io ora sono con adsl dopodomani arriva il tecnico e mi passa alla FTTC.
qualcuno può spiegarmi questa cosa del ping e del lag su youtube?
vi posto uno speedtest dell'adsl:
SERVER TELECOM DI ROMA: Speedtest.net by Ookla - My Results
PING TEST: http://www.pingtest.net/result/136010670.png
STATISTICHE DEL ROUTER:
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàFast
DownstreamUpstream
Rate (kbps)14051830
SNR Margin (dB)12.412.0
Attenuation (dB)22.518.8
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
No è colpa della saturazione, ma perché non apri una petizione su petizione.org, io vengo a firmare per primo! Se faccio uno speed test per esempio a New York a parte il ping, ma proprio la velocità è scandalosa 20 Mbit al massimo!!!!

Boh io a te non ti capisco, negli ultimi post mi dai ragione ma fino a ieri queste erano le tue parole:

image.png

il tuo comportamento è simile al suo: @matem6 che prima diceva che le mie convinzioni non stavano né in cielo né in terra poi si è dato la zappa sui piedi e ha ammesso di avere problemi con Youtube... se non è questo un esempio di avvocato delle cause perse o di fanboy... volevi un esempio, hai insistito, eccotene uno... anzi due, l'altro sei tu.
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Sono stato menzionato e rispondo solo per questo, altrimenti me ne sarei fregato, consiglio a chiunque abbia a che fare con Chunky2 di lasciar perdere e non intervenire. :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys e Mannaro11

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Mi ha richiamato un operatore del reparto commerciale di TIM, e mi ha detto che la 100mb non è ancora disponibile nella mia zona, ma come è possibile?
Capita che il terminali del commerciale vengano aggiornati con ritardo marcato rispetto a quelli dei tecnici. Riprova.

io ora sono con adsl dopodomani arriva il tecnico e mi passa alla FTTC.
qualcuno può spiegarmi questa cosa del ping e del lag su youtube?
Con alcuni indirizzi ip (i primi due numeri di essi, trovi un'inizio di lista nel primo post del topic), dunque con certi instradamenti, diversi hanno lamentato problemi con YouTube. Per il ping la media sta sui 20/25 ms, ma c'è anche chi sta su 10 ms.

vi posto uno speedtest dell'adsl:
SERVER TELECOM DI ROMA: Speedtest.net by Ookla - My Results
PING TEST: http://www.pingtest.net/result/136010670.png
STATISTICHE DEL ROUTER:
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàFast
DownstreamUpstream
Rate (kbps)14051830
SNR Margin (dB)12.412.0
Attenuation (dB)22.518.8
Questi valori cambieranno moltissimo in FTTC, siccome ora si riferiscono alla distanza casa-centrale, mentre dopo riguarderanno quella casa-cabinet in strada.

Boh io a te non ti capisco, negli ultimi post mi dai ragione ma fino a ieri queste erano le tue parole:

Visualizza allegato 187349

il tuo comportamento è simile al suo: @matem6 che prima diceva che le mie convinzioni non stavano né in cielo né in terra poi si è dato la zappa sui piedi e ha ammesso di avere problemi con Youtube... se non è questo un esempio di avvocato delle cause perse o di fanboy... volevi un esempio, hai insistito, eccotene uno... anzi due, l'altro sei tu.
latest


Prendila sul ridere eh! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus e Chunky2

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Chunky2 sanzionato per flame.
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
latest


Prendila sul ridere eh! :D

Figurati, me ne rendo conto ;)
Voglio solo tu capisca che infondo la mia "protesta" è anche per il bene della tua linea e quella di tutti :D
non me ne frega se per Telecom sono una caccola insignificante, io nel mio piccolo voglio far aprire gli occhi alla gente che ancora guarda gli speedtest, chi sa che qualcosa un giorno cambi... non dico grazie a me... ma almeno anziché star zitti a questa prigionia Telecom si discute un po' ;)

- - - Updated - - -

Chunky2 sanzionato per flame.
Dove lo vedi il flame? Fammi capire
complimenti per l'abuso di potere, grandissima professionalità da parte tua, bravoh!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili