[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ci vuole un router in cascata di qualità! Quello che molti non capiscono è che il modem telecom è robetta da 20€, non si possono pretendere le prestazioni in wifi equivalenti a router che costano come minimo 4 o 4 volte il prezzo di questo modem router, infatti io ho risolto tutti i problemi affianco un bel router di qualità pagato all'epoca sui 120€ ma sono 7 anni e 2 gestori che lo uso con soddisfazione!

Per ora mi arrangio cosi, poi appena telecom rilascera i dati per il voip su altro modem provvederò all'acquisto di in buon modem. Sti morti di fame si fanno pagare 100 euro in modem che ne vale 10.

Io a CRC sto a zero, mentre di FEC sto sui 6500... Tutto normale?

Ah, con : 24223 kpbs in trasmissione e 91334 in ricezione all'incirca quanti mega dovrei riuscire a prendere?

Potresti postare i valori di attenuazione e snr del modem? Grazie:D

- - - Updated - - -

(auguri!:party:)

- - - Updated - - -

@alex8008 chiedo anche a te la stessa cosa, la possibilità di vedere attenuaz. e snr della linea, grazie.

Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passaggio Infostrada -> Fibra TIM approfittando dell'offerta a 19€ per la 100/20 risultando finalmente coperto dalla VDSL. La fibra nella mia zona è in espansione, e con i vari siti che avete indicato nelle pagine addietro ho capito che l'armadio che raggiunge casa mia dovrebbe essere a 450mt di distanza, dunque non proprio vicinissimo per gli standard VDSL.

Se in futuro dovessero essere installati armadi più vicini vi risulta che TIM sposti utenze da un armadio all'altro?

E poi, quale velocità potrei invece sperare di raggiungere ora, a 450mt? L'impianto del palazzo è seminuovo e anche i cavi dall'armadio dovrebbero essere abbastanza recenti.

Grazie, un saluto :ciaociao:

Potresti postare i valori di attenuazione e snr del modem? Grazie:D

- - - Updated - - -

(auguri!:party:)

- - - Updated - - -

@alex8008 chiedo anche a te la stessa cosa, la possibilità di vedere attenuaz. e snr della linea, grazie.

valori router:
stats2.jpg

p.s.: disto 350m dal cabinet
e in cantina c'è questa ragnatella:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passaggio Infostrada -> Fibra TIM approfittando dell'offerta a 19€ per la 100/20 risultando finalmente coperto dalla VDSL. La fibra nella mia zona è in espansione, e con i vari siti che avete indicato nelle pagine addietro ho capito che l'armadio che raggiunge casa mia dovrebbe essere a 450mt di distanza, dunque non proprio vicinissimo per gli standard VDSL.

Se in futuro dovessero essere installati armadi più vicini vi risulta che TIM sposti utenze da un armadio all'altro?

E poi, quale velocità potrei invece sperare di raggiungere ora, a 450mt? L'impianto del palazzo è seminuovo e anche i cavi dall'armadio dovrebbero essere abbastanza recenti.

Grazie, un saluto :ciaociao:
É praticamente impossibile che creino nuovi armadi

Hanno installato i cabine dei maggiori provider nella mia via, vodafone mi ha già chiamato per la sua proposta commerciale ma io vorrei passare a Telecom.Quando verificò la copertura nel portale lido selezionando il profilo 100/20 fttc profilo v5 su base indirizzo mi esce fuori autenticazione del codice non avvenuta correttamente... sbaglio qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro