[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

pizzinho86

Nuovo Utente
56
7
Ci vuole un router in cascata di qualità! Quello che molti non capiscono è che il modem telecom è robetta da 20€, non si possono pretendere le prestazioni in wifi equivalenti a router che costano come minimo 4 o 4 volte il prezzo di questo modem router, infatti io ho risolto tutti i problemi affianco un bel router di qualità pagato all'epoca sui 120€ ma sono 7 anni e 2 gestori che lo uso con soddisfazione!

Per ora mi arrangio cosi, poi appena telecom rilascera i dati per il voip su altro modem provvederò all'acquisto di in buon modem. Sti morti di fame si fanno pagare 100 euro in modem che ne vale 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Per ora mi arrangio cosi, poi appena telecom rilascera i dati per il voip su altro modem provvederò all'acquisto di in buon modem. Sti morti di fame si fanno pagare 100 euro in modem che ne vale 10.
in teoria i dati sul voip si possono già estrarre con un utente su un altro forum Cerca dynamic
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Io a CRC sto a zero, mentre di FEC sto sui 6500... Tutto normale?

Ah, con : 24223 kpbs in trasmissione e 91334 in ricezione all'incirca quanti mega dovrei riuscire a prendere?

Potresti postare i valori di attenuazione e snr del modem? Grazie:D

- - - Updated - - -

(auguri!:party:)

- - - Updated - - -

@alex8008 chiedo anche a te la stessa cosa, la possibilità di vedere attenuaz. e snr della linea, grazie.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Potresti postare i valori di attenuazione e snr del modem? Grazie:D

- - - Updated - - -

(auguri!:party:)

Cattura.PNG

Sono aumentati i Fec errors e la velocità massima in ricezione e trasmissione è leggermente diminuita :grat:


Grazie :asd:
 

Doppiadi

Utente Attivo
10
0
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passaggio Infostrada -> Fibra TIM approfittando dell'offerta a 19€ per la 100/20 risultando finalmente coperto dalla VDSL. La fibra nella mia zona è in espansione, e con i vari siti che avete indicato nelle pagine addietro ho capito che l'armadio che raggiunge casa mia dovrebbe essere a 450mt di distanza, dunque non proprio vicinissimo per gli standard VDSL.

Se in futuro dovessero essere installati armadi più vicini vi risulta che TIM sposti utenze da un armadio all'altro?

E poi, quale velocità potrei invece sperare di raggiungere ora, a 450mt? L'impianto del palazzo è seminuovo e anche i cavi dall'armadio dovrebbero essere abbastanza recenti.

Grazie, un saluto :ciaociao:
 

alex8008

Nuovo Utente
74
17
Potresti postare i valori di attenuazione e snr del modem? Grazie:D

- - - Updated - - -

(auguri!:party:)

- - - Updated - - -

@alex8008 chiedo anche a te la stessa cosa, la possibilità di vedere attenuaz. e snr della linea, grazie.

valori router:
stats2.jpg


p.s.: disto 350m dal cabinet
e in cantina c'è questa ragnatella:
 
Ultima modifica:

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
@Aereo ogni tanto ho il Service sul modem Telecom che lampeggia che sta facendo?
 

lucamonte_

Utente Attivo
129
22
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passaggio Infostrada -> Fibra TIM approfittando dell'offerta a 19€ per la 100/20 risultando finalmente coperto dalla VDSL. La fibra nella mia zona è in espansione, e con i vari siti che avete indicato nelle pagine addietro ho capito che l'armadio che raggiunge casa mia dovrebbe essere a 450mt di distanza, dunque non proprio vicinissimo per gli standard VDSL.

Se in futuro dovessero essere installati armadi più vicini vi risulta che TIM sposti utenze da un armadio all'altro?

E poi, quale velocità potrei invece sperare di raggiungere ora, a 450mt? L'impianto del palazzo è seminuovo e anche i cavi dall'armadio dovrebbero essere abbastanza recenti.

Grazie, un saluto :ciaociao:
É praticamente impossibile che creino nuovi armadi
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

Krait

Nuovo Utente
24
0
Hanno installato i cabine dei maggiori provider nella mia via, vodafone mi ha già chiamato per la sua proposta commerciale ma io vorrei passare a Telecom.Quando verificò la copertura nel portale lido selezionando il profilo 100/20 fttc profilo v5 su base indirizzo mi esce fuori autenticazione del codice non avvenuta correttamente... sbaglio qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili