[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Fantastico, si prendono i 100mega pieni SNR e distanza permettendo, in pratica si ha la stessa qualità di servizio della FTTH, però sicuramente appena si attiva un' altra linea la portante crolla :sisi::asd:
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Fantastico, si prendono i 100mega pieni SNR e distanza permettendo, in pratica si ha la stessa qualità di servizio della FTTH, però sicuramente appena si attiva un' altra linea la portante crolla :sisi::asd:
chi vive in periferia PER UNA VOLTA vive di rendita XD
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Qualcuno sa il perchè invece con fastweb non si riesce ad andare oltre agli 85mega anche a 50 metri dal cabinet con valori che superano i 100/30 mega?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Qualcuno sa il perchè invece con fastweb non si riesce ad andare oltre agli 85mega anche a 50 metri dal cabinet con valori che superano i 100/30 mega?
Bho problema di infrastrutture non sufficenti
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Da me hanno istallato un nuovo armadio affiancato al classico testarossa + modulo.
Dopo una ricerca su internet l' ho trovato e pare essere proprio uno di quelli nuovi per la FTTC
MSAN e Sopralzo
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
raga non riesco a rispondere a tutti ma alcune cose che ho scoperto sono:
dal telefono non riesco a fare speedtest oltre i 50mb mentre in wi fi da qualsiasi pc arrivo facilmente a 90 anche dal piano superiore... sarà una limitazione dei telefoni o dell'app speedtest (del quale comunque mi sto fidando sempre meno, in generale proprio). a conferma di ciò, lo speedtest su eolo mi da 90 in questo momento, mentre speedtest 85 vabbè, #fregapoco :D

una cosa strana che sto notando è una divergenza nell'ip pubblico. le applicazioni esterne, tipo siti che restituiscono l'ip, speedtest su vari siti ecc, dicono che sono su un 87. mentre il modem dice 82. boo
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
raga non riesco a rispondere a tutti ma alcune cose che ho scoperto sono:
dal telefono non riesco a fare speedtest oltre i 50mb mentre in wi fi da qualsiasi pc arrivo facilmente a 90 anche dal piano superiore... sarà una limitazione dei telefoni o dell'app speedtest (del quale comunque mi sto fidando sempre meno, in generale proprio). a conferma di ciò, lo speedtest su eolo mi da 90 in questo momento, mentre speedtest 85 vabbè, #fregapoco :D

una cosa strana che sto notando è una divergenza nell'ip pubblico. le applicazioni esterne, tipo siti che restituiscono l'ip, speedtest su vari siti ecc, dicono che sono su un 87. mentre il modem dice 82. boo
non fidarti del modem....
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

pizzinho86

Nuovo Utente
56
7
raga non riesco a rispondere a tutti ma alcune cose che ho scoperto sono:
dal telefono non riesco a fare speedtest oltre i 50mb mentre in wi fi da qualsiasi pc arrivo facilmente a 90 anche dal piano superiore... sarà una limitazione dei telefoni o dell'app speedtest (del quale comunque mi sto fidando sempre meno, in generale proprio). a conferma di ciò, lo speedtest su eolo mi da 90 in questo momento, mentre speedtest 85 vabbè, #fregapoco :D

una cosa strana che sto notando è una divergenza nell'ip pubblico. le applicazioni esterne, tipo siti che restituiscono l'ip, speedtest su vari siti ecc, dicono che sono su un 87. mentre il modem dice 82. boo
Stesso tuo problema solo che a me non passa i 30 mega quano con la 50 mega facevo speed test sempre sui 48. Mi sto consolando perché ho visto che non capita solo a me. Per curiosità che telefono hai? Giusto per capire se è un problema solo di iPhone perché io quello uso
 

pizzinho86

Nuovo Utente
56
7
io in Wi-Fi col cel arrivo a 75-80 in down e 20 pieni in up
Bhoo beati voi che non avete sti problemi io mi sto pentendo amaramente di aver fatto questo passaggio. Al posto di migliorare sono andato a peggiorare. Il bello è che chiamando il 1949 appena nomino il wifi mi dicono che non è un problema che riguarda loro ma che dipende dalle interferenze nella casa. Con il pc e con il mac è tutto ok con i telefoni invece ci sono le interferenze? Speriamo che tutti quelli che hanno problemi si lamentini che forse ma forse forse si convinceranno anche loro che è un problema dei loro modem schifosi e rilasceranno qualche patch

- - - Updated - - -

io con iPhone supero i 90,ma col macbook i primi test anche 97 ma stasera tardi non supera i 60... non so cosa vuol dire!!! :rock:
Forse il fw 5.3 non è ancora del tutto compatibile con questa benedetta 100 mega e da problemi con alcuni modem wifi dei telefoni e pc. Non so più che cosa pensara. Mi pento solo di non aver aspettato un po' di più a passare a questa 100 mega. Prima con la 50 mega zero problemi. Spero solo che sia una finta diminuzione della velocità ma che scarichi comunque a più dei 25 mega che mi segna lo speed test.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Bhoo beati voi che non avete sti problemi io mi sto pentendo amaramente di aver fatto questo passaggio. Al posto di migliorare sono andato a peggiorare. Il bello è che chiamando il 1949 appena nomino il wifi mi dicono che non è un problema che riguarda loro ma che dipende dalle interferenze nella casa. Con il pc e con il mac è tutto ok con i telefoni invece ci sono le interferenze? Speriamo che tutti quelli che hanno problemi si lamentini che forse ma forse forse si convinceranno anche loro che è un problema dei loro modem schifosi e rilasceranno qualche patch

- - - Updated - - -


Forse il fw 5.3 non è ancora del tutto compatibile con questa benedetta 100 mega e da problemi con alcuni modem wifi dei telefoni e pc. Non so più che cosa pensara. Mi pento solo di non aver aspettato un po' di più a passare a questa 100 mega. Prima con la 50 mega zero problemi. Spero solo che sia una finta diminuzione della velocità ma che scarichi comunque a più dei 25 mega che mi segna lo speed test.
Cioè e voi con il wifi N volevate la 100 mega in wireless? Ma ve la sognate o usate la 5ghz (ma ha campo molto ristretto) oppure seriamente bastano 3-4 wifi vicini che i 300 mbps nominali (che poi sono 150 in upload e 150 in download) vanno in malora e diventano 150 (75 in down e 75 in up) continuando più ci sono interferenze e più si peggiora

Il problema prima non c'era perchè avevi o connessioni da 30 o da 50, ma ora che sono da 100, ecco che spuntano i primi problemi...

Considerando che solo i nuovi dispositivi hanno wifi ac e i modem hanno connessione wifi N dual band, capisci bene che il problema è alla fonte e che una patch in casi per esempio di palazzi non risolverebbe nulla.

SOLUZIONE UNICHE? 5ghz ma per ora pochi dispositivi lo supportano

- - - Updated - - -

Ah e spiegazione per i telefoni problemi e con i pc no....

I pc e i mac hanno schede più potenti rispetto a quelle dei telefoni, quindi riescono ad avere una banda maggiore

Si potrebbe provare a agire sui canali del wifi e vedere se si possono attivare le bande a 40mhz
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Cioè e voi con il wifi N volevate la 100 mega in wireless? Ma ve la sognate o usate la 5ghz (ma ha campo molto ristretto) oppure seriamente bastano 3-4 wifi vicini che i 300 mbps nominali (che poi sono 150 in upload e 150 in download) vanno in malora e diventano 150 (75 in down e 75 in up) continuando più ci sono interferenze e più si peggiora

Il problema prima non c'era perchè avevi o connessioni da 30 o da 50, ma ora che sono da 100, ecco che spuntano i primi problemi...

Considerando che solo i nuovi dispositivi hanno wifi ac e i modem hanno connessione wifi N dual band, capisci bene che il problema è alla fonte e che una patch in casi per esempio di palazzi non risolverebbe nulla.

SOLUZIONE UNICHE? 5ghz ma per ora pochi dispositivi lo supportano
Il wifi 5ghz sui telefoni ce l'hanno praticamente tutti i telefoni dai 200€ in su, quindicina non è un problema di diffusione...
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Il wifi 5ghz sui telefoni ce l'hanno praticamente tutti i telefoni dai 200€ in su, quindicina non è un problema di diffusione...
si ma non i portatili....
Dimmi cosa ti servono 100 mega sul cellulare....
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili