[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
prima di snr in down arrivavo intorno a 28-29

avevo paura di qeusti errori CRC che ho sempre avuto, ma ho voluto provare visto che la 50 non mi dava problemi

ora di nuovo ha perso la connessione, i led della linea telefonica sono rimasti rossi ma il telefono funziona lo stesso..bha

per la presa il tecnico quando è venuto un mese fa ha fatto il ribaltamento sostituendomi la tripolare vecchia che avevo prima

Quello dei led rossi sul voip sono un bug del modem (che vorrei sostituire ma i maledetti non danno i parametri per la telefonia vabbè). Secondo me ti conviene chiamare il 1949 e farglielo notare. Rompi per farti mandare un tecnico che ti sistema i fili. Secondo me potrebbe essere quello il problema.

Io ho un problema folle ragazzi, il mio telefono è registrato ad un altro indirizzo e email, probabilmente il mio numero era di un'altra persona. Sono 4 giorni che provo a farmi cambiare email di registrazione (non mia) ma sembra che parli arabo. Una cosa che... Boh

Già fatto. Risposta? "Abbiamo inoltrato la richiesta al reparto tecnico e analizzeremo la situazione segnalata."
Insomma riavvio il modem e faccio prima, tanto capita una volta ogni 6-7 giorni. Spero che le continue segnalazioni servano a qualcosa comunque.
OK.

Io è 2 mesi che ho questa linea e finchè non hanno risolto ti consiglio di aspettare, anche se metti la 100 mega se la rete è satura non riesci nemmeno a vedere un video su youtube la sera, e io sono in questa situazione (Firenze), se cerchi su hwupgrade e su tom's trovi i miei post sul problema, costantemente aggiornati
Io non ho mai avuto questi problemi.

Io non ho mai avuto questi problemi.
E' un problema che riguarda toscana e qualche regione vicina, non è sul tutto il territorio, ma il problema c'è e se vai anche su altri forum interessa molte persone
Sembra che debbano aggiornare i loro apparati, attualmente da quello che ho letto ci sono 32000 utenze su un server da 10000

E' un problema che riguarda toscana e qualche regione vicina, non è sul tutto il territorio, ma il problema c'è e se vai anche su altri forum interessa molte persone
Sembra che debbano aggiornare i loro apparati, attualmente da quello che ho letto ci sono 32000 utenze su un server da 10000
Non volevo mettere in dubbio che il problema esistesse, bensì che nel mio caso non l'ho mai riscontrato, ovvero dare quello che è il mio feedback, poi ognuno darà il proprio.

Buonasera, ho chiamato al 187 per richiedere la 100 mega ma l'operatrice mi ha detto che sulla mia offerta (VDSL 30 + Sky) non è possibile attivarla, nonostante ci sia la vendibilità, e per farlo dovrei cambiare contratto pagando molto di più; allora ho chiesto di passare al profilo 50 mega ma mi ha detto che non esiste più e che attivano solo le 100
grat.gif
EDIT 3:

Il passaggio alla 100/20 costa 39€ una tantum, a prescindere da qualsiasi profilo si abbia al momento del cambio (fibra o ADSL che sia). Il costo mensile non varia per chi ha già la 50/10, mentre aumenta di 5€ al mese per chi ha la 30/3. Da ADSL a fibra 100/20, tranne il costo una tantum, verificare le offerte disponibili in merito alla variazione dei costi mensili.

In base a quello che mi ha detto l'operatrice del 187 e quello che c'è scritto qua sopra, come posso risolvere, sempre che ci sia un modo...

Axel forse il problema è che ci sia di mezzo Sky, o forse hai beccato l'operatore/trice, non so risponderti con precisione, mi spiace.

Stesso discorso sopra, io di commerciale ne so poco, mi interesso praticamente solo al lato tecnico, mi spiace (oltre al fatto che il commerciale è sempre stato una giungla).

niente ragazzi, ho provato a staccare il filo che dal modem va nella presa e porta la linea al cordleas (il tecnico fece il ribaltamento) ma perde la connessione ogni mezz'ora

dite che il problema è della presa principale? sono vicinissimo al arl, ho ottimi parametri ma sto cavoli di errori CRC

Ci sono riuscito! :luxhello:

Mentre ero di ritorno a casa ho chiamato il 187 e la signorina ha detto che ormai avevo tutto attivo. Mi sono anche fatto scandire che avessi sia le opzioni VOCE CASA che SUPERFIBRA, e ho richiuso.

Tornato a casa e il modem chiedeva di reimpostare la password.

Premetto che NON avevo ricevuto mai SMS alcuno. La chiamata al 187 risale a circa 48h fa.

Ora ho la 100/20. Per l'esattezza la 60/20, dato che disto a 600 e passa metri dalla cabina (e pure affollata):

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]30601[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]63008[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]15.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]39[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]60288[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]60162[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]140623[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]96[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Risultato Speedtest?

50 MEGA pieni in DL, 20 MEGA pieni in DL, 12 ping (su Server Roma Telecom Italia, il più vicino).

Il tutto questo tramite:
PC con WIFI N (connesso a 300 Mbps)
PowerLine (strozzatura con connessione 190 Mbps data la lunghezza del filo)
Modem Telecom.

Insomma, con tutto questo giro posso ritenermi soddisfatto. :figo:

Già da qualche giorno il modem era 5.3.0, dunque resettano da remoto anche solo per far partire la nuova velocità.

I FEC ce li ho sempre avuti. 650m di rame non sono pochi. Forse adesso sono un attimo di più. E pure l'INP mi pare fosse 5600 a 30/3, ora è salito.

Controllato cosa dice il sito myTim:
[TABLE="class: table-info padding, width: 717"]
[TR="class: gray_1"]
[TD="class: align-left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: align-left"]Offerta TIM SMART: Attiva dal 03/12/2015
info.png
[/TD]
[TD="class: right, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR="class: gray_1"]
[TD="class: align-left"]Tuttofibra: Attiva dal 16/06/2014[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non vi è cenno di VOCE CASA o Superfibra. Boh. Prima avevo solo Tuttofibra.

PS: L'IP dinamico ora è 82... molto meglio su Youtube. Speriamo regga.. :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro