[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Esatto. Avviso già che l'IP 79.44.154.137 ha questo problema. Gli altri me li segno e magari vi avviso.
Segnalalo ai tecnici su Twitter/facebook che vediamo se combinano qualcosa.

Ieri notte maya.ngi.it dava 18!
Da anche 12 ms, ad alcuni 8/9 ms, di giorno tende a peggiorare.

Sarà vero? O mi hanno ripreso per il chiul?
Queste sono domande alle quali solo lui potrà rispondere:

1429011102-otelma.jpg

:D

non ero a casa, ma di sicuro stamattina si è disconnesso 2-3 volte

è normale oppure devo iniziare a preoccuparmi? eppure i valori sono ottimi, errori a parte

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35539
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119248
SNR Upstream (dB): 12.9
SNR Downstream (dB): 10.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 6.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.3
Potenza in ricezione (dB): 10.8
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108439
Total FEC Errors: 233003
Total CRC Errors: 109
Se non ci sono utenze connesse il router si disconnette per andare in risparmio energetico lasciando solo il voip connesso

non ero a casa, ma di sicuro stamattina si è disconnesso 2-3 volte

è normale oppure devo iniziare a preoccuparmi? eppure i valori sono ottimi, errori a parte

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35539
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119248
SNR Upstream (dB): 12.9
SNR Downstream (dB): 10.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 6.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.3
Potenza in ricezione (dB): 10.8
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108439
Total FEC Errors: 233003
Total CRC Errors: 109

Gli errori CRC sono troppi... Aspetta qualche giorno monitorando la situazione.

Se non ci sono utenze connesse il router si disconnette per andare in risparmio energetico lasciando solo il voip connesso

sicuro? con la 50MB non l'ha mai fatto..non si può disabilitare?

- - - Updated - - -

Gli errori CRC sono troppi... Aspetta qualche giorno monitorando la situazione.

questi errori li avevo anche con la 50, ma non mi hanno mai creato alcun problema

A me lo fa sempre, io ho bypassato il router telecom mettendo un altro router in bridge, non usandolo io non ho mai la spia Internet accesa, appena connetto il telefono al wifi del technicolor si riattiva, quindi è proprio una funzione di energy saving

- - - Updated - - -

questi errori li avevo anche con la 50, ma non mi hanno mai creato alcun problema
I CRC sono errori gravini, controlla la presa di casa se i fili sono bloccati per bene, può essere che il tuo doppino sia mezzo interrotto o molto degradato

Io a CRC sto a zero, mentre di FEC sto sui 6500... Tutto normale?

Ah, con : 24223 kpbs in trasmissione e 91334 in ricezione all'incirca quanti mega dovrei riuscire a prendere?

- - - Updated - - -

Avevi un snr più alto con la 50 vero? Probabilmente il router a un tot di errori CRC chiede un riallineamento. Comunque non sono errori normali. Non li dovresti avere...

Io a CRC sto a zero, mentre di FEC sto sui 6500... Tutto normale?

Ah, con : 24223 kpbs in trasmissione e 91334 in ricezione all'incirca quanti mega dovrei riuscire a prendere?
I FEC sono quasi normali su velocità così alte su rame, soprattutto senza vectoring
Comunque aggancieresti più di 80 sicuramente e 20 in up

Se volevo attivare la fibra di telecom ora si che mi avete messo i dubbi... a sentire parlare di video di YouTube che non caricano mi prende male. A questo punto non so proprio cosa attivare nell'appartamento dove andrò a vivere... lì sono raggiunto da rete fastweb e tiscali (solo adsl) e fibra telecom/vodafone fino a 100mb. So che Tiscali ha programmato di mettere la fibra anche nella mia città (Pistoia) però non si sa quando...

Avevi un snr più alto con la 50 vero? Probabilmente il router a un tot di errori CRC chiede un riallineamento. Comunque non sono errori normali. Non li dovresti avere...

prima di snr in down arrivavo intorno a 28-29

avevo paura di qeusti errori CRC che ho sempre avuto, ma ho voluto provare visto che la 50 non mi dava problemi

ora di nuovo ha perso la connessione, i led della linea telefonica sono rimasti rossi ma il telefono funziona lo stesso..bha

per la presa il tecnico quando è venuto un mese fa ha fatto il ribaltamento sostituendomi la tripolare vecchia che avevo prima

Segnalalo ai tecnici su Twitter/facebook che vediamo se combinano qualcosa.
Già fatto. Risposta? "Abbiamo inoltrato la richiesta al reparto tecnico e analizzeremo la situazione segnalata."
Insomma riavvio il modem e faccio prima, tanto capita una volta ogni 6-7 giorni. Spero che le continue segnalazioni servano a qualcosa comunque.

Se volevo attivare la fibra di telecom ora si che mi avete messo i dubbi... a sentire parlare di video di YouTube che non caricano mi prende male. A questo punto non so proprio cosa attivare nell'appartamento dove andrò a vivere... lì sono raggiunto da rete fastweb e tiscali (solo adsl) e fibra telecom/vodafone fino a 100mb. So che Tiscali ha programmato di mettere la fibra anche nella mia città (Pistoia) però non si sa quando...
Io è 2 mesi che ho questa linea e finchè non hanno risolto ti consiglio di aspettare, anche se metti la 100 mega se la rete è satura non riesci nemmeno a vedere un video su youtube la sera, e io sono in questa situazione (Firenze), se cerchi su hwupgrade e su tom's trovi i miei post sul problema, costantemente aggiornati

Buonasera, ho chiamato al 187 per richiedere la 100 mega ma l'operatrice mi ha detto che sulla mia offerta (VDSL 30 + Sky) non è possibile attivarla, nonostante ci sia la vendibilità, e per farlo dovrei cambiare contratto pagando molto di più; allora ho chiesto di passare al profilo 50 mega ma mi ha detto che non esiste più e che attivano solo le 100 :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro