[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi qualche buon'anima mi aiuta? ho una vdsl di tim 100 mega ma i portante anziche 108000 prendo 95000 vorrei cercare di ottimizzare l'pianto per prendere più portante, vorrei sapere come staccare 2 delle tre prese secondarie e se staccandole potrei avere più portante....prwmetto che io ho il modem in una presa secondaria e il telefono nella principale per questo dovrei staccare 2 di 3 prese secondarie...e poi cambiando la presa principale con una presa rj11 migliorerei molto la portante? (La presa tripolare non ha condensatori e fusibili)...

Qualcuno che fa gaming online con le console e fibra telecom c'è? E' stabile come linea? Attualmente, con la connessione di casa dei miei (Alice 7mb), gioco con la PS4 settata in pppoe ottenendo nat aperto. Con il modem fibra che mi fornirà Telecom potrò fare lo stesso? Ovvero, settare la connessione della mia PS4 in pppoe ed inserire la classica username e password aliceadsl.

PS: Scusate se sono un pochino OT

Io uso PS4 e vari FPS, download veloci e ping stabile. Ping 16 ms su server tedeschi.

- - - Updated - - -

OT: Qualche anima pia mi sa dire il perché non riesco a vedere i video su youtube, pur riuscendo a scaricare ad esempio una iso di ubuntu a 5,5MB/s? Devo andare a picchiare uno ad uno i dirigenti tim?

Problemi di routing. Anche a me lo fa verso Youtube e Akamai. Gli IP con questo problema sono principalmente quelli di classe 79.

- - - Updated - - -

Comunque ho chiamato ieri. Sono in promo con TUTTOFIBRA LIMITED EDITION + SUPERFIBRA e... per passare a TIM SMART FIBRA dovrei pagare 99 euro di "Contributo trasformazione in linea fibra" che era in promozione più i classici 39 euro di passaggio.

Peccato, potrei arrivare a 97 Mb, ma con queste cifre proprio no... :muro:

Comunque continuo a seguire che mi interessa.

stamattina mi sono svegliato e....ho trovato la sorpresa della 100MB

prima anomalia: anche a voi si è resettato il modem? ho dovuto reimpostare la pas di accesso, come se fosse la prima installazione

- - - Updated - - -

n un ora già 2 disconnessione e migliaia di errori CRC e FEC

può essere che si sia assestando? eppure come portante aggancio 107MB, abito a 50 metri dal arl....

Io uso PS4 e vari FPS, download veloci e ping stabile. Ping 16 ms su server tedeschi.

- - - Updated - - -

Problemi di routing. Anche a me lo fa verso Youtube e Akamai. Gli IP con questo problema sono principalmente quelli di classe 79.

- - - Updated - - -

Comunque ho chiamato ieri. Sono in promo con TUTTOFIBRA LIMITED EDITION + SUPERFIBRA e... per passare a TIM SMART FIBRA dovrei pagare 99 euro di "Contributo trasformazione in linea fibra" che era in promozione più i classici 39 euro di passaggio.

Peccato, potrei arrivare a 97 Mb, ma con queste cifre proprio no... :muro:

Comunque continuo a seguire che mi interessa.

Ciao che tu sappia è possibilità farsi cambiare classe IP?

ping google.it

Esecuzione di Ping google.it [216.58.210.227] con 32 byte di dati:
Risposta da 216.58.210.227: byte=32 durata=27ms TTL=54
Risposta da 216.58.210.227: byte=32 durata=26ms TTL=54

Statistiche Ping per 216.58.210.227:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 26ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms

come volevasi dimostrare, sapevo che ci saresti cascato. NON HAI CAPITO NIENTE DEL MIO DISCORSO.
https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale

saluti

Ma cascato su cosa esattamente, sei in grado di argomentare o no? Io sarò pure analfabeta ma te sei proprio incapace di intendere e di volere caro mio :asd:
Che poi fa ridere, accusi di analfabetismo un altro utente quando hai la terza media e sei mantenuto da mamma e papà, qui l'unico ignorante nonché schiavo della Telecom sei tu, torno a ripetertelo:

non dimenticare che ignoranza e schiavitù camminano di pari passo

saluti

prima anomalia: anche a voi si è resettato il modem? ho dovuto reimpostare la pas di accesso, come se fosse la prima installazione

- - - Updated - - -

n un ora già 2 disconnessione e migliaia di errori CRC e FEC

può essere che si sia assestando? eppure come portante aggancio 107MB, abito a 50 metri dal arl....

anche a me ha fatto mettere una nuova password, sul sito di tim risulta che ho ancora tuttofibra e contratto in cessazione. Credo ancora debbano staccare questo e mettere quello smart anche perché non m'hanno inviato l'SMS

:luxhello:

IMHO il tuoi router non aveva la 5.3.0 e te l'hanno quindi aggiornato (dopo si riavvia e chiedi di impostare la password, sempre che non impostino "admin" di default).

in un ora già 2 disconnessione e migliaia di errori CRC e FEC

Tienila controllata e facci sapere.

ping google.it

Esecuzione di Ping google.it [216.58.210.227] con 32 byte di dati:
Risposta da 216.58.210.227: byte=32 durata=27ms TTL=54

Statistiche Ping per 216.58.210.227:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 26ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms
:luxhello:

Il ping medio di giorno è quello IMHO, ovvero sui 25 ms, ma va testato anche su Google.it e Google.com.

Passate 24 ore richiamo il 187 e gli spiego che nonostante l'attivazione della smart fibra dei 100 mb non vedo neanche l'ombra. Mi dice di attendere che verifica il tutto dopo 2 minuti mi dice che l'opzione smart superfibra non è attiva perchè l'operatore che mi ha fatto il passaggio da internet fibra a smart fibra non ha inserito l'opzione dei 100 mega. Mi dice di aspettare in linea che l'attiva adesso lei. 5 minuti di attesa e mi da conferma che ha attivato l'opzione. Mi dice però che per vedere l'effettiva attivazione sulla linea devo attendere al max 24 ore. Sarà vero? O mi hanno ripreso per il chiul?

non ero a casa, ma di sicuro stamattina si è disconnesso 2-3 volte

è normale oppure devo iniziare a preoccuparmi? eppure i valori sono ottimi, errori a parte

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35539
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119248
SNR Upstream (dB): 12.9
SNR Downstream (dB): 10.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.9