[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Che modem usate per la fibra? quello fornito da telecom?
Per il telefono di casa usate l'app sul cellulare o sempre quello fornito da telecom?

Bravi bravi attivate le 100 mega che poi ridiamo con il ping, anzi io rido già stasera :asd:
Una volta i problemi sorgevano solo all'estero, mo pure in Italia.
Gli infostrada vanno da dio. :patpat:

Telecom, please.
Va che Alex va a cannone :D

Beh io ho 8 di ping non mi sembra tanto male
:sisi:

Ho appena chiamato telecom, mi han dato disponibilità della 100 mega come sul lido. (la signorina 2 giorni fa mi aveva detto che non era disponibile ahaha). Domani mi chiama il commerciale per l'attivazione della richiesta. 29 euro al mese perchè sono ancora in offerta e poi 45 al mese per sempre cosi mi ha detto il tipo!
Fra potresti controllare nel router la versione del fw? Grazie :)

Ho ancora un pò di promo (fino a marzo) con un modem wifi 4g e 25gb al mese ma entro dicembre attivo la fibra.
In negozio mi volevano vendere anche un telefono per il voip da 39€ (quando su internet c'è scritto che è incluso con 1€) e non mi dicevano chiaramente i costi in caso di rescissione del contratto.
Lui non è fiero di te...

braveheart_a_p.jpg

Devi essere IMPAVIDOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D

Per me possono pure tenersela la loro FTTC, preferirei avere un'ADSL normale in ULL che avere una FTTC Telecom :lol:
Cosa fai bestemmi in Chiesa? :D Seriamente, io sono un ammalato di ping (tra le varie), e prima di abbandonare la mia amatissima ULL di Infostrada (12 ms massimo) o stalkerizzato tutti gli utenti FTTC 30/3 (all'epoca) che mi capitavano a tiro, cosa che rifeci puntualmente prima di passare alla 50/10 :D Il ping pessimo su FTTC Telecom è 22/23 ms, e ripeto pessimo non medio ;)

PS:

I costi dettagliati certi li abbiamo? Se si qualche anima pia li posti per favore, in modo da aggiornare il primo post del topic :)

Va che Alex va a cannone :D

:sisi:

Fra potresti controllare nel router la versione del fw? Grazie :)

Lui non è fiero di te...

braveheart_a_p.jpg

PS:

I costi dettagliati certi li abbiamo? Se si qualche anima pia li posti per favore, in modo da aggiornare il primo post del topic :)

- - - Updated - - -

Cosa fai bestemmi in Chiesa? :D Seriamente, io sono un ammalato di ping (tra le varie), e prima di abbandonare la mia amatissima ULL di Infostrada (12 ms massimo) o stalkerizzato tutti gli utenti FTTC 30/3 (all'epoca) che mi capitavano a tiro, cosa che rifeci puntualmente prima di passare alla 50/10 :D Il ping pessimo su FTTC Telecom è 22/23 ms, e ripeto pessimo non medio ;)

Purtroppo non utilizzo router telecom ma uso un netgear al momento :DD

Eh ma spiega i motivi che qui la gente pinga 8 ms, ahahahahah :asd:
I motivi?

- Basta problemi di instradamento giornalieri (all'estero e spesso e volentieri anche in Italia)
- Basta pagare oro per una linea che vale fango
- Basta qualsiasi altro problema dovuto ad eccessiva utenza mal gestita (es. backbone internazionali sottodimensionati, causa dei problemi di instradamento)

Ora più che mai, con l'attivazione dei nuovi profili 100/20 su FTTC ci sarà veramente da ridere se non faranno qualcosa... fatto sta che ormai ripeto, appena avrò l'occasione di scapparmene da Telecom... au revoir :ciaociao:

PS: Per i difensori delle cause perse, non citatemi nemmeno perchè tanto non mi degno nemmeno di rispondere, non cambierò mai idea riguardo Telecom Italia. Nè ora, nè mai.

PPS: Ci tengo a sottolineare che con questo mio post non intendo offendere nessun utente, è solamente un mio modestissimo parere riguardo Telecom Italia (ci tengo a sottolinearlo). In caso qualcuno si dovesse essere sentito offeso, porgo esplicitamente le mie più sincere scuse!

Ultima modifica:
Lui non è fiero di te...

braveheart_a_p.jpg

PS:

Mentre mi spiegava che c'era il vincolo dei 36 mesi gli ho ricordato che l'agcom vietava di mettere vincoli sopra i 24 mesi e che fa bene a fare multe salate a chi non le rispetta.
Se ho tempo li posto io i costi, qualcuno potrebbe invece spiegarmi i costi dettagliati per chi chiude il contratto prima dei 36 mesi? :confused:

Ma se volessi una 100 mega con un ottimo ping, oltre ad andarmene dall'Italia, cosa potrei fare? Ahahah

I motivi?

- Basta problemi di instradamento giornalieri (all'estero e spesso e volentieri anche in Italia)
- Basta pagare oro per una linea che vale fango
- Basta qualsiasi altro problema dovuto ad eccessiva utenza mal gestita (es. backbone internazionali sottodimensionati, causa dei problemi di instradamento)

Ora più che mai, con l'attivazione dei nuovi profili 100/20 su FTTC ci sarà veramente da ridere se non faranno qualcosa... fatto sta che ormai ripeto, appena avrò l'occasione di scapparmene da Telecom... au revoir :ciaociao:

PS: Per i difensori delle cause perse, non citatemi nemmeno perchè tanto non mi degno nemmeno di rispondere, non cambierò mai idea riguardo Telecom Italia. Nè ora, nè mai.

Sì ma a me la cosa che fa ridere è che molta gente non si è accorta che non è solo il ping a risentirne, di conseguenza anche la banda.
In altri termini, altro che 100 mega! Forse a molti questo particolare sfugge...

Che modem usate per la fibra? quello fornito da telecom?
Per il telefono di casa usate l'app sul cellulare o sempre quello fornito da telecom?
uso il mio telefono che che ho sempre avuto.

Per me possono pure tenersela la loro FTTC, preferirei avere un'ADSL normale in ULL che avere una FTTC Telecom :lol:
bravoh! almeno non ci carichi le linee.

uso il mio telefono che che ho sempre avuto.

bravoh! almeno non ci carichi le linee.

Che commento ignorante, ecco perché Telecom se ne frega altamente del problema e non farà mai nulla, perché esiste la gente come te.
Sei contento di pagare oro per una linea che indubbiamente vale sterco? Beato te che riesci ad essere contento.

Non ti preoccupare, mentre le persone intelligenti un giorno quando ci sarà la possibilità di cambiare cambieranno operatore, tu rimarrai tranquillo con la tua TIM 2 mega (spacciata per 1000) a 500€ al mese, così siam tutti contenti :asd: e va bene così.

Ultima modifica:
Scappiamo insieme (però guido io).

Mentre mi spiegava che c'era il vincolo dei 36 mesi gli ho ricordato che l'agcom vietava di mettere vincoli sopra i 24 mesi e che fa bene a fare multe salate a chi non le rispetta.

Se ho tempo li posto io i costi
Grazie :)

qualcuno potrebbe invece spiegarmi i costi dettagliati per chi chiude il contratto prima dei 36 mesi? :confused:
Io di questione costi non ne so mezza, mi viene il mal di testa :D

Ma se volessi una 100 mega con un ottimo ping, oltre ad andarmene dall'Italia, cosa potrei fare? Ahahah
blogdicultura_369137034fac518c5a32294b1dbc28c5.jpg

Che commento ignorante, ecco perché Telecom se ne frega altamente del problema e non farà mai nulla, perché esiste la gente come te.
Sei contento di pagare oro per una linea che indubbiamente vale sterco? Beato te che riesci ad essere contento.

Non ti preoccupare, mentre le persone intelligenti un giorno quando ci sarà la possibilità di cambiare cambieranno operatore, tu rimarrai tranquillo con la tua TIM 2 mega (spacciata per 1000) a 500€ al mese, così siam tutti contenti :asd: e va bene così.
Dai non litigate, qua si scherza :)

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che ultimamente....
In 2 anni Telecom vi passa da 20 a 100 mega IN MEZZA ITALIA E vi lamentate pure....
Cioè ma ve ne rendete conto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro