[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Lo hanno detto anche ad un mio amico dopo l'ennesima chiamata ieri sera, aveva (o meglio ha) SNR troppo basso quindi non gliel'hanno attivata. Appena me l'ha detto sono scoppiato a ridere :asd: cos'è gli impediti del commerciale ora si improvvisano tecnici? E se uno vuole quest'offerta perché è interessato ad avere 10 mbps in più in upload non può averla?
Come al solito non commento perché tanto ogni commento sarebbe superfluo...
snr troppo basso vorrebbe dire sotto i 6.2 db quindi sarebbe già un miracolo prendere la 50 o.O
Per gli altri VDSL = VOIP

Già il fatto che l'offerta commerciale lanciata giorno 27 sia per molti ancora impossibile da attivare dovrebbe far riflettere un po' .

Una cosa fatta con un minimo di intelligenza significherebbe che prima predisponi il tutto, poi lanci l'offerta... non così, dai non scherziamo!

Ultima modifica:
Ma davvero hanno bloccato le attivazioni?
Che poi se davvero si paga 39 euro il passaggio non so fino a che punto ne vale la pena. 39 euro per qualche click, ma roba da matti.

Lo hanno detto anche ad un mio amico dopo l'ennesima chiamata ieri sera, aveva (o meglio ha) SNR troppo basso quindi non gliel'hanno attivata. Appena me l'ha detto sono scoppiato a ridere :asd: cos'è gli impediti del commerciale ora si improvvisano tecnici? E se uno vuole quest'offerta perché è interessato ad avere 10 mbps in più in upload non può averla?
Come al solito non commento perché tanto ogni commento sarebbe superfluo...
cosa dici tu questi sono i miei valori..

Allegati

• Schermata 2015-11-29 alle 20.13.42.webp
    Schermata 2015-11-29 alle 20.13.42.webp
    49.5 KB · Visualizzazioni: 931

Io appena attivata avevo 27.5 di SNR down e avevo 110 mega di portante, tu con SNR minore hai più portante... boh... buggato il mio modem o cosa? Misteri ahahah :retard:

Che poi ora mi è sceso a 103, e SNR a 22.2, penso nuove attivazioni. Settimana scorsa avevo 105 Mb e 22.5, mentre tre settimane fa di botto è calato da 27.5 a 22.5 di SNR... è normale? In up sempre 17.7 come appena attivata... mah

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]28701[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]103177[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-25.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]194309[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]668[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Update: qualcuno parlava di aggiornamento del firmware... io sono ancora alla 5.2.1...

Ultima modifica:
Ragazzi salve a tutti, ho saputo della 100 mega! Io Ho la 50 mega con telecom. L'offerta tuttofibra. Cosa devo fare per passare ai 100 mega? Avrò costi aggiuntivi? Cosa cambia?

ho problemi di ping alti con modem telecom fibra a 50down e 10up. è impossibile cappero che mi picchi con la fibra!! può essere il modem o la linea?? escludo il wifi perchè me lo fa anche con la LAN, escludo anche il mio perchè perchè lo fa anche con portatili di altri miei amici. Soluzioni?? Cambiare modem??? Del voip poco mi frega, ma se spendo 130€ per un modem nuovo VDSL voglio che vada meglio di sto cesso telecom.

ping maya

google.it

google.com
Grazie Alex :) Signori, notare i 9 ms su maya :asd:

Ah comunque leggendo in giro abbiamo fatto incazzare un pò tutti in telecom AHAHAHAHAH

(se lo meritano)
perchè questa offerta doveva partire il 2 dicembre e c'è gente che la ha da ieri....

Ci so stati casini sul commerciale, gli utenti non potevano fare il passaggio e secondo telecom dovevano rimanere con la 50 mega
Quindi per ora sono bloccate tutte le nuove attivazioni della nuova offerta AHAHAHAHAH
Come mi dispiace... :lol: Esattamente chi si sarebbe ink e dove? :D

Oddio non ci sto capendo più niente.
Gente dice che faranno l'upgrade da soli
Altri dicono che cambiare piano si paga
Altri dicono di no
Alcuni dicono che caricheranno i profili entro maggio/giugno, ma LIDO segna già tutto disponibile

Chi ci capisce è ricco XD
Il 2/12 li bombarderemo COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI ed avremo risposte certe :D Vabbé io li bombardo già da ora, era tanto per dire :D

Possibile che non ci sia nessun tecnico che bazzica su TOMS?
Mi accodo al dubbio amletico.

Portante piena ;)

Update: qualcuno parlava di aggiornamento del firmware... io sono ancora alla 5.2.1...
Io ho la 5.3.0
Io 5.2.0... ora bombardo i tecnici...

ho problemi di ping alti con modem telecom fibra a 50down e 10up. è impossibile cappero che mi picchi con la fibra!! può essere il modem o la linea?? escludo il wifi perchè me lo fa anche con la LAN, escludo anche il mio perchè perchè lo fa anche con portatili di altri miei amici. Soluzioni?? Cambiare modem??? Del voip poco mi frega, ma se spendo 130€ per un modem nuovo VDSL voglio che vada meglio di sto cesso telecom.
Potrebbe essere il router, ma non è detto.

Grazie Alex :) Signori, notare i 9 ms su maya :asd:

Come mi dispiace... :lol: Esattamente chi si sarebbe ink e dove? :D

Il 2/12 li bombarderemo COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI ed avremo risposte certe :D Vabbé io li bombardo già da ora, era tanto per dire :D

Mi accodo al dubbio amletico.

Portante piena ;)

Io 5.2.0... ora bombardo i tecnici...

Potrebbe essere il router, ma non è detto.
Alcuni (per non dire molti) ti rispondono malissimo al call center... Me sa che hanno ricevuto una bella sfuriata XD

allora, ho valutato tutto un po' bene e: se è fattibile tutto ciò che c'è scritto sul sito io domani sera procedo con il cambio. delle chiamate me ne frega poco (fino a 3 mesi fa le avevo a consumo e spendevo circa 3€ al mese con 19 cent di scatto) quindi anche pagando i 39€ per il passaggio dalla TUTTOFIBRA dopo 6 mesi ho recuperato i 39€ e mi godo la 100/20. speriamo non rompano per sta storia dell'accesso anticipato.
@Aereo a breve consiglio di scrivere nel primo post i costi e le condizioni, nonostante si trovi già tutto sul sito tim.it, perchè tanto sappiamo già come andrà a finire.
io versione 5.2.1 aereo sei proprio indietro! :P

- - - Updated - - -

ciao a tutti!

ecco a voi una connesione smart fibra da "100"mb !!!

speedtest server torino:

download torrent:

metti anche i dati del suo modem in prima pagina specificando che (come si vede) si andrà alla velocità massima che viene agganciata dal modem (se questa è minore di 100000kbps)

dimenticavo: BIG UPS per alex!!!!:+1:
anche io sono dalle parti di torino! però controllavo giusto adesso e fortunatamente, per ora, il modem mi aggancia 111000... speriamo.

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro