[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Ahahah vabbè l'indirizzo lo ricordi no?  Ma mo che viene il tecnico posso decidere io dove farmi mettere tutto? Posso pure tipo fargli creare una nuova presa?
Purtroppo no...non ho una mente di ferro :asd:

Teoricamente visto che hai quello scempio su powerline (mi pare...) potresti chiedergli di portarti la presa dall'altro lato della camera dove hai il bestione :sisilui:

Non si apre il link. Perchè la presa che ho "linkato" io non va bene?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non ho detto che la presa che hai linkato non va bene ma il tecnico tim ovviamente installa la loro presa . Strano che il link a te non ti apre; prova a cercare su google presa unificata telecom e vedi che tra i risultati c'è il file pdf che ti ho linkato

Ultima modifica da un moderatore:
Domani mattina, per me, sarà il grande giorno della 100/20!
A differenza di quanto vi ho comunicato qualche post fa, anche dopo aver spiegato che non era necessario, mi hanno offerto l'intervento gratuito in casa e sarà il simpatico tecnico a portarmi il modem; spero nel Sercomm ma so che devono finire le scorte del "baffo" ;)
Ho voluto fare un ultimo test della mia buona ADSL prima del cambio, attaccando il portatile via Ethernet al modem, tra l'altro alle 22:30, e questi sono i risultati:
-premessa-
Disto dalla centrale circa 1832m, di cui gli ultimi 425 dall'armadio.
Con snr a 6db viaggiavo a 13/0.95 ma ho chiesto negli ultimi mesi di riportarlo a 12 siccome la linea è in fast e volevo evitare errori di pacchetti.
-fine premessa-
Ultimo_Test_ADSL_10-07-2016_H22.30_SNR-U12.1-D12_ATT-U16.8-D25.3_Nebuloni.webp
PARAMETRI_Ultimo_Test_ADSL_10-07-2016_H22.30_Nebuloni.webp

Ho solo paura di rimpiangere il Ping.. che ad essere onesti ora è perfetto.
Vedo tantissimi speed test della 100/20 con ping "altissimi".. ho speranza di rimanere sotto i 10ms?

Aspè, com'è sta cosa che l'intervento del tecnico costa?
Se mi si frigge un'altra volta il modem, dovrei pagare 50€ per far venire il tecnico?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Domani mattina, per me, sarà il grande giorno della 100/20!
A differenza di quanto vi ho comunicato qualche post fa, anche dopo aver spiegato che non era necessario, mi hanno offerto l'intervento gratuito in casa e sarà il simpatico tecnico a portarmi il modem; spero nel Sercomm ma so che devono finire le scorte del "baffo" ;)
Ho voluto fare un ultimo test della mia buona ADSL prima del cambio, attaccando il portatile via Ethernet al modem, tra l'altro alle 22:30, e questi sono i risultati:
-premessa-
Disto dalla centrale circa 1832m, di cui gli ultimi 425 dall'armadio.
Con snr a 6db viaggiavo a 13/0.95 ma ho chiesto negli ultimi mesi di riportarlo a 12 siccome la linea è in fast e volevo evitare errori di pacchetti.
-fine premessa-
Visualizza allegato 210280
Visualizza allegato 210282

Ho solo paura di rimpiangere il Ping.. che ad essere onesti ora è perfetto.
Vedo tantissimi speed test della 100/20 con ping "altissimi".. ho speranza di rimanere sotto i 10ms?
Io a lavoro ho errori nei pacchetti perche è "allineata" a 16 mega .

Come faccio a richiedere un abbassamento della banda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro