[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Exact
Nel 2016 stare con la 2,4 mbps è una oblio.
Video su YouTube a 480/720.
Streaming diretto in 480, buffering di 4 secondi su 720
Download a 300 kb/s.
Sapete cosa vuol dre aggiornare i file della ps4 che ormai son 10/20 Gb a patch?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ormai Steam e servizi simili sono gia' aggiornati alle reti 100Mb+ il mondo civile (USA e Nord Europa) ha quelle velocita' di norma (non dappertutto a onor del vero).

Noi abbiamo 10 anni di ritardo per colpa principale di telecom, che ora ci vuol pioppare una tecnologia vetusta come la FTTC alla maggioranza degli italiani. Meno male che ora c'e' ENEL

- - - Updated - - -

Intendiamoci una 100/20 adesso puo' bastare (magari ce l'avessi), ma sono sicuro che fra pochi anni sara' poco
 
perche' ancora nessuno te la offerta. Nessuno te la offerta perche', purtroppo, hai una schifosissima linea adsl, o quantomeno quelli che hanno una banda larghissima sono troppo pochi.
Qui il problema non è la banda, ma l'analfabetismo informatico.
Volete l'ennesimo esempio? Mio nonno
doveva cambiare telefono (aveva ancora un vecchio motorola razr, che tra l'altro ho posseduto anch'io)... Per vari motivi l'ho fatto passare ad uno smartphone. Per il primo periodo ho dovuto reinserire alcuni contatti, a mano, per almeno tre volte a settimana perché aveva (e ha) la mania di cancellare ogni volta la cronologia delle chiamate. Solo che non era capace e ogni santa volta si sbagliava ed eliminava completamente il contatto.
è riuscito ad imparare a non cancellare più i contatti dopo un mese e mezzo.
Ce lo vedete ad usare la Telemedicina? Suvvia. A lui non interessa. Non lo trova pratico, pertanto fa prima ad andare dal medico e farsi prescrivere le medicine (o farsi visitare) di persona.
Idem con patate per un quarantenne. Piuttosto che mettersi a parlare al computer, ci va direttamente dal medico.
Ecco l'esempio.
Connessione fttc: 500 Gb di consumo mensile
Connessione ADSL 7 Mega (2,4 mbps effettivi): 60 Gb al mese.
Più si ha banda più si ha voglia di usufruirne, una persona con la 7 mbps ormai s'è rassegnata al cambiamento e ad usare/accedere ai servizi internet

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Aspetta... La mia situazione è sostanzialmente diversa. Si, più hai banda e in più puoi permetterti di consumare gb proprio perché puoi fare più cose in contemporanea, ma c'è anche da dire che io non lavoro e non studio (sto a casa attualmente per vari motivi personali). L'anno scorso consumavo quasi 100 gb SOLO da tablet e avevo una 10 Mb (e andavo a scuola). Quest'anno con la FTTC non vado a scuola (quindi posso passare più tempo al pc e più tempo con i vari dispositivi sotto wifi) e, soprattutto, si è aggiunto Netflix. Fino a Gennaio il mio consumo era simile a quello della 10Mb. Da quando ho iniziato a vedere contenuti su netflix, la cosa è degenerata ahaha
 
Ultima modifica:
Qui il problema non è la banda, ma l'analfabetismo informatico.
Volete l'ennesimo esempio? Mio nonno
doveva cambiare telefono (aveva ancora un vecchio motorola razr, che tra l'altro ho posseduto anch'io)... Per vari motivi l'ho fatto passare ad uno smartphone. Per il primo periodo ho dovuto reinserire alcuni contatti, a mano, per almeno tre volte a settimana perché aveva (e ha) la mania di cancellare ogni volta la cronologia delle chiamate. Solo che non era capace e ogni santa volta si sbagliava ed eliminava completamente il contatto.
è riuscito ad imparare a non cancellare più i contatti dopo un mese e mezzo.
Ce lo vedete ad usare la Telemedicina? Suvvia. A lui non interessa. Non lo trova pratico, pertanto fa prima ad andare dal medico e farsi prescrivere le medicine (o farsi visitare) di persona.
Idem con patate per un quarantenne. Piuttosto che mettersi a parlare al computer, ci va direttamente dal medico.

Aspetta... La mia situazione è sostanzialmente diversa. Si, più hai banda e più puoi permetterti di consumare gb proprio perché puoi fare più cose in contemporanea, ma c'è anche da dire che io non lavoro e non studio (sto a casa attualmente per vari motivi personali). L'anno scorso consumavo quasi 100 gb SOLO da tablet e avevo una 10 Mb (e andavo a scuola). Quest'anno con la FTTC non vado a scuola (quindi posso passare più tempo al pc e più tempo con i vari dispositivi sotto wifi) e, soprattutto, si è aggiunto Netflix. Fino a Gennaio il mio consumo era simile a quello della 10Mb. Da quando ho iniziato a vedere contenuti su netflix, la cosa è degenerata ahaha
Appunto! La connessione veloce non si limita a giocare o a navigare
Io la vedo come un opportunità per risparmiare sulle bollette, avere accesso a moltitudini di servizio.
Ricordo che per questo utilizzo è nata la rete internet pubblica.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
L'anno scorso consumavo quasi 100 gb SOLO da tablet e avevo una 10 Mb (e andavo a scuola). Quest'anno con la FTTC non vado a scuola (quindi posso passare più tempo al pc e più tempo con i vari dispositivi sotto wifi) e, soprattutto, si è aggiunto Netflix. Fino a Gennaio il mio consumo era simile a quello della 10Mb. Da quando ho iniziato a vedere contenuti su netflix, la cosa è degenerata ahaha

Ma scusa, non stiamo dicendo la stessa cosa??? Ahahaha
 
Appunto! La connessione veloce non si limita a giocare o a navigare
Io la vedo come un opportunità per risparmiare sulle bollette, avere accesso a moltitudini di servizio.
Ricordo che per questo utilizzo è nata la rete internet pubblica.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma lo streaming, per chi è attualmente? Per i giovani e per chi, in generale, è più vicino al mondo dell'internet. Al resto delle persone non interessa minimamente.
L'unica possibilità di avere un incremento sostanziale della banda è il passaggio da digitale terrestre allo streaming dei contenuti televisivi via internet. Ma in italia difficilmente succederà ciò.
 
Ma lo streaming, per chi è attualmente? Per i giovani e per chi, in generale, è più vicino al mondo dell'internet. Al resto delle persone non interessa minimamente.
L'unica possibilità di avere un incremento sostanziale della banda è il passaggio da digitale terrestre allo streaming dei contenuti televisivi via internet. Ma in italia difficilmente succederà ciò.
Le applicazioni dello streaming?
INFINITE
Pure per gli ultracentenni.
Vedere amici, c'è posta per te o uomini e donne in 4k in streaming ceeeeh ne vogliamo parlare di quanta gente conquisti con questa pubblicità ahaha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Le applicazioni dello streaming?
INFINITE
Pure per gli ultracentenni.
Vedere amici, c'è posta per te o uomini e donne in 4k in streaming ceeeeh ne vogliamo parlare di quanta gente conquisti con questa pubblicità ahaha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma che se ne fa uno del 4K che sono in tanti ad avere ancora tv a tubo catodico? Correre troppo...
 
Ma che se ne fa uno del 4K che sono in tanti ad avere ancora tv a tubo catodico? Correre troppo...

Ehhhh nessuno che sta ancora con la radio a valvole?

- - - Updated - - -

Le applicazioni dello streaming?
INFINITE
Pure per gli ultracentenni.
Vedere amici, c'è posta per te o uomini e donne in 4k in streaming ceeeeh ne vogliamo parlare di quanta gente conquisti con questa pubblicità ahaha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma infati. Basta creare l'infrastruttura poi aivoglia a servizi che la gente vuole
 
Ehhhh nessuno che sta ancora con la radio a valvole?

- - - Updated - - -



Ma infati. Basta creare l'infrastruttura poi aivoglia a servizi che la gente vuole
Più che la struttura la pubblicità.
Bisogna tornare alle pubblicita' progresso per descrivere le tecnologie.
Oppure come negli anni 50/60 tramite la Rai la maggior parte della gente ha iniziato a leggere e scrivere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ma scusa, non stiamo dicendo la stessa cosa??? Ahahaha
Io non sono passato alla fibra ottica per vedere Netflix. Io Netflix l'ho "scoperto" dopo aver messo la fibra ottica.

- - - Updated - - -

Le applicazioni dello streaming?
INFINITE
Pure per gli ultracentenni.
Vedere amici, c'è posta per te o uomini e donne in 4k in streaming ceeeeh ne vogliamo parlare di quanta gente conquisti con questa pubblicità ahaha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non le applicazioni, ma per CHI è lo streaming.
Poi qui tutta sta pappardella non ha senso, visto che le trasmissioni sono ancora via digitale terrestre e non passano via internet.
 
Io non sono passato alla fibra ottica per vedere Netflix. Io Netflix l'ho "scoperto" dopo aver messo la fibra ottica.

- - - Updated - - -


Non le applicazioni, ma per CHI è lo streaming.
Poi qui tutta sta pappardella non ha senso, visto che le trasmissioni sono ancora via digitale terrestre e non passano via internet.
Era un ipotesi per smistare la clientela su internet ahaha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
In realtà via internet vedi tutta l'offerta del digitale terrestre, compresi i canali HD Rai. Chi vive all'estero utilizza questo sistema. Soprattutto in Asia, Africa, Oceania e l'America dove non arriva il satellite Hot Bird

Ormai, si possono vedere tutti i canali del mondo più o meno.
 
Ultima modifica:
In realtà via internet vedi tutta l'offerta del digitale terrestre, compresi i canali HD Rai. Chi vive all'estero utilizza questo sistema. Soprattutto in Asia, Africa, Oceania e l'America dove non arriva il satellite Hot Bird

Ormai, si possono vedere tutti i canali del mondo più o meno.
Lo streaming su Rai.tv è geoprotetto però da quel che so
 
In realtà via internet vedi tutta l'offerta del digitale terrestre, compresi i canali HD Rai. Chi vive all'estero utilizza questo sistema. Soprattutto in Asia, Africa, Oceania e l'America dove non arriva il satellite Hot Bird

Ormai, si possono vedere tutti i canali del mondo più o meno.
Io pure a casa mia in una stanza dove ho il proiettore, c'ho collegato un box android con Kodi.

E pensavo di fare una cosa simile in un'altra stanza dove non ho presa TV. Mi costa meno un altro box Android che chiamare un antennista ahah

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo streaming su Rai.tv è geoprotetto però da quel che so
Si ovviamente i canali ufficiali sono geoprotetti.
Esistono due sistemi per ovviare a ciò:
Il primo è una banale VPN, che ti permette di vedere anche SkyGo all'estero ad esempio.

La seconda è l'IPTV, vedi praticamente tutti i canali del mondo in streaming. 3D, HD ecc. Se ci limitiamo ai semplici canali free non c'è nulla di male.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top