[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ok grazie mille! Per gli armadi come posso sapere a quale sono agganciato?
Inserisci l'indirizzo della tua abitazione qui,se risulta già pianificato vedrai il numero di armadio alla quale sei collegato.

- - - Updated - - -

può darsi che l'offerta che mi voleva attivare era scaduta e non la fa attivare?
No quelle offerte si rinnovano ogni 4 settimane e per ora sono sempre le stesse.

Inserisci l'indirizzo della tua abitazione qui,se risulta già pianificato vedrai il numero di armadio alla quale sei collegato.

- - - Updated - - -

No quelle offerte si rinnovano ogni 4 settimane e per ora sono sempre le stesse.

Qui dove? Comunque le bombature dovrebbero essere dove si giuntano i cavi...almeno così mi era stato detto

Ragazzi, non perdete tempo a cercare problemi ai doppini, prese, powerline e cavoli vari, sono quelli della Telecom e basta! Sono dei furfanti. Ieri navigavo a singhiozzo sui 10 mb/s con la fibra attiva da giorni. Ho subito chiamato il 187, aperto una segnalazione (già avevo chiamato un paio di volte per sentirmi dire che era sicuramente un problema mio con le powerline guaste e che se volevo assistenza tecnica telefonica erano 29 euro sulla prossima bolletta).

Insomma morale della favola subito dopo aver chiamato magicamente la wi-fi è tornata su 80 mb/s e anche le powerline viaggiavano a 50 mb/s! Ma dopo una mezzora tutto è di nuovo tornato a valori di banda 20mb.

I colpevoli sono loro e basta, ora poi con questo router in comodato fanno quello che gli pare...

ho fatto anche io questa verifica copertura e mettendo come civico quello del vicino (1/b perchè 1/c nella lista non c'è) esce questo
Visualizza allegato 203814
ho qualche speranza?? o visto che non c'è 1/c ma solo 1/a e 1/b io sono tagliato fuori?
grazie
Non sei tagliato fuori, ma è pianificato quindi devi aspettare ancora...

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

Non sei tagliato fuori, ma è pianificato quindi devi aspettare ancora...

grazie della risposta....si c'è scritto data pianificazione giugno2016 anche se l'armadietto c'è da parecchi mesi.
Da quello che ho capito leggendo qua e la nel forum è che parlando di fibra e distanze, per avere un buon download conta molto la distanza fra armadio e casa e non più come per ADSL fra centrale e casa giusto?

grazie della risposta....si c'è scritto data pianificazione giugno2016 anche se l'armadietto c'è da parecchi mesi.
Da quello che ho capito leggendo qua e la nel forum è che parlando di fibra e distanze, per avere un buon download conta molto la distanza fra armadio e casa e non più come per ADSL fra centrale e casa giusto?
Devono attivare la vendibilità.
Oltre alla distanza, conta anche quante persone sono connesse al cabinet. Puoi stare anche a 300m dal cabinet, ma se nessuno ha attivato la 100 Mb, prenderai banda piena (o ti ci avvicinerai molto).
Se stai a 20 m dal cabinet, ma il tuo dslam è saturo, la banda piena te la scordi...

Scusate una domanda poiché non ci sto capendo più nulla, ho richiesto smart fibra (sono coperto) da 2 mesi, sono attualmente con Tiscali (voce ed adsl) numero telefonico nativo Telecom, ora dopo 2000 solleciti mi mandano una comunicazione che stanno per attivarmi smart tim (adsl) ma io non la voglio l'adsl, uno al 187 mi ha detto che è impossibile passare da altro gestore a tim direttamente con fibra ma si deve prima rientrare con adsl e poi passare a fibra, vorrei sapere se è veramente così o mi stanno prendendo in giro per farmi pagare un'altra attivazione. Grazie.

Scusate una domanda poiché non ci sto capendo più nulla, ho richiesto smart fibra (sono coperto) da 2 mesi, sono attualmente con Tiscali (voce ed adsl) numero telefonico nativo Telecom, ora dopo 2000 solleciti mi mandano una comunicazione che stanno per attivarmi smart tim (adsl) ma io non la voglio l'adsl, uno al 187 mi ha detto che è impossibile passare da altro gestore a tim direttamente con fibra ma si deve prima rientrare con adsl e poi passare a fibra, vorrei sapere se è veramente così o mi stanno prendendo in giro per farmi pagare un'altra attivazione. Grazie.
Da altro operatore prima ADSL poi fibra da ADSL a fibra non paghi attivazione da quanto ne so

Purtroppo non compare proprio il mio comune...penso apparirà a luglio quando installeranno l'OLT in centrale. Comunque oggi mi farò una passeggiata e cercherò il cabinet più vicino
Si bisogna aspettare verso l'estate,non appena comparirà il tuo comune nei file telecom lo vedrai anche in quel sito.

Io sono rientrato da poco in telecom da infostrada e mi hanno attivato direttamente la fibra, ma il tecnico che è venuto a fare il lavoro era stupito della cosa, mi ha detto che è la prima volta che attiva un rientro direttamente su fibra, di solito prima attivano adsl e poi fanno il passaggio....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro