E vai... altra giornata al tel con telecom.... ormai non so più se ridere o piangere. Questa mattina ho telefonato al supporto tecnico fibra per chiedere se mi possono alzare la linea a 100Mb come ho chiesto in fase di attivazione invece della 50 che mi hanno attivato. Il tecnico gentilissimo mi ha detto che non c'era problema faceva le verifiche e me la alzava... effettuato le verifiche sono a 232 metri dall'armadio... e aggancia a circa 92Mb! OTTIMO... penso... il tecnico però aggiunge che gli risulta che io abbia chiesto la 50 quindi non me la può alzare, me la rimette a 50 e mi dice di telefonare al servizio commerciale :cav:
Tel al 187.. opzione 1.... quella per clienti telecom, inserisco il mio numero di tel... "numero errato... non è telecom" . Va be forse i sistemi non sono aggiornati... riproviamo con l'opzione 2 quella per chi chiede attivazione/rientro... spiego il mio problema all'operatore... che gentilmente mi risponde "mi dispiace, c'è stato sicuramente un disguido, o ha capito male lei... TIM attiva solo la linea a 50 non commercializza ancora la 100".... per gentilezza ho riagganciato senza dire cosa pensavo.
Nuovo tentativo altro operatore .... "ma è impossibile che lei abbia una 50, TIM attiva solo la 100, sarà un problema del reparto tecnico"... dopo avergli spiegato che avevo già contattato il reparto tecnico e averlo implorato di verificare i miei dati .... "ops in effetti c'è stato un errore, risulta che ha richiesto una 50"... e io ormai rassegnato "ma scusi se vendete solo la 100 come xxxxx ho fatto io a chiedere la 50?!?!?!?!?" ...alla fine per fortuna l'ho convinto a fare un'integrazione e portarmi a 100... in 5 giorni lavorativi dovrebbe essere gestita. il gentilissimo operatore mi chiede poi se visto che passo alla 100 sono interessato anche a tim vision e al decoder... gli rispondo che il decoder non mi interessa e che se non sbaglio tim vision è già compresa nel contratto... risposta.... assolutamente NO se non prende il decoder niente TIM vision. Gli rispondo che fa lo stesso... non mi interessa. Per curiosità vi chiedo cmq se sto cavolo di TIM vision è compreso o no???
Nel pomeriggio tanto per vedere la situazione e controllare che ci sia la pratica vado sul sito web tim dove fino ad ieri accedevo senza problemi. Oggi dopo il login compare una bella schermata con un pulsante "aggiorna la registrazione"... in cui mi chiede alcuni dati... compilo il form e "Attenzione! Errore durante la registrazione" ... :suicidio:
Lunedì ci riprovo, nel fine settimana intanto vedo di fare un pò di prove sulla rete attendendo che mi attivino la 100 così poi vi posto le schermate.... se cmq avessi saputo che era così complicato il rientro in tim ci avrei pensato bene prima di farlo ... ps BUON FINE settimana a tutti