[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
No intendo ora se non va tutto qui... Sono indeciso solo di una opzione ma in teoria dovrebbe andare tutto bene poi ti devo far mettere una opzione per accedere al modem collegato dal router
Ehm....non ho ancora la fibra e quindi non ho necessità adesso di mettere modem in cascata. Mi serviva perchè fra circa due mesi dovrei attivarla...di che opzione si tratta? Intanto mi faccio gli screen così fra due mesi non ti richiedo tutto da capo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Triix

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ah ok
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ehm....non ho ancora la fibra e quindi non ho necessità adesso di mettere modem in cascata. Mi serviva perchè fra circa due mesi dovrei attivarla...di che opzione si tratta? Intanto mi faccio gli screen così fra due mesi non ti richiedo tutto da capo.
La wan IP automatico ma era una cavolata mia
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
La wan IP automatico ma era una cavolata mia
Ah ok bona, io lascio tutto così meno le impostazioni che hai detto tu, tra 2 mesi circa. Poi farò sapere gli esiti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ansuel

satman72

Utente Attivo
120
54
E vai... altra giornata al tel con telecom.... ormai non so più se ridere o piangere. Questa mattina ho telefonato al supporto tecnico fibra per chiedere se mi possono alzare la linea a 100Mb come ho chiesto in fase di attivazione invece della 50 che mi hanno attivato. Il tecnico gentilissimo mi ha detto che non c'era problema faceva le verifiche e me la alzava... effettuato le verifiche sono a 232 metri dall'armadio... e aggancia a circa 92Mb! OTTIMO... penso... il tecnico però aggiunge che gli risulta che io abbia chiesto la 50 quindi non me la può alzare, me la rimette a 50 e mi dice di telefonare al servizio commerciale :cav:
Tel al 187.. opzione 1.... quella per clienti telecom, inserisco il mio numero di tel... "numero errato... non è telecom" . Va be forse i sistemi non sono aggiornati... riproviamo con l'opzione 2 quella per chi chiede attivazione/rientro... spiego il mio problema all'operatore... che gentilmente mi risponde "mi dispiace, c'è stato sicuramente un disguido, o ha capito male lei... TIM attiva solo la linea a 50 non commercializza ancora la 100".... per gentilezza ho riagganciato senza dire cosa pensavo.
Nuovo tentativo altro operatore .... "ma è impossibile che lei abbia una 50, TIM attiva solo la 100, sarà un problema del reparto tecnico"... dopo avergli spiegato che avevo già contattato il reparto tecnico e averlo implorato di verificare i miei dati .... "ops in effetti c'è stato un errore, risulta che ha richiesto una 50"... e io ormai rassegnato "ma scusi se vendete solo la 100 come xxxxx ho fatto io a chiedere la 50?!?!?!?!?" ...alla fine per fortuna l'ho convinto a fare un'integrazione e portarmi a 100... in 5 giorni lavorativi dovrebbe essere gestita. il gentilissimo operatore mi chiede poi se visto che passo alla 100 sono interessato anche a tim vision e al decoder... gli rispondo che il decoder non mi interessa e che se non sbaglio tim vision è già compresa nel contratto... risposta.... assolutamente NO se non prende il decoder niente TIM vision. Gli rispondo che fa lo stesso... non mi interessa. Per curiosità vi chiedo cmq se sto cavolo di TIM vision è compreso o no???
Nel pomeriggio tanto per vedere la situazione e controllare che ci sia la pratica vado sul sito web tim dove fino ad ieri accedevo senza problemi. Oggi dopo il login compare una bella schermata con un pulsante "aggiorna la registrazione"... in cui mi chiede alcuni dati... compilo il form e "Attenzione! Errore durante la registrazione" ... :suicidio:
Lunedì ci riprovo, nel fine settimana intanto vedo di fare un pò di prove sulla rete attendendo che mi attivino la 100 così poi vi posto le schermate.... se cmq avessi saputo che era così complicato il rientro in tim ci avrei pensato bene prima di farlo ... ps BUON FINE settimana a tutti

Consolati almeno tu ci sei riuscito, io sono 2 mesi che ci sto provando senza esisto, oggi dopo un'odissea di reclami scritti mi chiama un operatore e mi dice che mi ha chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico, penso finalmente, e mi fa allora lei ha richiesto tim smart adsl, ed io, guardi che ho richiesto smart fibra! Il ragazzo non sa che dire e mi dice "signore per i rientri lei deve prima rientrare con l'adsl e poi la passano a fibra" e io gli dico ma l'appuntamento? E mi fa poi la richiamano... Intanto il mio numero di telefono risulta isolato in ingresso da 18 gg. Davvero senza parole dello schifo di organizzazione che hanno.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo73

Barbo12

Utente Attivo
619
78
DeyGS9Hg.jpg

Oggi girando nel paese a fianco al mio ho visto che mettevano quel tubo, collegato ad un tombino enel (dell'elettricità immagino), non ci sono altri lavori negli altri cabinet, il comune non è previsto per fttc neanche per il 2018, è una zona bianca.

Cosa può essere?
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ehm....non ho ancora la fibra e quindi non ho necessità adesso di mettere modem in cascata. Mi serviva perchè fra circa due mesi dovrei attivarla...di che opzione si tratta? Intanto mi faccio gli screen così fra due mesi non ti richiedo tutto da capo.
Anche tu tra un paio di mesi eh,allora non siamo soli @Ansuel :bevuta:
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Non è neanche il mio comune a dire la verità, però sono collegato alla loro centrale (4,7km) quindi la cosa mi incuriosiva.
Anche io sono collegato alla centrale di un altro comune,attivazione prevista per Maggio/Giugno,probabilmente sarà anche così a te tra un pò di mesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12 e ILFLOP

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili