[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
vorrei sapere se e' tutto normale:
allora..giorno 08 di questo mese(quindi pochissimi giorni fa') ho richiesto al 187 l'attivazione dell'offerta on-line smarth fibra fino 100 mega ecc... perche' dal sito TIM non potevo visto che non ho un numero "nativo infostrada" , poi mi dicevano che avrei dovuto chiedere ad infostrada la chiusura della linea tramite una raccomandata(che dovevo spedire lunedi prossimo, come daccordo) e che poi giorno 23 di questo mese.. sarbbe passato un loro tecnico.

Sta di fatto che oggi telefonano e dicono che vogliono anticipare l'appuntamento con il tecnico addirittura a domani.
mha?? non dovevo fare prima la chiusura? come mi ha detto l'operatore a cui ho richiesto l'attivazione?
possono intervenire sulla linea anche cosi? (io adesso sto con infostrada voce+adsl e non ho fatto nessuna chiusura....)

chiedo lumi^^

Volendo sì dato che la migrazione non serve, ma finché non mandi raccomandata a infostrada risulti ancora abbonato a loro.

vorrei sapere se e' tutto normale:
allora..giorno 08 di questo mese(quindi pochissimi giorni fa') ho richiesto al 187 l'attivazione dell'offerta on-line smarth fibra fino 100 mega ecc... perche' dal sito TIM non potevo visto che non ho un numero "nativo infostrada" , poi mi dicevano che avrei dovuto chiedere ad infostrada la chiusura della linea tramite una raccomandata(che dovevo spedire lunedi prossimo, come daccordo) e che poi giorno 23 di questo mese.. sarbbe passato un loro tecnico.

Sta di fatto che oggi telefonano(a mia madre che non sapeva nulla) e dicono che vogliono anticipare l'appuntamento con il tecnico addirittura a domani.
mha?? non dovevo fare prima la chiusura? come mi ha detto l'operatore a cui ho richiesto l'attivazione?
possono intervenire sulla linea anche cosi? (io adesso sto con infostrada voce+adsl e non ho fatto nessuna chiusura....)

chiedo lumi^^
può essere... non vorrei che sei in wholestale e che quindi fisicamente sei collegato su apparati telecom e quindi andrebbero a toccare solo roba loro BHO

Ragazzi ma è normale che per avere il NAT non ristretto su molti giochi, come fifa 16 giusto per fare un esempio, devo creare una connessione remota PPOE a cui connettermi da windows? Anche se apro le porte del modem fibra, e come se risultassero sempre chiuse.

Volendo sì dato che la migrazione non serve, ma finché non mandi raccomandata a infostrada risulti ancora abbonato a loro.
ciao, io la raccomandata la mando domani in mattinata. quindi dovrebbe essere tutto ok.. visto che in ogni caso non posso migrare devo solo avvertire infostrada che voglio chiudere la linea per evitare di pagare il loro servizio, servizio che non usero' piu', dovrebbe essere solo burocratica la questione.., almeno da quello che ho capito.

- - - Updated - - -

può essere... non vorrei che sei in wholestale e che quindi fisicamente sei collegato su apparati telecom e quindi andrebbero a toccare solo roba loro BHO
no sono in ull, numero nativo infostrada, infatti ho dovuto chiedere l'attivazione dal 187, perche dal sito mi dava errore.

ciao, io la raccomandata la mando domani in mattinata. quindi dovrebbe essere tutto ok.. visto che in ogni caso non posso migrare devo solo avvertire infostrada che voglio chiudere la linea per evitare di pagare il loro servizio visto che non lo uso piu', dovrebbe essere solo burocratica la questione.., almeno da quello che ho capito.

Sì dovrebbe essere così, non gli devi comunicare niente. Mandi la raccomandata e sei a posto. Probabilmente sabato e domenica avrai due abbonamenti ma solo a livello burocratico. Penso sia possibile perchè telecom ti attacca direttamente all'armadio dato che passi alla vdsl, non deve spostare fisicamente il doppino dalla piastra infostrada in centrale.

Sì dovrebbe essere così, non gli devi comunicare niente. Mandi la raccomandata e sei a posto. Probabilmente sabato e domenica avrai due abbonamenti ma solo a livello burocratico. Penso sia possibile perchè telecom ti attacca direttamente all'armadio dato che passi alla vdsl, non deve spostare fisicamente il doppino dalla piastra infostrada in centrale.
perfetto!grazie ancora :), quindi non dico nulla ai tecnici e lascio fare. ok ^_-.
p.s. spero mi arrivi presto il router per la fibra a sto punto, non mi era mai capitato un'intervento cosi rapido contanto che la richiesta e' stata fatta solo giorno 8.

Ultima modifica:
Ragazzi ma è normale che per avere il NAT non ristretto su molti giochi, come fifa 16 giusto per fare un esempio, devo creare una connessione remota PPOE a cui connettermi da windows? Anche se apro le porte del modem fibra, e come se risultassero sempre chiuse.

questo succede perchè il router della telecaaa non ha upnp, la cosa migliore è fare pppoe su un router che vuoi tu.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Si ma per i modem bastano pure gli scassoni offline da 100w che ti durano in ogni caso 3-4 ore

Salve a tutti,
quali sarebbero gli 'scassoni offline' da 100w?
Mi arriverà la fibra Tim 100/20 e sto cercando di capire i vantaggi del mettere in cascata il Tim con altro router. In effetti temo per la fonia che possa andare ko a causa della mancanza di corrente.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Salve a tutti,
quali sarebbero gli 'scassoni offline' da 100w?
Mi arriverà la fibra Tim 100/20 e sto cercando di capire i vantaggi del mettere in cascata il Tim con altro router. In effetti temo per la fonia che possa andare ko a causa della mancanza di corrente.

tipo questo APC Back UPS 700VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero: Amazon.it: Informatica
anche se in caso di fonia down puoi backuppare con il cellulare...
il router in cascata è quasi obbgligatorio direi, il nuovo friztbox 4040 è interessante

Se sei da windows dovrebbe funzionare, assicurati di aprirle anche sul firewall

Pubblicità
Pubblicità
Indietro