[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Finalmente attivo dopo 32 giorni dalla richiesta nuova linea, tutto a sorpresa con il tecnico che ha chiamato poco prima di venire, per fortuna che c'era mia moglie a casa, nuova presa RJ e ribaltamento prese...
Sono 100-150 metri dal cabinet, ma sicuramente diversi attivi anche nel mio palazzo, due miei vicini di muro sicuro, quindi la velocità in download non raggiunge il massimo vi posto le statistiche:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30536
Velocità massima di ricezione (Kbps): 93079
SNR Upstream (dB): 10.1
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -20.0
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 90525
Up time: 11960
Total FEC Errors: 774
Total CRC Errors: 0

Visto la poca attenuazione mi sembra di capire che siano le linee attive vicine e sul Cabinet...che dite??
Sicuramente con quelli del mio palazzo percorriamo lo stesso percorso, ma molti con i miei valori di attenuazione e potenza arrivano tranquillamente ad agganciare più di 105000..

Finalmente attivo dopo 32 giorni dalla richiesta nuova linea, tutto a sorpresa con il tecnico che ha chiamato poco prima di venire, per fortuna che c'era mia moglie a casa, nuova presa RJ e ribaltamento prese...
Sono 100-150 metri dal cabinet, ma sicuramente diversi attivi anche nel mio palazzo, due miei vicini di muro sicuro, quindi la velocità in download non raggiunge il massimo vi posto le statistiche:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30536
Velocità massima di ricezione (Kbps): 93079
SNR Upstream (dB): 10.1
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -20.0
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 90525
Up time: 11960
Total FEC Errors: 774
Total CRC Errors: 0

Visto la poca attenuazione mi sembra di capire che siano le linee attive vicine e sul Cabinet...che dite??
Sicuramente con quelli del mio palazzo percorriamo lo stesso percorso, ma molti con i miei valori di attenuazione e potenza arrivano tranquillamente ad agganciare più di 105000..

diafonia. Comunque è un'ottima linea :).

- - - Updated - - -

ho fatto un altro test per curiosità....:shocked:

Mi sa che è leggermente buggato :D. Prova con cmd.

Ragazzi ma il cavo nero che esce dalla porta pstn a cosa serve? far funzionare i telefoni nelle altre stanze? (sia quello che il cavo bianco che porta il segnale da fuori sono collegati senza filtro)

Siccome questi... *inserire insulto a caso* della tim mi hanno mandato a casa un'altra bolletta della vecchia linea, volevo chiamarli, ma andando sul sito Tim per avere tutte le fatture sott'occhio così da indirizzare quegli stonati del centro assistenza, mi da "Sistema non disponibile". Qualcuno a caso (tipo @duxlupus :asd:) può controllare che non sia un problema localizzato ma un disservizio comune?

Thanks

Se hai la vdsl a una mazza :).

Secondo mio padre il tecnico ha fatto una modifica alla presa nel muro di questo cavo nero per consentire il funzionamento delle altre due prese della casa. Ma ora provando il vecchio cordless, che dal modem funziona sia in uscita che in entrata, non funziona su nessuna delle due. Per me il tecnico doveva fare il ribaltamento (non so come si faccia) e invece ha fatto una bella trollata a mio padre.

L'unica cosa che sto capendo da questa vicenda è che ognuno si deve vedere i c. propri. Pensare di risolvere e migliorare i casini altrui ti manderà al manicomio.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Appuntamento fissato per il 9/03 tra le 8:30 e le 9:30.
Non mi ha chiamato nessuno, l'ho visto sul mytim.
Speriamo che non mi diano buca e che non ci voglia molto ad attivarla, sto stretto con i tempi

Secondo mio padre il tecnico ha fatto una modifica alla presa nel muro di questo cavo nero per consentire il funzionamento delle altre due prese della casa. Ma ora provando il vecchio cordless, che dal modem funziona sia in uscita che in entrata, non funziona su nessuna delle due. Per me il tecnico doveva fare il ribaltamento (non so come si faccia) e invece ha fatto una bella trollata a mio padre.

L'unica cosa che sto capendo da questa vicenda è che ognuno si deve vedere i c. propri. Pensare di risolvere e migliorare i casini altrui ti manderà al manicomio.

Sposta il cavo dall'uscita pstn a line1 o line2, quella libera e dimmi se funziona.

Siccome questi... *inserire insulto a caso* della tim mi hanno mandato a casa un'altra bolletta della vecchia linea, volevo chiamarli, ma andando sul sito Tim per avere tutte le fatture sott'occhio così da indirizzare quegli stonati del centro assistenza, mi da "Sistema non disponibile". Qualcuno a caso (tipo @duxlupus :asd:) può controllare che non sia un problema localizzato ma un disservizio comune?

Thanks
A me dalla app MyTim Fisso mi fa entrare, sul PC non ho controllato

Thanks

Non funziona manco a me, per altro mi serviva pure :D. Per altro mi hanno addebitato 1.09 euri per una bolletta pagata in ritardo a novembre 2015 :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro