[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Quoto quanto detto da @Felk una prova con un altro PC è obbligatoria.

Ma cambiando porta Ethernet cambia qualcosa? Altrimenti è sicuramente il PC/scheda di rete.

Cambiando cavo è migliorata sia navigazione che speed test.. Dai 68 di prima ai 74 ora.. Resta il fatto che con 87 di portante dovrei fare un po di più.. Ma il cambio cavo è stato efficiente!!

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Cambiando cavo è migliorata sia navigazione che speed test.. Dai 68 di prima ai 74 ora.. Resta il fatto che con 87 di portante dovrei fare un po di più.. Ma il cambio cavo è stato efficiente!!
Ricordami come mai hai cambiato cavo e quanto? (oggi sto fuso e non riesco a ragionare)

Scusate, avrei una domanda: tra qualche giorno viene anche da me il tecnico ad installare la 100/20, ma al momento tutte le prese in casa sono vecchie tripolari, il tecnico le sostituirà con rj11? e se no di quanto varierebbe la velocità? grazie :D @Ansuel @duxlupus

Scusate, avrei una domanda: tra qualche giorno viene anche da me il tecnico ad installare la 100/20, ma al momento tutte le prese in casa sono vecchie tripolari, il tecnico le sostituirà con rj11? e se no di quanto varierebbe la velocità? grazie :D @Ansuel @duxlupus
La velocità non varia sulla prima presa il tecnico sostituisce la prima presa con una doppia rj11 e ti seziona l'impianto

Verso le 19 ho sentito il 187 per la questione dell'attivazione superfibra.. Mi ha detto che lo stato è "in corso" (e non "in lavorazione", per sicurezza ho chiesto).
Che dite, devo crederle? Sono le 22 e ancora niente...

Oggi vengo a sapere che finalmente la mia casa è coperta dalla fibra (50 / 10 mbps), ma tempo di informarmi un attimo (data la mia ignoranza) e subito la presa a male... Chiedo aiuto a voi: praticamente la mia casa, essendo una villa abbastanza grande, su due piani, e abitandoci in due famiglie con la stessa linea telefonica, avrà a dir poco 10 prese telefoniche diverse sparse in giro. Se passassi alla fibra diventerebbero tutte inutilizzabili tranne quella in cui c'è il modem?? Non so se ho capito bene, ma se così fosse sarebbe un dramma, perchè io non posso disattivare tutte le altre prese :( Chiedo chiarimenti a voi, grazie ragazzi

Oggi vengo a sapere che finalmente la mia casa è coperta dalla fibra (50 / 10 mbps), ma tempo di informarmi un attimo (data la mia ignoranza) e subito la presa a male... Chiedo aiuto a voi: praticamente la mia casa, essendo una villa abbastanza grande, su due piani, e abitandoci in due famiglie con la stessa linea telefonica, avrà a dir poco 10 prese telefoniche diverse sparse in giro. Se passassi alla fibra diventerebbero tutte inutilizzabili tranne quella in cui c'è il modem?? Non so se ho capito bene, ma se così fosse sarebbe un dramma, perchè io non posso disattivare tutte le altre prese :( Chiedo chiarimenti a voi, grazie ragazzi
No c'è il ribaltamento apposta fa tutto il tecnico

No c'è il ribaltamento apposta fa tutto il tecnico
Prima di tutto grazie della risposta! Ti chiedo un attimo di pazienza per spiegarmi :) Quindi potrei mettere il modem su una delle prese, e lasciare attive tutte le altre con i telefoni collegati? Basterebbe lasciare sempre il modem fibra acceso e tutte le prese funzionerebbero senza problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro