[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Secondo voi è possibile che avendo agganciato 87600 di portante, i miei speed test arrivano a malapena sui 70?
Considerando anche il fatto che quando avevo 83 di portante gli speed test arrivavano tranquillamente a 77.
Non riesco a capire perché si comporta al contrario..
Anche facendo download noto che la velocità balla sempre senza rimanere più o meno fissa ad un tot. Un secondo va a 9, il secondo dopo a 7, poi va a 6, risale a 8 e così per tutto il tempo del download.
Cosa che con la 50/10 o adsl non succedeva.. Sempre velocità quasi fissa

Mi sa che mi avete aggiunto troppo presto all'elenco dei possessori della VDSL... vi spiego cosa è successo:

Ieri ho installato la vdsl alle 2 del pomeriggio. Prima di iniziare a parlarvi di cio, vi dico che io ho due telefoni fissi: uno nella cucina e uno nella stanza da letto, il modem è nella mia camera.

Dopo aver installato la linea veloce, mi accorgo che il telefono della stanza da letto non ha più linea, mentre ora, dal modem, posso collegare un telefono. Chiedo al tecnico che è ancora a casa e mi dici che devo aspettare che si allinei tutto per ritornare ad usare il telefono nella stanza da letto. Ok. Va via quasi alle 14 e la linea non c'è ancora. Si fanno le 15.30 e comincio ad intuire che, montando la nuova linea, mi ha isolato la stanza da letto. Lo chiamo e mi dice di aver fatto un mezzo pasticcio (ha isolato la camera da letto) e che verrà a risolverlo in giornata. Torna alle 17.30 a casa mia e alle 18 va via avendomi riattaccato la stanza da letto. Tutto funziona di nuovo, ma fino alle 23.30. Infatti, dalle 23.30 di ieri, non ho linea su nessun dei due telefoni, ne in cucina, ne nella camera da letto. Solo se li attacco al modem funzionano.

Chiamo la Telecom e mi dicono che è un problema mio, bla bla bla, che da ora in poi i telefoni funzioneranno solo se collegati al modem (allora ieri sera è successa una magia con i telefoni che funzionavano sia in camera da letto che in cucina) e che se voglio risolvere devo per forza chiamare un tecnico al costo di 90€.

Che dite, faccio prima a ritornare alla 20 mega?

Ultima modifica:
Mi sa che mi avete aggiunto troppo presto all'elenco dei possessori della VDSL... vi spiego cosa è successo:

Ieri ho installato la vdsl alle 2 del pomeriggio. Prima di iniziare a parlarvi di cio, vi dico che io ho due telefoni fissi: uno nella cucina e uno nella stanza da letto, il modem è nella mia camera.

Dopo aver installato la linea veloce, mi accorgo che il telefono della stanza da letto non ha più linea, mentre ora, dal modem, posso collegare un telefono. Chiedo al tecnico che è ancora a casa e mi dici che devo aspettare che si allinei tutto per ritornare ad usare il telefono nella stanza da letto. Ok. Va via quasi alle 14 e la linea non c'è ancora. Si fanno le 15.30 e comincio ad intuire che, montando la nuova linea, mi ha isolato la stanza da letto. Lo chiamo e mi dice di aver fatto un mezzo pasticcio e che verrà a risolverlo in giornata. Torna alle 17.30 a casa mia e alle 18 va via avendomi riattaccato la stanza da letto. Tutto funziona di nuovo, ma fino alle 23.30. Infatti, dalle 23.30 di ieri, non ho linea su nessun dei due telefoni, ne in cucina, ne nella camera da letto. Solo se li attacco al modem funzionano.

Chiamo la Telecom e mi dicono che è un problema mio, bla bla bla e che se voglio risolvere devo per forza chiamare un tecnico al costo di 90€.

Che dite, faccio prima a ritornare alla 20 mega?
Ribalta la linea molto semplicemente....

Ribalta la linea molto semplicemente....

Cioè, puoi spiegarti meglio? Non sono ferrato in ste cose...

Intanto è cambiato qualcosa anche a livello di velocità...

Ieri:

5100386270.png

Oggi:

5102176375.png

L'orario di speed test mi va un'ora avanti

Quindi la linea entra in stanza da letto
Va a modem e rientra

Questo sinceramente non te lo so dire, ma mi sembra di no. Nel senso che ieri il tecnico ha infilato un nuovo filo nella muro facendolo uscire dove ti ho fatto la foto, ma poi non ho visto se ha fatto qualche collegamento di fili da dove l'ha inserito. Ma sicuramente non ha fatto partite il tutto dalla stanza da letto. Al massimo, dalla zona fili che si trova fuori la mia stanza, avrà fatto un collegamento del filo della stanza da letto con quello del modem, rendendo principale la linea del modem.

Non so se mi sono spiegato bene

Ultima modifica:
Questo sinceramente non te lo so dire, ma mi sembra di no. Nel senso che ieri il tecnico ha infilato un nuovo filo nella muro facendolo uscire dove ti ho fatto la foto, ma poi non ho visto se ha fatto qualche collegamento di fili da dove l'ha inserito. Ma sicuramente non ha fatto partite il tutto dalla stanza da letto.

Non so se mi sono spiegato bene
Puoi aprire le prese ?

Eccola:

hGGo9YD.jpg

Scusami, ma per ribaltamento cosa intendi poi nello specifico. Mica dovrei spostare il modem in un'altra stanza?
Ok grazie per la foto... per caso hai un tester?

Tralasciando il fatto che la chiamata del tecnico dovrebbe essere gratuita visto che non ha finito i lavori nel giusto modo eseguendo un ribaltamento come cristo comanda....

Perchè dalle foto sinceramente non capisco... la linea dovrebbe funzionare bene....

Se colleghi i telefoni al modem funzionano giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro