@Aereo @luigidavino ecco i miei risultati...
(spero di aver composto correttamente il comando di ping, sono su Mac OS e se ho letto bene le istruzioni del comando ping la riga da giusta è "ping -c 10 -s 32 [server da pingare]")
google.it
google.com
test.ngi.it
Il mio cruccio è che mi sto addentrando nelle modalità online dei picchiaduro, e visto che sono giochi che hanno un seguito molto ridotto rispetto a quello di un COD o di un FIFA, una manciata di millisecondi di ping può fare la differenza fra trovare avversari o lobby con cui la connessione è dignitosa e trovarne di pessimi, o non trovarne proprio.
La butto lì, il ping da terminale con l'indirizzo di test di una certa Wicity -provider di Lecce- mi dà risultati fra 7 e 9ms.
(spero di aver composto correttamente il comando di ping, sono su Mac OS e se ho letto bene le istruzioni del comando ping la riga da giusta è "ping -c 10 -s 32 [server da pingare]")
google.it
Codice:
PING google.it (216.58.198.35): 32 data bytes
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=0 ttl=53 time=23.468 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=1 ttl=53 time=22.303 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=2 ttl=53 time=22.384 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=3 ttl=53 time=22.114 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=4 ttl=53 time=22.384 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=5 ttl=53 time=22.384 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=6 ttl=53 time=22.272 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=7 ttl=53 time=22.582 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=8 ttl=53 time=22.175 ms
40 bytes from 216.58.198.35: icmp_seq=9 ttl=53 time=22.363 ms
--- google.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 22.114/22.443/23.468/0.363 ms
google.com
Codice:
PING google.com (216.58.198.14): 32 data bytes
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=0 ttl=53 time=26.572 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=1 ttl=53 time=25.471 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=2 ttl=53 time=25.828 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=3 ttl=53 time=25.460 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=4 ttl=53 time=25.828 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=5 ttl=53 time=25.805 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=6 ttl=53 time=25.699 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=7 ttl=53 time=25.346 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=8 ttl=53 time=25.581 ms
40 bytes from 216.58.198.14: icmp_seq=9 ttl=53 time=25.506 ms
--- google.com ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 25.346/25.710/26.572/0.330 ms
test.ngi.it
Codice:
PING test.ngi.it (88.149.202.248): 32 data bytes
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=0 ttl=54 time=27.071 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=1 ttl=54 time=25.913 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=2 ttl=54 time=26.334 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=3 ttl=54 time=25.928 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=4 ttl=54 time=25.936 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=5 ttl=54 time=25.996 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=6 ttl=54 time=26.032 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=7 ttl=54 time=25.928 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=8 ttl=54 time=26.034 ms
40 bytes from 88.149.202.248: icmp_seq=9 ttl=54 time=26.333 ms
--- test.ngi.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 25.913/26.151/27.071/0.342 ms
Il mio cruccio è che mi sto addentrando nelle modalità online dei picchiaduro, e visto che sono giochi che hanno un seguito molto ridotto rispetto a quello di un COD o di un FIFA, una manciata di millisecondi di ping può fare la differenza fra trovare avversari o lobby con cui la connessione è dignitosa e trovarne di pessimi, o non trovarne proprio.
La butto lì, il ping da terminale con l'indirizzo di test di una certa Wicity -provider di Lecce- mi dà risultati fra 7 e 9ms.