[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Almeno sappiamo i tempi ufficiali...Anche se i dettagli tecnici sono molto vaghi (tipo se dobbiamo pagare di più o è gratuito), cambio modem, ect.

Potete spiegare i 3 profili diversi? Immagino che il V8 sia il migliore. Ma tutto questo senza vectoring è un peccato

Almeno sappiamo i tempi ufficiali...Anche se i dettagli tecnici sono molto vaghi (tipo se dobbiamo pagare di più o è gratuito), cambio modem, ect.

Potete spiegare i 3 profili diversi? Immagino che il V8 sia il migliore. Ma tutto questo senza vectoring è un peccato
Non si sa ancora infatti la cosa più importante: se ci chiederanno altri spiccioli. In tal caso, anche se ad ogni modo è quasi ovvio, farebbero l'ennesima figuraccia. Dovrebbero imparare da Fastweb, la quale ha portato tutti a 200 ove vi fosse la copertura.
A dir la verità la differenza tra il V7 e il V8 sembra essere la sola minore banda minima garantita del primo.
Il V6 rimane il profilo a 100 megabits/s invece.

Non mi ricordo chi mi avesse risposto tempo fa, nel dubbio cito:
@XNeon
@luigidavino
Poco fa abbiamo fatto qualche prova con l'elettricista e siamo passati da così:
stats.webp
A così:
stats2.webp
Sembra ci sia stato un bel miglioramento, voi che dite?

Hai fatto il ribaltamento delle prese e la presa bticino invece della telecom?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ah ops, ho dimenticato di scriverlo.
Abbiamo rimosso le due prese aggiuntive (in una presa c'era una giunzione fatta male che faceva perdere quasi 10 mega) e nella principale abbiamo rimesso la Bticino.
Alla fine il ribaltamento non l'ho fatto perchè mi viene più comodo collegare un cordless direttamente al modem TIM :D

Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda la foto, domani con la luce vedrò di procurartela, anche se comunque di spazio ce n'è a mio parere in abbondanza.
Mi sembrava solo strano che un altro armadio a 50 metri da questo avesse il bollino e questo invece no, tutto qua, ma la tua risposta mi ha fatto tornare la speranza in un'attivazione entro i tempi stabiliti.
Alla fine magari il collaudo è stato fatto da più persone, e quella che l'ha fatto al mio potrebbe non aver pensato di attaccare questo bollino...

Ah un'altra cosa, il problema della diafonia si presenta anche lungo tratte molto brevi? Lo chiedo perchè il sopra citato cabinet dista dalla mia abitazione pochi metri in linea d'aria (è dall'altra parte della strada), e speravo che ciò fosse sufficiente a non formi preoccupare di cali di prestazioni. :asd:
La diafonia è sempre presente.
Magari ne risentirai di meno, ma ci sarà comunque.

:ok::ok::ok:

Ok, se tutto torna non ha più senso lamentarsi. Con il modem nuovo non ravviso più il problema segnalato, anche se col vecchio già da 1 gg era tutto ok. Ho notato una differenza sull'utilizzo della play. Quando sono andato a configurararla, a parte che a "Connessione Internet" mi dava sempre errore DNS 80710102 qualunque DNS mettessi, quando riuscivo ad arrivare al test, ottenevo dei risultati diversi rispetto l'altro, ovvero vado dai 16 ai 18 in dl e dai 2 ai 5 in ul mentre con l'altro in dl dai 20 ai 27 in dl. E seppur è abbastanza per un gioco, la differenza si sente con crash che prima non avevo. Ora l'ho confugurata con NAT 1 seguendo la vostra guida, non ottenendo più quell'errore. E vorrei far notare che sì, il test della play è inattendibile, ma poi quando vai a scaricare giochi, app, aggiornamenti ecc. il download rispetta i risultati del test come ho potuto notare ;)
Bene così. ;)

I dettagli commerciali non sono ancora noti.
Per quelli ci vorrà ancora un po' di tempo.
Ricordate che Wholesale è il portale dedicato agli OLO e non agli utenti finali. ;)
Posso solo dirti che l'upgrade sarà a pagamento (salvo variazioni) e che i modem verranno necessariamente sostituiti poiché nessuno di questi è compatibile col 35b.

Non mi ricordo chi mi avesse risposto tempo fa, nel dubbio cito:
@XNeon
@luigidavino
Poco fa abbiamo fatto qualche prova con l'elettricista e siamo passati da così:
Visualizza allegato 231117
A così:
Visualizza allegato 231118
Sembra ci sia stato un bel miglioramento, voi che dite?
Te l'avevo detto che c'era qualche problema all'impianto.
Ne ero strasicuro.
:ok:

Ah ops, ho dimenticato di scriverlo.
Abbiamo rimosso le due prese aggiuntive (in una presa c'era una giunzione fatta male che faceva perdere quasi 10 mega) e nella principale abbiamo rimesso la Bticino.
Alla fine il ribaltamento non l'ho fatto perchè mi viene più comodo collegare un cordless direttamente al modem TIM :D
Anche stavolta c'ho visto giusto! :D

Salve a tutti, da oggi sono anche io un utente TIM Fibra profilo 100/20 (anche in download vado a circa 86... non so perché, visto che sto vicinissimo all'armadio), vorrei sapere cos'è la funzione fallback del modem "scolapasta" che mi hanno dato... Grazie.

Salve a tutti, da oggi sono anche io un utente TIM Fibra profilo 100/20 (anche in download vado a circa 86... non so perché, visto che sto vicinissimo all'armadio), vorrei sapere cos'è la funzione fallback del modem "scolapasta" che mi hanno dato... Grazie.
La funzione fallback su rete fissa serve ad utilizzare gli apparecchi telefonici tradizionali (non cordless) in caso di black out.
Per sfruttarla, occorre che l'impianto sia sezionato, che l'apparecchio sia collegato alla presa e non al modem e che la linea telefonica sia in RTG (quasi tutte con TIM).

Alleluia! Eureka! Urrà! E tutto il resto.
Ce ne hanno messo, ma finalmente da aprile ci sarà il 35b. :rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

Ma da fine aprile sarà già disponibile per tutti i clienti Tim con onu di 3a gen. o ci sarà da attendere oltre?

Ma il modem baffo rosso supporterà il profilo 35b?
Nessuno degli attuali modem supporta il 35b. Al momento della richiesta andrà sostituito. Si vocifera sarà un tg789vac xtream, ma ancora non si può dire con certezza.

Alleluia! Eureka! Urrà! E tutto il resto.
Ce ne hanno messo, ma finalmente da aprile ci sarà il 35b. :rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

Ma da fine aprile sarà già disponibile per tutti i clienti Tim con onu di 3a gen. o ci sarà da attendere oltre?
Questi sono aspetti commerciali che verranno chiariti più in là.
La vendibilità verrà aperta sulle Sedi ONU compatibili.
Restano da capire tempi e modi per gli utenti finali. ;)

a prendere per i ciapp il 35b che non arriverà mai.. arriva.
:asd:

Questi sono aspetti commerciali che verranno chiariti più in là.
La vendibilità verrà aperta sulle Sedi ONU compatibili.
Restano da capire tempi e modi per gli utenti finali. ;)

:asd:
Ok. Allora non resta che aspettare. Comunque, con 10 comunicati stampa a settimana, potevano pure trovare uno spazietto per chiarire il passaggio da 17a a 35b per i già clienti sul sito del gruppo Telecom Italia.
Spero che non facciano rincari per i già clienti o mettano costi di attivazione esorbitanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro