[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Se quando piove hai problemi di velocità, con molta probabilità può dipendere dalla tratta aerea della secondaria, ma anche da un giunto in un pozzetto non perfettamente isolato dall'acqua e dall'umidità (primaria o secondaria, in questo caso).
aspettiamo la vdsl e vediamo se succede ancora.
comunque, in quei 50 metri aerei dal palo alla chiostrina e poi fino a dentro da me, mi sembrano in buone condizioni essendo cavi relativamente nuovi (circa 15 anni)

aspettiamo la vdsl e vediamo se succede ancora.
comunque, in quei 50 metri aerei dal palo alla chiostrina e poi fino a dentro da me, mi sembrano in buone condizioni essendo cavi relativamente nuovi (circa 15 anni)
Esatto.
Attendi l'arrivo della VDSL2.
Poi, visto che passerà del tempo dall'attivazione della Sede ONU all'apertura agli OLO, potrai testare per bene la linea ed, eventualmente, decidere di passare ad altro operatore. ;)

Esatto.
Attendi l'arrivo della VDSL2.
Poi, visto che passerà del tempo dall'attivazione della Sede ONU all'apertura agli OLO, potrai testare per bene la linea ed, eventualmente, decidere di passare ad altro operatore. ;)
Non so se hai capito bene, comunque non ho intenzione di fare più passaggi.
Adesso ho Fastweb e di passaggio ne faro solo uno quando trovo una buona offerta indipendentemente che si tratti di Telecom o un olo.
La linea vedrò di provarla quando l'attiva il mio vicino che è sulla mia stessa chiostrina.

Chissà di quanto scenderà la portante dell'ADSL che ho adesso quando cominceranno le attivazioni in fibra su quell'armadio.

Non so se hai capito bene, comunque non ho intenzione di fare più passaggi.
Adesso ho Fastweb e di passaggio ne faro solo uno quando trovo una buona offerta indipendentemente che si tratti di Telecom o un olo.
La linea vedrò di provarla quando l'attiva il mio vicino che è sulla mia stessa chiostrina.

Chissà di quanto scenderà la portante dell'ADSL che ho adesso quando cominceranno le attivazioni in fibra su quell'armadio.
Ok, capito.
L'ADSL non subirà variazioni, sono 2 tecnologie diverse.
Potrebbe solo aumentarti leggermente il ping, ma roba di poco conto.
Ricordati che le linee non sono tutte uguali, in virtù della differenza di coppie sulle quali si è attestati in armadio.
Se, ad esempio, il tuo vicino raggiungerà 80 Mbps., ciò non significa che anche tu, automaticamente, viaggerai a quella velocità perché siete sulla stessa chiostrina. ;)

Ok, capito.
L'ADSL non subirà variazioni, sono 2 tecnologie diverse.
Potrebbe solo aumentarti leggermente il ping, ma roba di poco conto.
Ricordati che le linee non sono tutte uguali, in virtù della differenza di coppie sulle quali si è attestati in armadio.
Se, ad esempio, il tuo vicino raggiungerà 80 Mbps., ciò non significa che anche tu, automaticamente, viaggerai a quella velocità perché siete sulla stessa chiostrina. ;)
Viaggiando vdsl e ADSL sulla stessa secondaria non potrebbe abbassarsi la velocità della prima a causa della diafonia?
O essendo diverse tecnologie non si influenzano?

Viaggiando vdsl e ADSL sulla stessa secondaria non potrebbe abbassarsi la velocità della prima a causa della diafonia?
O essendo diverse tecnologie non si influenzano?
L'influenza di eventuali VDSL attestate sul tuo stesso multicoppia potrebbe comportare un leggero abbassamento del margine SNR e della portante, perché la VDSL2 "taglia" alcune frequenze dell'ADSL2+, ma si tratta di poca roba e il fenomeno è piuttosto raro.
Nulla a che vedere con le perdite di banda per diafonia fra VDSL2 che viaggiano sullo stesso multicoppia.
Stai tranquillo. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro