[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Cosa? L'offerta tim smart? L'ho fatta tramite 187
si intendevo quella.comunque prova a chiamare il 187 e digli che ti hanno impostato il profilo a 50 invece di 100 e vedi che ti dicono.
Certo che mi ricordo.
Non posso assicurarti al 100% che stiano effettuando delle modifiche, ma la probabilità è alta.
Attendi fino a stasera e poi aggiornaci. ;)
che poi internet anche se la luce è spenta funziona.però è anche vero che se vado a fare uno speed test va come l'altra volta appena inizia alla massima velocità che dice di prendere in quel momento il modem ma poi crolla instantaneamente. aspetto e vediamo.

Vorrei scrivere due parole riguardo la copertura della fibra inquanto ho letto alcune persone che non risultano dal 187 coperti.
Questo che scrivo è per esperienza avuto personalmente.
Il mio armadio dove ero connesso con l'adsl l'hanno attivato circa a febbraio 2015.Cosa assurda il mio vicino di casa risultava sul portale lido subito attivabile mentre io no,sia dal portale lido sia chiamando al 187 che spiegando tutto quello che volevo loro mi dicevano no.Ho parlato pure con 3 tecnici diversi davanti alla cabina che mi avevano confermato che ero personalmente attivabile ma loro non potevano fare niente inquanto non addetti alle pratiche commerciali.Ho chiamato moltissime volte al 187 chiedendogli di fare segnalazioni ecc.Alla fine avevo perso le speranze.
Poi un giorno di settembre 2016 mi ha chiamato inaspettatamente un commerciale(gentilissimo)che mi avvisava che ora ero raggiunto dalla fibra e che mentre ero al telefono ho potuto constatare che in effetti il portale lido mi dava il verde.Da quando mi ha chiamato il commerciale tempo 6 giorni e avevo la fibra a casa(Davvero veloci!Ma considerate che avevo pure già l'adsl con loro).
Quindi quello che posso dirvi e che se siete sicuri che siete attaccati gia a un armadio con fibra.fate varie segnalazioni e aspettate.!

Secondo voi con questi valori quanto disto dall'Onu?
eDNiUqa.png

Ma come fai a stabilire che non ha problemi di coppia? Attenuazione e distanza dicono qualcosa

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
A parte che l'attenuazione non può aumentare in modo smisurato anche se si è in presenza di una coppia marcia, affermo che non ci sono problemi in armadio dalla totale assenza di errori CRC e ES.
Ci sono dei FEC, ma quelli non pregiudicano più di tanto il funzionamento della linea.

A parte che l'attenuazione non può aumentare in modo smisurato anche se si è in presenza di una coppia marcia, affermo che non ci sono problemi in armadio dalla totale assenza di errori CRC e ES.
Ci sono dei FEC, ma quelli non pregiudicano più di tanto il funzionamento della linea.
Ok, tutto chiaro; ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Col Netgear riesco a prendere una portante più alta, secondo te cambiando il doppino con uno schermato migliorei qualcosa?
jZu8Drf.png
Perfetto, era quello che volevo leggere: 20 db. di attenuazione = 550-600 m. minimo (anche in base alle condizioni della secondaria). @Michy1990 ;)
Mi fa un po' strano quel 31.40 in US.
Descrivimi un po' l'impianto (età, numero e tipo di prese, ecc...).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro