[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Comunque non so se sono l'unico ad averlo notato ma stanno inviando sempre più sercomm e scolapasta... scorte in esautimento?

Inviato dal mio Honor 7

:brindiamo:

Magari c'è n'è qualcun altro in giro nel deposito Geodis a prendere polvere in attesa che qualcuno lo "resusciti" e lo invii al "fortunato di turno"! :asd:
E nel frattempo compaio pianificato anche sul sito di Vodafone VULA...prima non lo ero. Very nice.

Inviato dal mio Honor 7

Il tecnico, una volta sistemato il doppino nel ARL mi stava sostituendo il mio modem baffo rosso con un altro modem baffo rosso
Per le sostituzioni, a volte capita che diano ancora quelli.
Possono anche essere rigenerati (come gli HAG di Fastweb).
Raro che te ne portino uno nuovo.

Ciao a tutti. Scrivo qui per evitare di aprire una nuova discussione visto che siano già più o meno in argomento.
A fine ottobre finiscono i 2 anni con Fastweb e Telecom ha messo dove abito io la fibra (a quanto mi hanno detto 100/20)
Quindi alla scadenza pensavo di fare un cambio a Telecom o più probabilmente a Tiscali. Comunque, non ho scritto per questo.

Ho scritto, siccome vorrei sapere se da qualche parte si trova una lista di tutti gli armadi con fibra attiva, pianificata e non pianificati.
Su wholesale Telecom ho pianificati e attivi, mentre in paese ci sono armadi "fantasma" che sembrano non comparire da nessuna parte, eppure il numero è quello. Quindi penso che siano non ancora pianificati. Ci sarebbe una lista che confermi che esistono questa decina di armadi?
Inoltre sulle chiostrine da palo ci sono numeri che a quanto pare non portano a nessun armadio esistente o ad armadi distanti anche più chilometri. Può essere che quando hanno sostituito gli armadi hanno cambiato questi numeri? Perché mi chiedo, che senso ha collegare la chiostrina (09 e a capo 26) all'armadio 926 che si trova a circa 2km (e che dovrebbe poi addirittura tornare indietro visto che la centrale a quanto pare è a 1km dal 926) di distanza quando a meno di 500m c'è il 931?

Poi, un mio amico che abita a due passi da casa mia e quindi penso collegato al mio stesso armadio (che ripeto credo sia il 931 e non il 926 come indicato sulla chiostrina) ha provato a chiamare la Tim e gli hanno detto che è "centrale satura" (ma non era armadio?) e hanno bloccato la procedura. Ma da wholesale Telecom tutti gli armadi risultano attivi. C'è n'è qualcuno saturo giusto in centro. Qui con 3/4 delle persone che hanno solo telefono fisso e navigano con chiavetta come fanno a saturare un DSLAM fibra. Quello montato sull'armadio a cui penso di essere collegato è uno di quelli che nella prima pagina dite "modulare fino a 192 porte" della Alcatel Lucent a quanto ricordo. L'armadio credo sia un 400 posti (ho girato un po intorno al tecnico mentre lavorava). Secondo voi sarà successa la stessa cosa detta nelle prime pagina di discussione?

Aspetto vostre risposte, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro