[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Boh ho riavviato il modem e sono passato da 20 a 32 di ping lol

Hai notato se riavviandolo è cambiata anche la portante o altri valori?
O hanno agganciato qualcuno in ONU vicino a te,oppure qualche tuo vicino è probabile,ma potrebbe anche essere altro il problema.
La tua linea la conosci bene solo tu,vedi come si comporta e se cambia qualcosa e valuta tu.
 
Hai notato se riavviandolo è cambiata anche la portante o altri valori?
O hanno agganciato qualcuno in ONU vicino a te,oppure qualche tuo vicino è probabile,ma potrebbe anche essere altro il problema.
La tua linea la conosci bene solo tu,vedi come si comporta e se cambia qualcosa e valuta tu.
La portante non credo possa cambiare di molto, è già al massimo. Per il fatto dei vicini non credo proprio, non hanno manco l'adsl
 
Non ho nessun altro modem vdsl, comunque ho riavviato il router ancora e da 32 sono passato a 23 di ping...

O sono sbalzi di linea oppure è il modem che si impalla.Calcola che io ho il tanto acclamato sercomm che per adesso lo tengo solo per la 20mega ma appena passo alla fibra finirà nella pattumiera.Sia in Wifi che in Ethernet ogni tanto si impalla,per qualche secondo non apre le pagine dicendo connessione assente,oppure ha dei picchi di ping assurdi tipo online passo da 23 a 580 di ping per circa 8 secondi.Ho rimontato il mio amato dgn2200v4 per 4 giorni e tutto fila liscio.Il sercomm è solo molto bello esteticamente ma per le prestazioni il dgn2200v4 e il modem TIM Agawi nel mio caso andavano una spada a confronto.
Oh,poi magari è mezzo difettato il mio eh (tra l'altro non ha nemmeno l'UPNP attivabile per il gaming e nonostante faccia port mapping per l'online il NAT è perennemente limitato e mai aperto.Ho provato in tutti i modi ma il NAT rimane sempre limitato.
E un plasticone quel modem e la gente si strappa pure i capelli per averlo.

Per il gaming a livello di configurazione: PESSIMO.
 
O sono sbalzi di linea oppure è il modem che si impalla.Calcola che io ho il tanto acclamato sercomm che per adesso lo tengo solo per la 20mega ma appena passo alla fibra finirà nella pattumiera.Sia in Wifi che in Ethernet ogni tanto si impalla,per qualche secondo non apre le pagine dicendo connessione assente,oppure ha dei picchi di ping assurdi tipo online passo da 23 a 580 di ping per circa 8 secondi.Ho rimontato il mio amato dgn2200v4 per 4 giorni e tutto fila liscio.Il sercomm è solo molto bello esteticamente ma per le prestazioni il dgn2200v4 e il modem TIM Agawi nel mio caso andavano una spada a confronto.
Oh,poi magari è mezzo difettato il mio eh (tra l'altro non ha nemmeno l'UPNP attivabile per il gaming e nonostante faccia port mapping per l'online il NAT è perennemente limitato e mai aperto.Ho provato in tutti i modi ma il NAT rimane sempre limitato.
E un plasticone quel modem.
Sinceramente non mi andrebbe di spendere 200E per un modem vdsl con la fonia... comunque a me il port mapping funziona bene, per bo2 ho aperto le porte in un attimo
 
Sinceramente non mi andrebbe di spendere 200E per un modem vdsl con la fonia... comunque a me il port mapping funziona bene, per bo2 ho aperto le porte in un attimo

No io parlo di port mapping per xbox one che non dispone di connesione tramite PPPOE,mentre su Ps4 con la connessione PPPOE tutto fila liscio.
Se rimonto il vecchio Agawi telecom NAT aperto,con il sercomm NAT limitato.Può dipendere solo dal modem.
 
Sinceramente non mi andrebbe di spendere 200E per un modem vdsl con la fonia... comunque a me il port mapping funziona bene, per bo2 ho aperto le porte in un attimo

No io la fonia la elimino proprio,la riattivo solo quando dovrò chiamare il 187.Compro un buon modem router Netgear,lo so costicchiano ma almeno spendi bene una volta sola.Per il gaming come ben saprai il modem/router è un componente essenziale.
Se poi usi internet come un "nonnino" allora tutto va bene.
 
Ho provato anche a mettere la console in ethernet e con DMZ ma niente,con il sercomm sempre NAT limitato.Mistero della fede.
Chiedo scusa ad aereo per l'OT.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top