[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi una domanda ma un utenza collegata dal distributore direttamente alla centrale , la fibra se la può sognare oppure stanno facendo qualcosa?

Le centrali stanno venendo man mano abilitate alla VSDL (ovviamente solo con Telecom),

peccato che se abiti a piu' di 1 km di distanza, sei fregato comunque.

Un saluto da uno che abita a 2,4 km dalla centrale e settimana scorsa ha allacciato la fibra 100 mega - 9 in download, 0.8 in upload. :cav:

Le centrali stanno venendo man mano abilitate alla VSDL (ovviamente solo con Telecom),

Un saluto da uno che abita a 2,4 km dalla centrale e settimana scorsa ha allacciato la fibra 100 mega - 9 in download, 0.8 in upload. :cav:

La distanza dalla centrale è 3Km .. Rimarrò a vita con la 10mega mi sa

E cabinet a che distanza? Hai presente la velocita' della luce? No perche' non pensare che se sei distante 3.4 km dalla centrale e hai solamente 400mt di distanza dal cabinet non prendi piu' di 50mb...

Centrale non satura: di più.

IMHO è collegato ad una babele, comunque l'impianto in casa deve sempre essere al top, dunque quoto.

Beh francamente mi sembra strano perchè il tecnico mi ha detto che ne avevano collegata un'altra la mattina stessa e ne prendeva 85.
In ogni caso sono sicuro che l'impianto di casa non abbia problemi, ma se mi dite come e cosa verificare provvedo.

Stamattina mi è venuta in mentre un'altra cosa che mi ha detto il tecnico ma prendetela con le pinze perchè non ricordo esattamente di cosa stesse parlando: diceva che sono collegato a due box in parallelo (magari 2 armadietti?) e quindi il segnale non arriva bene come dovrebbe.
Ora non so cosa intendesse, però se vado su kpnqwest effettivamente per il mio indirizzo parla di due armadietti e di velocità massima 50/10 quindi potrebbe anche avere ragione.

Beh francamente mi sembra strano perchè il tecnico mi ha detto che ne avevano collegata un'altra la mattina stessa e ne prendeva 85.
I dati sono evidenti, così come il fatto che i tecnici sostengano tutto ed il contrario di tutto.

In ogni caso sono sicuro che l'impianto di casa non abbia problemi, ma se mi dite come e cosa verificare provvedo.
Solite cose trite e ritrite.

Stamattina mi è venuta in mentre un'altra cosa che mi ha detto il tecnico ma prendetela con le pinze perchè non ricordo esattamente di cosa stesse parlando: diceva che sono collegato a due box in parallelo (magari 2 armadietti?) e quindi il segnale non arriva bene come dovrebbe.
Ora non so cosa intendesse, però se vado su kpnqwest effettivamente per il mio indirizzo parla di due armadietti e di velocità massima 50/10 quindi potrebbe anche avere ragione.
Di sicuro sei collegato a qualcosa di problematico, come già scritto. Non puoi farci nulla.

E cabinet a che distanza? Hai presente la velocita' della luce? No perche' non pensare che se sei distante 3.4 km dalla centrale e hai solamente 400mt di distanza dal cabinet non prendi piu' di 50mb...

Non ho proprio cabinet,
come gia' detto vado dritto in centrale, e spostarmi e' fantascienza, sono in un condominio, dovrei chiederlo all'amministratore (che stiam mandando via perche' e' un ladro) alla riunione di condominio di fare una lettera a telecom che fa uscire il geometra con i mappali e vede se si puo', eccetera.... tanti auguri, se riesco per fine anno prossimo e' un miracolo

Non ho proprio cabinet,
come gia' detto vado dritto in centrale, e spostarmi e' fantascienza, sono in un condominio, dovrei chiederlo all'amministratore (che stiam mandando via perche' e' un ladro) alla riunione di condominio di fare una lettera a telecom che fa uscire il geometra con i mappali e vede se si puo', eccetera.... tanti auguri, se riesco per fine anno prossimo e' un miracolo

Ah proprio nell'area di 1 km non hai alcun cabinet? :paurafap:
That's sad. Io spero che Enel dia la precedenza a gente come te, o come me, che sono in una situazione simile, l'armadio ci sarebbe a 500 m però... sono anche io collegato diretto in centrale. :mad:

Ultima modifica da un moderatore:
Ah proprio nell'area di 1 km non hai alcun cabinet? :paurafap:
That's sad. Io spero che Enel dia la precedenza a gente come te, o come me, che sono in una situazione simile, l'armadio ci sarebbe a 500 km però... sono anche io collegato diretto in centrale. :mad:

No no il cabinet c'e' a circa 500 metri....stessa cosa tua, ti ricordi.

No no il cabinet c'e' a circa 500 metri....stessa cosa tua, ti ricordi.

Ahahahah intanto grazie per aver modificato l'erroraccio nel mio messaggio :lol: 500 km ... :D ho scritto il post ascoltando musica e con la testa altrove quindi ho fatto confusione con l'unità di misura :asd:

Comunque sì mi ricordo, ma siccome hai scritto "Non ho proprio cabinet" ho frainteso, pensavo non ne avessi alcuno... beh siamo in una situazione simile o meglio identica, anche io stessa distanza, anche io dal Burundi... ma la cosa bella è che di gente nella nostra stessa situazione ce n'è un bel po' in Italia eh... capisco che siamo in minoranza, capisco anche che l'UNICO scopo di TIM è far soldi però cavolo non possono ignorarci, soprattutto per la cifra che paghiamo che non vale più il servizio offerto :mad: poteva valerlo 10 anni fa ma non adesso...

Con tutti i soldi che gli abbiamo dato negli anni un collegamento fino al cabinet sarebbe il minimo, costi quel che costi.
Io sono loro cliente da 10 anni, giusto per dire va...

Ultima modifica:
Buonasera, sono riuscito a farmi attivare la 100 e come portante aggancio tra 88 e massimo 92, di seguito metto i parametri della linea:
Immagine.webp

E' il massimo che posso ottenere?

Semi OT:Ho trovato il mini Testarossa,a che serve?
e27ac98692002a9ea3200ffcc928c670.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro