Un mio amico che abita in abruzzo in un paesino è successo come all'utente da te citato,tutto pronto da mesi fibra inattiva,ma perché il comune doveva formare un permesso che ha firmato dopo 150 giorni.A sua volta il comune si è lavato le mani dicendo che a sua volta aspettava un permesso dalla regione lazio.Insomma scarica barile il colpevole non si troverà mai.
- - - Updated - - -
Ci credo ai 7 mesi ma ci saranno stati problemi tecnici o di altra natura....7 mesi di collaudo è roba inaudita mai sentita una cosa del genere,può darsi anche ma mi sembra troppo strano.
Inizio agosto 2015: Inizio lavori/scavi per colonnina Enel
Meta agosto 2015: Terminati lavori/scavi per tutta la mia strada statale.
Inizio novembre 2015: Centrale attiva (Dopo 5 ripianificazioni luglio - agosto - settembre - ottobre - novembre) e 3 armadi attivi in tutta Rovereto
Fine novembre 2015: Montaggio onu a tutta la statale (4 armadi tra cui il mio) e allacciamento alla rete elettrica + alla fibra (L'ho chiesto al tecnico Sirti e mi ha detto che è tutto pronto, basta che la TIM lo attivi dalla centrale.)
Dicembre 2015: 10 nuovi armadi attivi, nessuno della mia strada.
Gennaio: 20 nuovi armadi attivi (boom di attivazioni), pianificato armadio della mia strada (ma non è il mio armadio).
Febbraio: 5/6 armadi nuovi attivi, nessuna nuova attivazione nella mia strada
Marzo: 10 nuovi armadi nuovi, 2 nuove pianificazioni nella mia strada, nel frattempo, l'altro armadio pianificato è diventato attivo (Il mio ancora non è pianificato).
Aprile: 5 nuovi armadi attivi.
Maggio: Alcuni nuovi armadi attivi, 1 armadio pianificato della mia strada spostato a giugno.
Fine maggio: l'armadio pianificato diventa attivo.
Inizio giugno: Quasi tutti gli armadi a Rovereto sono attivi, il mio armadio non è ancora pianificato dopo quasi 7 mesi dal montaggio dell'ONU
Metà giugno: Segnalo questa cosa a ben 3 tecnici, che mi hanno risposto che chi se ne occupa se l'è dimenticato (maddai).
Fine giugno: il mio armadio viene (FINALMENTE) pianificato ad agosto.
Luglio: 1 armadio della mia strada viene ripianificato a settembre -> no sense.
8 Agosto: Il mio armadio, a sorpresa, viene attivato.
Ricapitolando:
Inizio Agosto: Lavori per montaggio colonnina Enel. > terminato in 1 settimana
Fine novembre: montaggio ONU con allacciamento alla corrente e alla fibra (Tra i primi in quel momento).
Fine giugno: Pianificazione del mio armadio (alleluia).
Inizio Agosto: Attivo.
Scusatemi per il papiro, non lo rifarò più :vv: