[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ci credo alle tue parole non sto mettendo il dubbio la tua parola.Solo che gli altri attivi in un 1 mese e il suo 7 mesi? voglio dire è un ONU come tutti gli altri quindi mi sembra palese che ci siano stato problemi.Oppure semplicemente TIM aveva questo programma.

Un mio amico che abita in abruzzo in un paesino è successo come all'utente da te citato,tutto pronto da mesi fibra inattiva,ma perché il comune doveva formare un permesso che ha firmato dopo 150 giorni.A sua volta il comune si è lavato le mani dicendo che a sua volta aspettava un permesso dalla regione lazio.Insomma scarica barile il colpevole non si troverà mai.

- - - Updated - - -

Ci credo ai 7 mesi ma ci saranno stati problemi tecnici o di altra natura....7 mesi di collaudo è roba inaudita mai sentita una cosa del genere,può darsi anche ma mi sembra troppo strano.

Collaudo no, ma comunque sta di fatto che da quando montano l'ONU possono sorgere un sacco di problemi e cose varie...

- - - Updated - - -

Mentre da me, hanno montato l'MSAN, prima hanno dato la vendibilità in ADSL2+ (io ho attivato quella) 3 mesi dopo dallo stesso MSAN hanno dato la vedibilità a fibra... insomma, una stupidata in stile TIM, che mi ha fatto giocare lo sconto per il primo anno

Vuoi sapere cosa mi è capitato l'ultima volta che hanno eseguito un intervento a casa per 'sta cavolo di VDSL?

1. Il "tecnico" ha cercato di dare la colpa al modem che ho in cascata, sostenendo che lui deve certificare il funzionamento della linea "solo" col modem TIM collegato e che qualunque altro apparato collegato disturba il funzionamento dell'ADB. :hihi:

Ho fatto presente a questo "genio" che il D6300 fa da semplice router e basta (e, tra l'altro, è un modem compatibile solo con l'ADSL), in quanto il catorcio TIM andava in crisi anche solo con un semplice My Sky collegato! :oogle:
Con 13 periferiche collegate (8 in ETH da uno switch Netgear Pro Safe; il resto in Wi-Fi) l'ho mandato in crash praticamente subito! :lol:

E già lì ho cominciato ad arrabbiarmi. :mad:

2. Ha insistito nel dare la colpa anche ad una prolunga che ho usato per spostare il modem. Subito smentito anche qui dal Maxtester, il quale ha confermato che non c'era alcuna differenza tra il cavo da 1,5 m e la prolunga (di ottima fattura tra l'altro). :asd:

3. Mi ha chiesto i valori di attenuazione che avevo in ADSL: i miei erano 23.5 in DS e 13 in US.
Anche qui ha tentato di fare il saputello sostenendo che non era affatto possibile e che, alla mia distanza (1,2 km.) avrei dovuto avere sui 40!
"20 non li registrano nemmeno vicino alla Centrale! Ma cosa stai dicendo?" Azz, io cosa sto dicendo? :shutup:

Lì mi sono seriamente incacchiato e gli detto che avessero tentato di prendermi per il posteriore un'altra volta, sarebbe finita davvero male. :grrrr:

A questo punto, visto che non riuscivano a spuntarla, si sono messi a lavorare seriamente.
Uno sulla chiostrina e l'altro in ARL.

Morale della favola: 140 m. di cavo eliminati con uno spostamento di linea.
1 db in meno in DS e quasi 1 in US
Ottimo, tenendo conto di derivate, coppie marce e compagnia cantando. :ok:

P.S.: avresti dovuto vedere la faccia di questi 2 quando gli ho mostrato il "dietro le quinte" del mio impianto di rete! :asd:
Manco avessero visto un Server della NASA! :lol:

- - - Updated - - -

Tranquillo. ;)

Anche io ho dato di matto fino all'attivazione! :D
Sto ancora aspettando il tecnico tim, appuntamento alle 14.30 e non si è ancora presentato; sicuramente non si presenterà

Collaudo no, ma comunque sta di fatto che da quando montano l'ONU possono sorgere un sacco di problemi e cose varie...

- - - Updated - - -

Mentre da me, hanno montato l'MSAN, prima hanno dato la vendibilità in ADSL2+ (io ho attivato quella) 3 mesi dopo dallo stesso MSAN hanno dato la vedibilità a fibra... insomma, una stupidata in stile TIM, che mi ha fatto giocare lo sconto per il primo anno
Eh vabbe cavolo ma spero la sfortuna sia clemente con me, me ne ha sorbite già abbastanza in adsl... :(

Ciao a tutti!
Finalmente ho ricevuto l'sms che m'informa che domani mi arriva il modem.
Spero che sia il modello nuovo e che tutto proceda bene.:luxhello:

- - - Updated - - -

Venivi per caso dalla 640? A me non ne hanno voluto sapere ancora di passarmi sull'msan, sto ancora con la 640 e per la fibra mi hanno detto porte sature quando risulta vendibile da poco da LIDO...

Venivi per caso dalla 640? A me non ne hanno voluto sapere ancora di passarmi sull'msan, sto ancora con la 640 e per la fibra mi hanno detto porte sature quando risulta vendibile da poco da LIDO...

No, venivo da una RTG Telefonica senza internet, perche manco la 640k mi davano, dovevo andare tramite ponte radio da 10 mbps

Eh vabbe cavolo ma spero la sfortuna sia clemente con me, me ne ha sorbite già abbastanza in adsl... :(

Ma stai tranquillo dammi retta quelli sono casi rari e isolati succedono a 10 persone su 1000.Non fatevi pippe mentali se montano l'onu e i file non riportano "pianificazione sospesa per motivi tecnici" stai tranquillo.

No, venivo da una RTG Telefonica senza internet, perche manco la 640k mi davano, dovevo andare tramite ponte radio da 10 mbps

Ma per l'adsl su msan la telefonia è in voip ergo ci vuole il loro modem o tradizionale? Ho visto che l'adsl ora la settano a 20/3 per chi è sotto fibra anche se io ho la vecchia smart 20/1 ma come già detto sto ancora a 640kbps.

Ma per l'adsl su msan la telefonia è in voip ergo ci vuole il loro modem o tradizionale? Ho visto che l'adsl ora la settano a 20/3 per chi è sotto fibra anche se io ho la vecchia smart 20/1 ma come già detto sto ancora a 640kbps.

Se attivi la 20/3 sotto VOIP perche è sotto tecnologia VDSL, per la 20/1 RTG classica come hai ora per la 640

oggi mi hanno attivato internet senza limiti(odissea passaggio da infostrada wlr a tim adsl),dite che posso richiedere già la fibra?
inoltre chiamando al 187 la voce automatica mi dice che c'è un disservizio adsl nella zona e se voglio essere informato con un sms,ma a me va tutto bene

C'è un modo per cambiare modem e utilizzare i telefoni, con qualsiasi modem VDSL anche se non ha la parte telefonica :asd:

Il modem TIM non è per niente accettabile, cambiando modem ho guadagno 10 mega secchi!

Screenshot del VOIP TIM dal cellulare con un app che non è Telefono 187 (pure il mod. aereo connesso alla Wifi così si vede che non è una chiamata tramite rete cellulare) Visualizza allegato 213322
Illuminaci :D

Sono contento per voi, ma io cambi è inutile che ne faccia, ancora 4 mesi ed andrò a 1000 Mb/sec circa in down.

LISTA UTENTI:

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alewiseman
  3. AlexVos
  4. alex8008 (Premio TheFirst®)
  5. Algarin
  6. andrea2
  7. Antonio Consoletti
  8. Arduino89
  9. Arma1986
  10. Asald73
  11. Aswell
  12. auleia
  13. Auronn
  14. barnaky182
  15. Binic
  16. Cal
  17. campy74
  18. CarlitosMelis
  19. cippino
  20. crasso
  21. Daniel13
  22. DanyKrueger
  23. deepspace
  24. Detto [amico di Binic :D]
  25. didisp
  26. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  27. djture (100° attivato in lista :D)
  28. domenico92
  29. donaldduck2004
  30. duxlupus
  31. emperor5
  32. Enzuz ( premio TheBestBandwidth®)
  33. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  34. fancloud [his FATHER :D]
  35. Felk
  36. Filippocozzini
  37. Filmmaker
  38. fracorallo
  39. Fra911
  40. Fulminius
  41. genge
  42. Gh0s7
  43. gigisasa
  44. Gippe
  45. Giuseppears
  46. higuain
  47. iFelix
  48. infernn
  49. iTzCRyS7aL
  50. JackZ750
  51. Jacopo93
  52. Jacopx
  53. jesterhead
  54. LegendZero88
  55. lemure77
  56. luca14fiction
  57. luigidavino
  58. lunaxeos
  59. Macco26
  60. mallolo
  61. Mannaro11
  62. MarcP
  63. Mario Montanino
  64. marmo
  65. matem6
  66. Michele93
  67. mimmoscud
  68. Molys
  69. mr morrison
  70. Mrcp
  71. M4st3r3v1l
  72. NicoC2D
  73. Orion31
  74. pagmar80
  75. Pali
  76. pissiox
  77. Powa_King
  78. psychozz
  79. P. Antonelli
  80. ramonvega
  81. Robyfly2
  82. Rotang14
  83. Powa_King
  84. SAS46
  85. sb1
  86. sevenn7
  87. shagraty1983
  88. Shalko
  89. Skywatcher
  90. smark91
  91. somebody
  92. spidermind79
  93. starsky78
  94. Stefano Tesla Martini
  95. stefano8
  96. step9024
  97. StonkerGaming
  98. s26rech
  99. Thorax45
  100. unkn0wn
  101. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  102. volpe2
  103. Xenos1ne
  104. ZioDiMacco26
  105. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. Animal
  2. gabry95
:figo:

@Animal

Te l'hanno attivata o no?
Sta settimana non sono a casa, però mi sono fatto mandare uno speedtest da un familiare ed ho ancora la mia 3mega.. provo a controllare su mytim fisso

Un mio amico che abita in abruzzo in un paesino è successo come all'utente da te citato,tutto pronto da mesi fibra inattiva,ma perché il comune doveva formare un permesso che ha firmato dopo 150 giorni.A sua volta il comune si è lavato le mani dicendo che a sua volta aspettava un permesso dalla regione lazio.Insomma scarica barile il colpevole non si troverà mai.

- - - Updated - - -

Ci credo ai 7 mesi ma ci saranno stati problemi tecnici o di altra natura....7 mesi di collaudo è roba inaudita mai sentita una cosa del genere,può darsi anche ma mi sembra troppo strano.

Inizio agosto 2015: Inizio lavori/scavi per colonnina Enel
Meta agosto 2015: Terminati lavori/scavi per tutta la mia strada statale.
Inizio novembre 2015: Centrale attiva (Dopo 5 ripianificazioni luglio - agosto - settembre - ottobre - novembre) e 3 armadi attivi in tutta Rovereto
Fine novembre 2015: Montaggio onu a tutta la statale (4 armadi tra cui il mio) e allacciamento alla rete elettrica + alla fibra (L'ho chiesto al tecnico Sirti e mi ha detto che è tutto pronto, basta che la TIM lo attivi dalla centrale.)
Dicembre 2015: 10 nuovi armadi attivi, nessuno della mia strada.
Gennaio: 20 nuovi armadi attivi (boom di attivazioni), pianificato armadio della mia strada (ma non è il mio armadio).
Febbraio: 5/6 armadi nuovi attivi, nessuna nuova attivazione nella mia strada
Marzo: 10 nuovi armadi nuovi, 2 nuove pianificazioni nella mia strada, nel frattempo, l'altro armadio pianificato è diventato attivo (Il mio ancora non è pianificato).
Aprile: 5 nuovi armadi attivi.
Maggio: Alcuni nuovi armadi attivi, 1 armadio pianificato della mia strada spostato a giugno.
Fine maggio: l'armadio pianificato diventa attivo.
Inizio giugno: Quasi tutti gli armadi a Rovereto sono attivi, il mio armadio non è ancora pianificato dopo quasi 7 mesi dal montaggio dell'ONU
Metà giugno: Segnalo questa cosa a ben 3 tecnici, che mi hanno risposto che chi se ne occupa se l'è dimenticato (maddai).
Fine giugno: il mio armadio viene (FINALMENTE) pianificato ad agosto.
Luglio: 1 armadio della mia strada viene ripianificato a settembre -> no sense.
8 Agosto: Il mio armadio, a sorpresa, viene attivato.

Ricapitolando:
Inizio Agosto: Lavori per montaggio colonnina Enel. > terminato in 1 settimana
Fine novembre: montaggio ONU con allacciamento alla corrente e alla fibra (Tra i primi in quel momento).
Fine giugno: Pianificazione del mio armadio (alleluia).
Inizio Agosto: Attivo.

Scusatemi per il papiro, non lo rifarò più :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro