Buongiorno,
sto avendo problemi con la FTTC 200 mega di TIM come da titolo. Infatti, fin dall'attivazione avvenuta giovedì, la linea stenta a raggiungere i 50 mega che sono quelli minimi garantiti dal provider. Ora, disto 267 metri per esattezza dalla cabina per cui, dati di fibermap alla mano, dovrei andare a 100 mega. Ho chiamato il 187 svariate volte, fatto anche delle prove telefoniche con un loro ""tecnico"" che ha semplicemente riavviato il modem da remoto e magicamente scopro che mi hanno cambiato il profilo da EVDSL 35b a VDSL2 17a (quindi 100 mega).
Questa cosa oltre che farmele girare non trova riscontro con quanto detto da loro che rilevano addirittura di non vedere il modem e di non avere alcun problema di linea (palazzina anni '80) o di errori e di volermi portare la velocità ad almeno 100 mega. Hanno addirittura lasciato la linea in monitoraggio con il software Ne Me Sys ed hanno provveduto a chiudermi la segnalazione ( ingiustamente). Credo che me l'abbiano chiusa perché hanno optato per la "furbata" di passarmi alla 100 mega ( con velocità invariata, sempre 46,3 Mbit/s fissi).
Okay che la palazzina è vecchia ma non ho altre prese in casa quindi non credo dipenda dall'impianto telefonico che seppur non modernissimo non presenta problemi. Loro stessi infatti mi hanno detto che è strano che vada così bassa la 200 mega vista la distanza e vista l'assenza di problemi di linea.
Io sarei tentato di fare il recesso senza pagare alcun costo essendo l'offerta vincolante, ma con profilo VDSL2 non credo di poterlo fare senza sborsare somme assurde.
Vorrei solo risolvessero il problema, secondo voi cosa posso fare? Insistere ancora?
Non avendo ancora le credenziali di MyTim, vi allego screen fibermap e dell'app Tim Modem così potete dirmi se i valori sono ok.
sto avendo problemi con la FTTC 200 mega di TIM come da titolo. Infatti, fin dall'attivazione avvenuta giovedì, la linea stenta a raggiungere i 50 mega che sono quelli minimi garantiti dal provider. Ora, disto 267 metri per esattezza dalla cabina per cui, dati di fibermap alla mano, dovrei andare a 100 mega. Ho chiamato il 187 svariate volte, fatto anche delle prove telefoniche con un loro ""tecnico"" che ha semplicemente riavviato il modem da remoto e magicamente scopro che mi hanno cambiato il profilo da EVDSL 35b a VDSL2 17a (quindi 100 mega).
Questa cosa oltre che farmele girare non trova riscontro con quanto detto da loro che rilevano addirittura di non vedere il modem e di non avere alcun problema di linea (palazzina anni '80) o di errori e di volermi portare la velocità ad almeno 100 mega. Hanno addirittura lasciato la linea in monitoraggio con il software Ne Me Sys ed hanno provveduto a chiudermi la segnalazione ( ingiustamente). Credo che me l'abbiano chiusa perché hanno optato per la "furbata" di passarmi alla 100 mega ( con velocità invariata, sempre 46,3 Mbit/s fissi).
Okay che la palazzina è vecchia ma non ho altre prese in casa quindi non credo dipenda dall'impianto telefonico che seppur non modernissimo non presenta problemi. Loro stessi infatti mi hanno detto che è strano che vada così bassa la 200 mega vista la distanza e vista l'assenza di problemi di linea.
Io sarei tentato di fare il recesso senza pagare alcun costo essendo l'offerta vincolante, ma con profilo VDSL2 non credo di poterlo fare senza sborsare somme assurde.
Vorrei solo risolvessero il problema, secondo voi cosa posso fare? Insistere ancora?
Non avendo ancora le credenziali di MyTim, vi allego screen fibermap e dell'app Tim Modem così potete dirmi se i valori sono ok.