U
Utente 137607
Ospite
Va bene metto il cavo diretto al modem. Tempo fa feci la stessa cosa eliminando spinotti inutili sui cavi TV e il risultato si è visto: ottimo segnale.
Stamattina è venuto un tecnico mandato da tim, ma era di sirti, dicendo che la tim aveva rilevato anomalie sulla mia linea telefonica.
Ha visionato la presa principale e ha tolto i condensatori, ha visto che c'era troppa umidità all'interno e ha dato una ripulita, ma non ho visto se ha scollegato le atre due prese inutilizzate.
Ora i parametri nel modem sono questi:
Visualizza allegato 294349
Ma comunque facendo il test di velocità, il risultato è 28/20, confronto a prima che era 28/14 e poi 28/11. In upload sono migliorato (effettivamente è quello che mi serve), ma in download è sempre 28.
Oggi mi è arrivato il rack, quindi a breve devo sistemarlo. Solo che devo anche sigillarlo con celofan doppio, in quanto il posto dove deve andare è un po' umido, e devo creare una base di cemento dove poggiarlo e fissarlo.
Il fatto è: se sposto la presa tranciando il filo chiostrina-presa attuale, mettendo i mammut e il nuovo filo diretto con maschio rj11 al modem, non è che rimango sempre a 28 mbps?
Grazie
Guarda che dai valori che hai sei gia al massimo della linea FTTC 100mega di TIM se non riesci ad arrivare a quella velocità come speedtest i problemi non sono relativi alla linea telefonica ( che ti consiglio di non toccare perché l ha gia sistemata il tecnico ) ma sono relativi o al server dove fai gli speedtest o al pc che usi oppure a qualche problema di configurazione a lato rete TIM che ti limita la banda internet
Senti, come detto più volte, la colpa dei problemi è dell'impianto.
Agganci portante piena, ma non puoi sfruttarla.
C'è poco da dire/fare.
si ma non sono problemi della linea fisica , ho ce un errore di configurazione oppure nella sua zona ce saturazione