FSE e privacy

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
49
Punteggio
113
Fino al 30 giugno è possibile "opporsi"
(ovviamente solo dati prima del 2020)
Da 1/07 si potrà decidere su consultazione dati?
Permettere quindi lettura visite o altro

ok,
però entro il 30/06 si può solo indicare il rifiuto?
(ovviamente del materiale dal 2012 al 2020)
eventuali altre cose si possono fare dopo?

Ultima modifica:
Non ti puoi opporre a un bel niente.
O meglio.
Al massimo ti puoi opporre alla visualizzazione dei tuoi dati da parte del tuo medico (spiegatemi il senso!), o di altri medici all'infuori di chi ha effettuato la prestazione.
Non ti puoi invece opporre all'alimentazione del FSE, ne all'utilizzo dei tuoi dati anoninimizzati per fini statistici o di altri studi.

Quanto sopra è stata la risposta datami dal Garante Privacy circa un anno fa quando avevo deciso anche io di "oppormi".

quindi "opporsi" fino al 30/06
riguarda le visite dal 2012 al 2020
SOLO non visualizzabili da altri medici?
(che senso ha????)

quindi "opporsi" fino al 30/06
riguarda le visite dal 2012 al 2020
SOLO non visualizzabili da altri medici?
(che senso ha????)
Eh che senso ha, chiedilo a chi fa queste leggi brillanti.
Eh sì perché la privacy è il medico di turno che deve visitarti non può vedere i tuoi trascorsi.

Sulla data, francamente casco dal pero, nel senso che prima c'era un'altra scadenza (ormai scaduta da almeno un anno), ed è quella entro cui io mi ero "opposto", cioè avevo scritto a GP ricevendo quella risposta "rassicurativa".
Questo nuovo 30 giugno non so da dove salti fuori, secondo me è la solita caxxata clickbait tirata fuori da qualche giornale / giornaletto locale.
Mi ricordo che anche la prima volta era stato così: il GP era intervenuto con una nota di chiarimento pubblica sostenendo che non ci fosse nessuna scadenza per opporsi (e che non ci si poteva opporre) e che la confusione era stata generata dalla notizia comparsa su alcuni giornali locali (mi sembra Puglia), poi rimbalzati anche da altri giornali nazionali.

Secondo me non c'è nessuna scadenza.
Puoi comunque provare se vuoi: devi scaricarti un mazzo di fascicoli (ovviamente non ufficiali, ma te li propongono quelli che fanno girare ste notizie), compilarli e firmarli, mandarli al garante con in allegato anche tuoi documenti (cf e ci).
E aspettare l'eternità per ricevere una risposta uguale a quella che avevo ricevuto io...

su tgcom c' è il link
si può semplicemente (dopo login)
inserire "mi oppongo"
si può inserire il link?

Le prese per il c*lo quelle buone!!

E già quì non posso ad esempio. Se non hai la tua identità digitale di m+rda non puoi nemmeno avvalerti dei tuoi diritti!

Detto questo, sta cosa mi puzza!
Come ti ho detto io l'opposizione ai dati antecedenti maggio 2020 l'avevo espressa, mandando apposito modulo al garante privacy.
Ora con il FSE 2.0 hanno fatto la furbata, ci riprovano. Ti danno nuovamente una scadenza, se non la cogli, tutti i tuoi dati sanitari ci finiscono dentro, a prescindere da eventuali tue opposizioni precedenti, perché sai. "quelle erano riferite al FSE 1.0, non al 2.0, sono due cose diverse" cit. In realtà sono la stessa cosa!

Una trovata geniale per inc+lare chiunque si fosse opposto la prima volta!

anche con codice fiscale si accede
alla fine da 2012 a 2020 si "blocca"
per il momento non si può fare altro?
poi si vedrà

anche con codice fiscale si accede
Se lo clicchi a te non dà errore?
E poi non capisco perché il link qua viene in altra lingua...

Cioè dai....che pagliacciata!!
dssfd.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Caxxo sti bastardi hanno fatto sta furbata del 2.0 per annullare le scelte (opposizioni) espresse in precedenza!!
Io nemmeno lo sapevo porca putt+na!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro