FSB e RAM

Excalibur

Utente Attivo
4
0
Ciao a tutti , sono nuovo su questo forum e vorrei delle informazioni riguardanti la compatibilità, se così si può dire, tra FSB e RAM : mi spiego meglio.

Sto per acquistare il mio nuovo pc, ma nel momento di scegliere i moduli della RAM sono stato assalito da milioni di dubbi. La scheda madre che ho scelto è una ASUS P5AD2 E PREMIUM che supporta le seguenti frequenze di FSB : 1066 / 800 / 533 MHz, mentre le RAM che devo abbinare sono le 2X512MB DDR2 PC4300 Corsair C3 XMS2 PRO series - 533Mhz, CL 3-3-3-8, dato che non ci sono moduli ( almeno io non né ho trovati ) di DDR2 da 400 MHz da poter inserire per funzionare in modalità sincrona con il processore (FSB 800 MHz).
La domanda è : le suddette RAM DDR2 PC4300 possono funzionare anch’esse in modalità sincrona con il proc . o devo necessariamente usarle in modalità asincrona scegliendo un rapporto tra FSB e RAM di 1 a 1.33 da BIOS ?
E se così fosse, come potrei rimediare a questo, chiamiamolo così, svantaggio prestazionale ?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.

Ciauz ! :D
 

Excalibur

Utente Attivo
4
0
Ciao ! e grazie per aver risposto.

Se ti riferisci al processore, prenderò un P4 serie 600, quindi è un 64 bit !...ma per quanto rigurda la mia domanda hai qualche altro consiglio ?

Grazie.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
sei sicuro di voler spendere tutti quei soldi per una serie 6? che modello??

cmq riguardo alle ddr2 te le scondilgio in quanto hanno latenze molto alte e le reali prestazioni sono alla pari se non minori delle ddr!
 

Excalibur

Utente Attivo
4
0
Il proc. è il P4 650 3.4 GHz e per le RAM sono costretto a prendere le DDR2 xchè sono le uniche che la scheda madre supporta !
 

Excalibur

Utente Attivo
4
0
Ho letto quello che mi hai indicato ma il dubbio mi rimane, in quanto selezionando il rapporto corrispondente alle proprie esigenze ( nel mio caso è 1:1.33 ) siamo sicuri che si ristabilisce una sincronia tra il proc. e la RAM ? Tu puoi confermarmelo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!