DOMANDA Fruscio Proveniente Da Psu/vga In Game

Pubblicità

XdigiX

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
39
Ciao a tutti, spiego brevemente il problema. Questa sera accendo il pc per farmi una giocatina, e appena avvio un gioco qualsiasi sento prevenire un fruscio/fischio dal pc. Ho provato a smontare e sistemare i cavi, cambiare il cavo di alimentazione, i pci express, ma nulla. Non riesco a comprendere bene se proviene dalla gpu o dall'ali... Avvicinando l'orecchio dietro al pc sembra più dell'alimentatore ma non ne sono certo. Ho una 1070 evga, e un alimentatore corsair cx 750m, quest'ultimo preso da 2 settimane e la vga da 1 mesetto circa. Mi devo preoccupare?

Magari è coil whine, il problema è esclusivamente acustico e non fa danni.
L'alimentatore non è proprio una cima, è l'unico dei nuovi CX da evitare, e in verità non so a cosa ti servano 750 W per alimentare una 1070, per la quale basterebbe anche il CX450M...
Ad ogni modo, cerca di capire se possa trattarsi di coil whine (fai un giro su youtube e vedi se il rumore che senti è simile a quello che sentirai nei video).

So bene che 750w sono troppi, ma purtroppo mi sono trovato in condizioni di necessità di un alimentatore e ho dovuto prenderlo in un negozio il 31 dicembre e purtroppo aveva solo quello di "decente"... Ok provo a fare un giro:) anche se mi sembra un po' troppo rumoroso come coil whine...

È decisamente l'ali, ho provato a accendete il pc e tenere l'orecchio su di lui e non appena inizia il carico si sente questo bel suono... Ora, mi conviene farlo sostituire?

Il CX750M anche se non e' solito fare di queste cose,

e' gia' successo a svariati utenti, cosi' a memoria.

L'hai preso da un mese quindi recesso non lo puoi fare,
quindi o lo tieni cosi' (meglio di no) o ti metti d'accordo col negoziante su come fare :karate:

basta che non torni a casa con un mars gaming,
piuttosto se ti da l'ok per il cambio con altro modello, dicci cosa puo' procurarti, anche un 500w va benissimo, piu' qualita' e meno quantita' ormai e' il motto

Mi correggo, il cx l'ho preso da circa 2 settimane, era un'altro che ho preso da un mese:) sempre dallo stesso negoziante, sostituito con questo in quanto l'altro era il Vs 650 che solo a sentirlo nominare mi veniva il mal di stomaco. Quindi forse è dico forse me lo può sostituire, al massimo cambiare con lo stesso... Oggi lo sento e vediamo, mi da abbastanza fastidio anche perché ho il pc a altezza schermo e quindi è molto udibile il ronzio

Facci sapere se ha qualcosa di buono in casa.

Anche CX550M o CX650M vanno bene, oppure i CS o gli RMx, dato che tiene Corsair.

Ho chiamato e mi ha chiesto di portare li il pc, lo porterò anche se fosse capisco più io di loro ahah... Spero che me lo sostituiscano :)

No dai spero di no, cioè non ho intenzione di dargli altri soldi, se me lo devono tenere li gli dico che me lo tengo così, tanto molto spesso i negozianti sono poco preparati... Se me lo sostituiscono bene, altrimenti lo porto a falco e siamo a posto ahaha:)

E' difficile dirlo a distanza.

Di solito e' qualche induttanza che vibra.

E, no, non si puo' risolvere in casa.

Uff, se lo prendo a martellate? :) no dai scherzo... Grazie dell'aiuto, se ci saranno sviluppi scriverò :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro