Fruscio con cuffie collegate al pannello anteriore

Pubblicità
Lavori anche di domenica? Comunque non c'è problema, non ho fretta.
Le schede creative costano decisamente troppo; le ho viste sui 180 euro con il pannello.
Di pannelli frontali ne ho visti molti su ebay, ma dubito fortemente siano di qualità migliore del mio, anzi.
Come soluzione avrei pensato di collegare uno sdoppiatore jack alla scheda audio e collegare ad uno le casse e all'altro un amplificatorino economico (tipo questo Kama Bay AMP mini: CPU Kühler, Lüfter, Lüftersteuerung, PC Netzteile von Scythe) ed accendere casse o ampli a seconda della necessità. Potrebbe essere valida come soluzione, o tanto vale tenersi i fruscii del pannello anteriore? O magari qualcosa di USB?

Pensando di cambiare scheda audio, per l'ascolto di musica sarebbe più interessante la asus essence no?
Avendo uscita cuffia e rca separata potrei collegare le mie Empire s600 e le grado contemporaneamente e scegliere da pannello di controllo l'uscita da utilizzare?

Ultima modifica:
Quanto vuoi spendere? Il Kama per collegare due diffusori è discreto, ma per pilotare un sistema tradizionale e cuffie Hi-Fi opterei appunto per una Essence ST, tanto per citarne una. Creative se non vuoi rinunciare a tutti gli standard da gioco, ma anche qui opterei per una discreta Xonar.

Penso di scartare il karma bay perchè ha solo le uscite con i morsetti, mentre le S600 hanno l'RCa.
Scarto anche l'opzione dello sdoppiatore jack perchè probabilmente sarebbe peggio del pannello frontale.
Quindi non resta che l'upgrade della scheda audio.
La scheda mi servirebbe sopratutto per la musica e per questo penso che la Essence sia la migliore. Inoltre gioco molto poco con il pc e le creative mi sembrano più orientate a quello.
La differenza tra essence st e stx è solo che la prima è pci e la seconda pci-e? Cambia qualcosa a livello di audio?
In caso di parità audio penso sia meglio la pci-e dato che è più recente del pci, no?

Cosa sarebbe il clock tuning?
A cosa servirebbe sostituire gli op-amp?
In pratica è meglio l'ST quindi?

La ST ha una resa migliore, il problema sta nello slot, anche se per certi versi il PCI è migliore, in futuro credo che sarà quasi abbandonato.
Con la sostituzione degli op-amp, in breve - Amplificatori Operazionali, hai la possibilità (in base ai componenti che andrai a installare) di personalizzare la qualità e il tipo di suono, il socket sulla quale alloggiano tali componenti è intercambiabile, ovviamente ci vuole un po di pratica per operare in questo modo.

Pensavo di orientarmi sulla stx appunto per lo slot.
Dato il costo penso che sia una cosa che terrò per molto tempo e che difficilmente verrà totalmente surclassata da altre schede in futuro.
Gli op-amp penso che non li cambierei mai.

Procedo con l'acquisto.
Ormai per l'upgrade del parco audio del mio pc, tra cuffie, diffusori e scheda audio ho speso come per un pc nuovo.

Tornando alla questione iniziale del topic, ho provato a collegare delle cuffie Sony al pannello frontale e il fruscio permane sempre. E' un fruscio di sottofondo continuo ma con dei piccoli "salti", come delle interferenze.

Tommaso

All'inizio pensavo io fossero le interferenze legate al modo in cui erano disposti i cavi nel pc (tutti uniti con le fascette), allora ho risistemato tutti i cavi del pc facendo passare quello che collega la scheda audio con il pannello lontano da tutti gli altri e lontano dall'alimentatore, ma nulla è cambiato.

Ormai per l'upgrade del parco audio del mio pc, tra cuffie, diffusori e scheda audio ho speso come per un pc nuovo.

Ahahah, lo sai che finisce sempre così! E andrà sempre peggio, ne sei consapevole?
Comunque, l'ultima mia esperienza con pannelli audio frontali risale a troppi anni fa, ma non ricordo di aver avuto problemi del genere, tutto sommato funzionavano bene. Forse la differenza sta nel fatto che la usassi con l'integrata e non con una scheda audio esterna, è probabile che sia questo il problema? Anche se a dirla tutta io personalmente non fare mai passare il segnale tramite questi apparecchi, avendo a disposizione un hardware di buon livello, anche se non ci fossero disturbi saprei per certo di peggiorare il segnale.

Secondo me nel pannello frontale c'è qualche specie di scarso amplificatore o qualcosa del genere, che potrebbe spiegare l'aumento del volume.
La malattia spero non prenda piede più del dovuto. Dopo l'onkyo per la camera da letto e l'upgrade del pc non ho più stanze da sonorizzare.
Per fortuna in sala c'aveva già pensato mio padre

Beh, con una STX avrai voglia prima o poi di prendere due diffusori da pavimento, no?
Comunque sicuramente, come spiegato prima, essendoci un aumento di volume viene provocata una distorsione, chiaramente come dici anche tu la qualità dei componenti lascia molto a desiderare, quindi anche la minima preamplificazione va a peggiorare notevolmente il suono. E' come quando dal pannello di windows andiamo ad aumentare il volume del microfono (-10db, - 20db), risultati? Fruscio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro