- Reazioni
- 16,563
- Punteggio
- 253
Ma banalmente fare delle foto alle schermate di configurazione della Vodafone station per vedere se ci sono differenze?1 mese, è attiva perchè con la Vodafone Station chiama...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma banalmente fare delle foto alle schermate di configurazione della Vodafone station per vedere se ci sono differenze?1 mese, è attiva perchè con la Vodafone Station chiama...
Comunque a me non da questa schermata: in alto non c'è un solo spazio per il numero ma due e credo che, come nel messaggio che ho scritto sopra, faccia un pò di confusione tra prefisso nazionale e prefisso urbano, comunque li ho provati entrambe.beh si deve configurare per il viop quel modem
Da vodafone( o sul sito) devi farti dare i codici per il voip e configurar eil; modem nel seguente modo
Nellésempio di sopra è tim ma la procedura dovrebbe essere identica
Quei codici per tim si ottengono andando ditrettamente sul sito, non se se per vodafone è possibile ma da qualche parte ci deve essere scritto o comunque telefonando al servizio clienti ti devono dare i paramentri per l'accesso al voip
Sono tutti impegnati per l'affluenza di gente su internet perchè sono tutti a casa.Raga...ma non sarà mica per questo?
Ho effettuato l'accesso per richiedere nuovamente i dati via Tobi e verificare che fossero quelli...e mi appare questo messaggio:muro:
Oltretutto scrivendo su Tobi c'è scritto che non hanno operatori per gestire il mio problema causa emergenza nazionale.
Mi sa che mi tocca riattaccare la VS e mettermi al telefono.
Me lo domanda sempre anche la mia compagna...mi sono fatto fregare :cav: se tutto va bene (e cioè male) tra un paio di mesi mi sgancio grazie a NeMeSys...e TIM 4eva:rock1:beh è possibile
Servono i dati voip da mettere lì se non lio hai o non sono quelli corretti è ovvio che non può funzionare
Ma di solito li danno subito in quanto dovrebbe essere uan cosa automatizzata.....
LA mia domanda però è
Perchè sei passato a vodafone..... :muro:
Guarda ora aggancio la VS e provo a chiamare, tanto lì rispondono, per capire più che altro se i dati sono corretti e se effettivamente c'è ANCHE questo disservizio in corso o se sono io che sono talmente inabile a vivere che devo praticare seppuku.Sono tutti impegnati per l'affluenza di gente su internet perchè sono tutti a casa.
l'alternativa è mettere la Vodafone station in cascata solo per il servizio fonia:
![]()
Come posso utilizzare un modem alternativo alla Vodafone Station?
Scopri i dettagli su come installare e configurare il modem da te scelto, navigare in internet e utilizzare il servizio voce.www.vodafone.it
Cos'è VULA?il 7530 e tim vanno benissimo.
E'vodafone che sarebbe da evitare, non solo per il VOIP.
Il 7530 è uno dei milgiori modem in commercio per la FTTC casalinga, e va benissimo con il voip della tim ce l'ho personalmente, basta seguire la procedura descritta sopra che ti ho postato.
PEr quello che riguarda vodafone se il contratto è in VULA quello che non ti funziona bene il voip con un altro modem credimi è il minimoc he ti può capitare
Difatti è successo così per 2 visite del tecnico Tim, che infine però non mi ha saputo (o voluto...o potuto) dire l'entità del problema perchè le sue misurazioni erano ok e l'ho visto con i miei occhi sul suo strumento. Devo bruciare all'inferno e soffrire per quello che ho fatto scegliendo Vodafone :evil:Significa che línfrastruttura non è di Vodafone, ma viene affittata da un altro provider (solitamente TIM).
Ovvero línfrastruttura intorno a te è di TIM ma viene concessa a VOdafoen che può fornirti servizi di connettività.
I limiti di questo tipo di contratti sono abbastanza evidenti, se per caso c'è un guasto non sarà vodafone ad interventire, ma loro dovranno chiamare TIM per risolverlo.
Non fartene un cruccio pure io ci sono cascato (non con vodafone), ma sappi che non sei il primo, purtroppo tantissimi hanno avuto problemi.Devo bruciare all'inferno e soffrire per quello che ho fatto scegliendo Vodafone