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Nellésempio di sopra è tim ma la procedura dovrebbe essere identica
Quei codici per tim si ottengono andando ditrettamente sul sito, non se se per vodafone è possibile ma da qualche parte ci deve essere scritto o comunque telefonando al servizio clienti ti devono dare i paramentri per l'accesso al voip
Comunque a me non da questa schermata: in alto non c'è un solo spazio per il numero ma due e credo che, come nel messaggio che ho scritto sopra, faccia un pò di confusione tra prefisso nazionale e prefisso urbano, comunque li ho provati entrambe.
Ho effettuato l'accesso per richiedere nuovamente i dati via Tobi e verificare che fossero quelli...e mi appare questo messaggio:muro:
Oltretutto scrivendo su Tobi c'è scritto che non hanno operatori per gestire il mio problema causa emergenza nazionale.
Mi sa che mi tocca riattaccare la VS e mettermi al telefono.
Ho effettuato l'accesso per richiedere nuovamente i dati via Tobi e verificare che fossero quelli...e mi appare questo messaggio:muro:
Oltretutto scrivendo su Tobi c'è scritto che non hanno operatori per gestire il mio problema causa emergenza nazionale.
Mi sa che mi tocca riattaccare la VS e mettermi al telefono.
Sono tutti impegnati per l'affluenza di gente su internet perchè sono tutti a casa.
l'alternativa è mettere la Vodafone station in cascata solo per il servizio fonia:
Me lo domanda sempre anche la mia compagna...mi sono fatto fregare :cav: se tutto va bene (e cioè male) tra un paio di mesi mi sgancio grazie a NeMeSys...e TIM 4eva:rock1:
Sono tutti impegnati per l'affluenza di gente su internet perchè sono tutti a casa.
l'alternativa è mettere la Vodafone station in cascata solo per il servizio fonia:
Guarda ora aggancio la VS e provo a chiamare, tanto lì rispondono, per capire più che altro se i dati sono corretti e se effettivamente c'è ANCHE questo disservizio in corso o se sono io che sono talmente inabile a vivere che devo praticare seppuku.
Ah e intanto ovviamente grazie mille per il vostro tempo e pazienza, vi tengo aggiornati in caso di...aggiornamenti :sisi:
Post unito automaticamente:
Chiamati, il succo:
Io: "Ho problemi alla telefonia"
Lui: "Ho attivato la pratica, la ricontatteranno, posso fare altro?"
Io: "È la quarta volta che devo reimpostare la password per accedere all'area MyVodafone oggi...come mai?"
Lui:"Abbiamo problemi all'App, posso fare altro?"
Io:" Ho chiesto copia delle conversazioni e registrazione contratto, arrivano?"
Lui:"Abbiamo problemi di ufficio, posso fare altro?"
La risposta è si...:pompiere:
Giusto per chiarire probabilmente le prodecure di sopra erano corrette...ma evidentemente loro hanno qualche problema.
Aggiornamento breve: niente da fare perchè Vodafone è terrificante.
Mi ha contattato il tecnico per impostare i parametri con schermo condiviso e mi ha detto che il 90% delle volte con Vodafone questa procedura NON va a buon fine, difatti neanche lui è riuscito.
Ora la domanda è: passerò a TIM nel giro di 45gg se NeMeSys fa il suo lavoro, sperando di non finire in causa con Vodafone per addebiti illeciti...questo modem me lo tengo o lo restituisco? Perchè non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione con TIM e avere un modem tra le scatole che non posso più restituire...
E'vodafone che sarebbe da evitare, non solo per il VOIP.
Il 7530 è uno dei milgiori modem in commercio per la FTTC casalinga, e va benissimo con il voip della tim ce l'ho personalmente, basta seguire la procedura descritta sopra che ti ho postato.
PEr quello che riguarda vodafone se il contratto è in VULA quello che non ti funziona bene il voip con un altro modem credimi è il minimoc he ti può capitare
E'vodafone che sarebbe da evitare, non solo per il VOIP.
Il 7530 è uno dei milgiori modem in commercio per la FTTC casalinga, e va benissimo con il voip della tim ce l'ho personalmente, basta seguire la procedura descritta sopra che ti ho postato.
PEr quello che riguarda vodafone se il contratto è in VULA quello che non ti funziona bene il voip con un altro modem credimi è il minimoc he ti può capitare
Significa che línfrastruttura non è di Vodafone, ma viene affittata da un altro provider (solitamente TIM).
Ovvero línfrastruttura intorno a te è di TIM ma viene concessa a VOdafoen che può fornirti servizi di connettività.
I limiti di questo tipo di contratti sono abbastanza evidenti, se per caso c'è un guasto non sarà vodafone ad interventire, ma loro dovranno chiamare TIM per risolverlo.
Significa che línfrastruttura non è di Vodafone, ma viene affittata da un altro provider (solitamente TIM).
Ovvero línfrastruttura intorno a te è di TIM ma viene concessa a VOdafoen che può fornirti servizi di connettività.
I limiti di questo tipo di contratti sono abbastanza evidenti, se per caso c'è un guasto non sarà vodafone ad interventire, ma loro dovranno chiamare TIM per risolverlo.
Difatti è successo così per 2 visite del tecnico Tim, che infine però non mi ha saputo (o voluto...o potuto) dire l'entità del problema perchè le sue misurazioni erano ok e l'ho visto con i miei occhi sul suo strumento. Devo bruciare all'inferno e soffrire per quello che ho fatto scegliendo Vodafone :evil:
Approfitto per ringraziare tutti i partecipanti per il vostro tempo e pazienza e per comunicare che per me il thread può essere chiuso quando volete, non credo ci sia molto altro da fare di fronte all'inefficenza fatta azienda.
Non fartene un cruccio pure io ci sono cascato (non con vodafone), ma sappi che non sei il primo, purtroppo tantissimi hanno avuto problemi.
Purtroppo se l'infrastruttura di rete è di tim solo e soltanto tim sarà in grado di offrirti il servizio migliore, non so se la cosa sia voluta o meno (non voglio fare nessun tipo di insinuazione) ma è così purtroppo