Fritz 4060: porta in più?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
104
Ho tutto le 4 porte del Fritz 4060 occupate (anche quella wan convertita in lan).
Come aggiungo una porta 1 giga? Esiste uno sdoppiatore non alimentato?

Devi usare uno switch generalmente minimo sono 5 porte, è comunque un apparato attivo quindi necessita di alimentazione

Ma sempre TP-link in mezzo? Se vuoi roba che si scassa senza sapere perchè allora va bene

Comunque per farti capire quanto è vero quello che dici: ultimamente abbiamo avuto una sovratensione causata dall'Enel: si sono bruciate varie cose, persino le luci di emergenza, ma i 2 switch Netgear hanno resistito! Incredibile.

Comunque per farti capire quanto è vero quello che dici: ultimamente abbiamo avuto una sovratensione causata dall'Enel: si sono bruciate varie cose, persino le luci di emergenza, ma i 2 switch Netgear hanno resistito! Incredibile.
La parte di alimentazione è quella più importante sui dispositivi elettronici. Lo sai che in caso di sovratensione dovuta alla rete puoi fare richiesta di risarcimento al distributore di energia elettrica per violazione dei termini di servizio?

distributore di energia elettrica

Io direi DISTRUTTORE di energia elettrica 🤣 🤣 🤣
L'Enel non è nuova a queste cose, ahimè...

Comunque ci siamo rivolti all'assicurazione e abbiamo chiamato l'ingegnere per la perizia, già tutto avviato. L'ingegnere ha confermato il danno Enel.
Ma chissà il risarcimento quando avverrà, parliamo di migliaia di euro di danno, secondo me ci vorranno anni.....

Io direi DISTRUTTORE di energia elettrica 🤣 🤣 🤣
L'Enel non è nuova a queste cose, ahimè...

Comunque ci siamo rivolti all'assicurazione e abbiamo chiamato l'ingegnere per la perizia, già tutto avviato. L'ingegnere ha confermato il danno Enel.
Ma chissà il risarcimento quando avverrà, parliamo di migliaia di euro di danno, secondo me ci vorranno anni.....
Devi fare la richiesta danni e aprire il sinistro. Prima lo fai e prima verrai liquidato. Di solito quando c'è l'accertamnento del danno di solito non la tirano per le lunghe. L'ingegnere era chiamato da te o l'ha inviato l'ENEL?

Devi fare la richiesta danni e aprire il sinistro. Prima lo fai e prima verrai liquidato. Di solito quando c'è l'accertamnento del danno di solito non la tirano per le lunghe. L'ingegnere era chiamato da te o l'ha inviato l'ENEL?

Abbiamo subito segnalato a Enel la sovrattensione con telefonata e anche pec. Poi abbiamo chiamato ingegnere (non dell'enel) e abbiamo stilato tramite ingegnere elenco danni, già inviato ad Enel.
Da Enel ancora nessuna risposta (un assassino può mai dire sono stato io, aumentatemi anche la pena?) 😅

Come switch da 2,5GbE io da settembre uso un BrosTrend
C'è anche il modello da 5porte che paghi 38€ con coupon
1766966037129.webp

Per il gigabit, invece, netgear prosafe rimane il top.
Io ho un GS108 dal 2017 e non ha mai perso un colpo.

Pubblicità
Pubblicità