PROBLEMA Frezee quando navigo sui browser

ThingsCheck

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti! scrivo perché ho un problema da ormai un bel po' di tempo sul mio pc. quando navigo, e solamente in questo caso, ogni tanto si freezano tutte le applicazioni che sono aperte, su monitora risorse vedo che l' ssd (disco C con windows sopra) va al 100% e poi torna tutto normale dopo 10-15 sec. Se ad esempio sto giocando, o comunque facendo qualche attività molto piu pesante sul pc non succede nulla. se invece ad esemio sono su una applicazzione e magari cerco qualcosa sul broswer si bloca tutto. Stessa cosa se ho solo il browser aperto. Ho provato con Google Chrome, Brave, Firefox, Microsoft edge vecchio e nuovo. Ho provato gia a:
-Formattare tutto e rimettere Windows
-Mem test tutto ok
-software SSd aggiornato
-Tune HD nessun errore, Crystal disk info idem
-file di paging provato a togliere, metterlo a raccomandati, farlo fare a Windows
-DCPI settato (ma forse non perfettamente, non sono un pro in informatica ahaha)
- driver scheda wifi aggiornata, driver video installati puliti con ddu, sia vecchi che nuovi, bios aggiornato
La config è:
-AsRock 97o extreme 3 r2
-AMD FX 4300 no oc
-HDD WD320GB
-SSD Kingston SV300 da 120 gb (con sistema operativo sopra)
-Radeon R9 270X Toxic
Premetto che tutte le cose che ho fatto le ho fatte con guide trovate online, quindi chiedo per favore di dirmi tutti i passaggi in caso avete qualche idea, prendetemi per rintronato per favore ahaha
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Scarica ADWCleaner, lo avvii, fai scansionare, pulisci quello che rileva, riavvii e posta il log della pulizia.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
scusami, dimenticavo di mettere anche questo, Gia fatto ADW Cleaner, Malware bytes, scansione con ESET Security ed anche provato a scansionare con windows
Il memtest con quale tool l hai effettuato? non con quello di Windows spero.
Le temperature massime raggiunte in full load?
 

ThingsCheck

Nuovo Utente
6
1
Il memtest con quale tool l hai effettuato? non con quello di Windows spero.
Le temperature massime raggiunte in full load?
il mem test l'ho fatto con l' eseguibile sulla chiavetta usb, quello entrando entrando dal bios per intenderci.
Temperature super normali, come detto mi si freeza anche magari quando l' ho appena acceso, con la Cpu a 40 gradi, e scheda video che è al 2% di utilizzo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
il mem test l'ho fatto con l' eseguibile sulla chiavetta usb, quello entrando entrando dal bios per intenderci.
Temperature super normali, come detto mi si freeza anche magari quando l' ho appena acceso, con la Cpu a 40 gradi, e scheda video che è al 2% di utilizzo
Provato a cambiare caco e porta sata al SSD? Magari inverti con quello del HDD.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Domanda, quanto spazio libero è rimasto su quel disco ssd?
 

ThingsCheck

Nuovo Utente
6
1
allora ragazzi sto facendo un po' di prove per vede se crash ancora, per il momento ancora nulla, quindi forse è la volta buona, forse era il cavo. Si mi capitava anche quando ero su YouTube, e l' ssd è occupato a metà circa. Vi tengo aggiornati! Ah un' altra cosa. Monitoro sempre le temperature con HWmonitor, però c'è una cosa che non capisco, ho due tipi di temperature della cpu:
-CPU Tin sotto le voci della scheda madre
-Cpu Cores sotto le voci della CPU
La maggior parte delle volte Cpu TIN è abbastanza alta rispetto a quella dei core, si parla di 15 gradi circa, in indle mi legge 59 gradi, mentre quella dei cores è 36... ora visto che comunque non ho neanche il dissipatore stock questa temperatura mi sembra un po' sballata, cosa che ho letto anche su altri forum, che ne pensate?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
allora ragazzi sto facendo un po' di prove per vede se crash ancora, per il momento ancora nulla, quindi forse è la volta buona, forse era il cavo. Si mi capitava anche quando ero su YouTube, e l' ssd è occupato a metà circa. Vi tengo aggiornati! Ah un' altra cosa. Monitoro sempre le temperature con HWmonitor, però c'è una cosa che non capisco, ho due tipi di temperature della cpu:
-CPU Tin sotto le voci della scheda madre
-Cpu Cores sotto le voci della CPU
La maggior parte delle volte Cpu TIN è abbastanza alta rispetto a quella dei core, si parla di 15 gradi circa, in indle mi legge 59 gradi, mentre quella dei cores è 36... ora visto che comunque non ho neanche il dissipatore stock questa temperatura mi sembra un po' sballata, cosa che ho letto anche su altri forum, che ne pensate?
A te interessa la temperatura dei cores, che è normalissima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!