PROBLEMA FREQUENZA RAM

roberto8

Nuovo Utente
15
0
Salve , ho un problema da quando ho comprato delle ram nuove. Ho questa configurazione :
CPU : Intel Core i5 3330 Socket 1155 LGA
SCheda madre : P8H61 PRO ( h61 )
Scheda video : AMD Radeon HD 6670
1 HD da 1 tera seagate con 2 anni di vita circa.

Le nuove ram che ho comprato sono delle FURY Blue 8GB 1600MHz DDR3 ( Kingston ) 2x4gb
Una volta montate il pc è partito senza problemi , nel bios vorrei precisare che volevo impostare la frequenza che era messa in auto mettendola a 1333 ( anche se non c'era il 1333 preciso ma una cosa simile ) , ma ho lasciato auto lasciando la frequenza a 1600 visto che funzionava tutto.
Il timing ho smanettato un pò ma non mi faceva cambiare l'auto in nessun modo.
Dopo circa 2 settimane dal pc , precisamente dalla parte frontale dove sta l HD mentre gioco si sente un bip e un freeze del pc , del gioco / immagine.. lo ha fatto altre 2 volte e siccome lo fa mentre sto giocando ho pensato fossero le ram.
Questo problema fino a quando non ho cambiato le ram non lo aveva mai fatto , ora è sicuramente questione di ram ? Oppure visto che il rumore sembrava provenire dall HD , potrebbe essere l hd che si sta rompendo?
Attualmente ho cambiato la frequenza delle ram e con cpu z mi esce questo Immagine.png
Se può essere d'aiuto , un bip è partito mentre ero in chat vocale ( team speak 3 ) , in pratica la persona con cui parlavo ha sentito un suono tipo come se prendessi la corrente ed in quel momento si è frezzato il gioco/schermo ed ho sentito quel beep.

C'è qualcosa che non va?
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Potrebbe essere la ram, in effetti. Non è però chiaro come attualmente sia impostata, apri CPU-Z e riporta la schermata "Memory", è lì che si vede come è impostata; la schermata "SPD", quella che hai riportato, indica come sono programmati i moduli, cioè indica le varie impostazioni possibili, ma per vedere quale di queste impostazioni è attualmente attiva nel pc occorre andare sotto "Memory".
 

roberto8

Nuovo Utente
15
0
Immagine.png
Non penso sia la ram difettosa , forse è la frequenza? Avevo pensato che potesse dare qualche problema dato che la scheda madre supporta fino a 1333 , dato che quando l'ho inserita non ha dato problemi non ci ho fatto caso. Attualmente messa a 1333 dal bios , il timing non me lo fa impostare , rimane in auto. Avevo pensato anche alla scheda madre o all'HD vecchio. Ma ho fatto una scansione senza trovare errori. .
Quindi dici tu che con la frequenza a 1600 può dare problemi con beep e freeze dello schermo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili