DOMANDA frequenza ram

Pubblicità

Creatt

Utente Attivo
Messaggi
225
Reazioni
3
Ciao a tutti, guardando le schede madre nelle specifiche ce la frequenza delle ram supportate.
La mia domanda e se su un sistema per le ram bisogna guardare la frequenza supportata della scheda madre o quella della cpu.
Cioè se una cpu arriva a 1066 posso montare ram a 1333, oppure se una cpu arriva a 1600 e la scheda madre supporta frequenze a 2400 (oc) si può montare ram con frequenza di 2400.
 
Ok e grazie, se posso avere un vostro consiglio, sto assemblando un desktop con scheda madre asus maximum Extreme VI - cpu 4770k - ssd samsung 840 pro- gli hdd che devo ancora scegliere -windows 8, la scheda madre porta queste frequenze;
  • 4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 3100(O.C)/3000(O.C.)/2933(O.C.)/2800(O.C.)/2666(O.C.)/2600(O.C.)/2500(O.C.)/2400(O.C.)/2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1866(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory

    Quale e piu opportuno mettere su un sistema come il mio tenendolo stabile?
    Ci faccio un po d tutto dai videogiochi - editing - foto e voglio buttarmi nel Overclock, Badge, non mi interessa il costo mi interessa di non acquistare dei moduli che non mi rendano innestabile sistema.
 
Se fai editing video o di foto in modo professionale, sarebbe una buona idea montare un kit 2x8 GB. Consiglio di non salire oltre i 1600/1866 MHz, non si noterebbero differenze sostanziali. Ti consiglio un kit di Ripjaws Z (sigla F3-1866C9D-16GZH) oppure Corsair Vengeance Pro (sigla CMY16GX3M2A1866C9).
 
come detto sopra se le trovi allo stesso prezzo delle 1600mhz prendi le 1866mhz :)
 
Ciao e grazie, avevo pensato anch'io a due banchi da 8 GB, ero orientato sulle dominetor platinum, e poi se necessità arriva a 32 GB, alle G–still quadrato sempre le Ripjawz che adesso non ricordo la soglia giusta mi ricordo che erano Cl7, poi ti aggiorno meglio,e vado a vedere quelle che mi ai consigliato.
Ciao.

- - - Updated - - -

Ciao, per le g-skill che nominavo io erano cl7 ma a 1333, più basse di latenza ma anche di frequenza, mi confondevo io.
O quardato le Ripjaws Z che mi consigli, cio solo un dubbio, nella panoramica leggo questo:

G.SKILL serie RipjawsZ è la soluzione di memoria quad-channel definitivo progettato specificamente per il taglio del bordo LGA-2011 Core i7 e chipset X79 piattaforma.

la scheda madre che o porta i due canali, poi nelle specifiche leggo:

Kit Multi-Channel Kit Dual Channel.

Da quello che mi consigliate ne deduco che ci sia un errore di scrittura nel sito, giusto.

Un'ultimo consiglio tra g-skill e corsair, sono equivalenti o una migliore dell'altra, o su alcuni modelli sono meglio le corsair e su altri le g-skill.

- - - Updated - - -

Ok ciao, o trovato le Ripjaws Z a 178,00 - le corsair a 133,00, secondo voi si equivalgono e prendo ole corsair, o e meglio puntare sule Ripjaws Z anche se costano di più.

- - - Updated - - -

O trovatole dominator CMD16GX3M2A1866C9 a 172,00, anno le stesse specifiche delle Vengeance Pro, da quello che vedo sui vari siti dovrebbe essere piu preformanti, poi guardando le specifiche che sono identiche, arrivano i dubbi, e ci si pone le domande, o sono uquali e è solo una manovra commerciale, oppure anno si le stesse specifiche ma cambia la costruzione dei moduli, e poi vai a capire che differenza anno.
 
mi quanto hai scritto mamma mia, ci vuole un mese a leggere...ma tu vuoi kit quad channel o dual channel? perchè quelle che hai scritto sono kit quad...

ps anche i quad channel vanno bene con mobo dual channel
 
Prendi le Vengeance Pro, visto sono quelle che costano meno. 40 € circa di differenza non sono pochi, e non noteresti differenze particolari installando le altre che hai indicato. ;)
 
Ciao, si credo che prenderò le Vengeance Pro. Vi ringrazio per i consigli.

Neal tu dici che quad channel vanno bene con mobo dual channel, cioè sono compatibili, ovviamente andranno a due canali.
Invece se montiamo i dual channel su una mobo da quad channel sono compatibili lo stesso o no.
 
allora su una mobo socket 2011 se monti 2 ram vanno in dual channel, se monti 3 ram vanno in trichannel e se monti 4 ram vanno in quad channel, su una mobo socket 1155-1150-1156 se monti 2 ram vanno in dual channel, se monti 3 ram 2 vanno in dual e una in single e se monti 4 ram vanno in dual channel
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top