Frequenza RAM

Pubblicità
Scusate ragazzi, ho visto da cpu-z che la frequenza delle mie ram dual channel V DATA ( lo so che sono penose), sono a 200mhz e non a 400......come posso cambiarla?
 
non si finisce mai di imparare, grazie grayfox....allora quali ram sono + xformanti...le sdram o le ddr2....quali?
insomma ti volevo chiedere se sulla mia ASUS P4S800D con SiS655FX ci posso mettere qualcosa di meglio delle mie V DATA DDR400 sempre in dual.
 
:D...se la skeda madre è compatibile con le DDR normali, non puoi mai mettre delle DDR2 e viceversa... per la tua skeda madre senza non overclocki vanno bene qualisiasi PC3200 cl 2,5...
 
infatti io ho delle comunissime V DATA DDR 400 PC 3200 ma purtroppo nn vanno su determinate applicazioni e poi mi danno errori con memtest.
Quando porterò il pc in assistenza vedremo xchè.....se è un problema di ram e di mobo.
 
Finalmente ho scoperto che timing hanno le mia ram:
allora 3.0-4-4-8 a 200Mhz
e 2.5-3-3-7 a 167 Mhz
Gray ho fatto il test con memtest e mi da una marea di errori con tutti i banchi, con un banco alla volta, con i banchi invertiti e cambiati di slot....insomma sempre la stessa storia.
Cmq come mi consigli di fare i test, con la memoria non usata o tutta?
 
...anzi, se qualcuno mi spiega come eseguire il test con memtest+86 visto che bisogna fare un floppy di boot e non ho capito come fare...grazie!
 
allora per fare il floppy esgui il file istall.bat.. cmq se ti da errori...
P.s. non sono propio il massimo quelle ram
 
si lo so gray, x questo le voglio cambiare con delle Kingston o TwinMos certificate e sto quasi pensando anche di cambiare la mobo, quella che ho è una fetecchia!
ASUS P4S800D con SiS655FX
 
se cambi mobo prendine una con chip intel 865 e sei a posto... per quanto riguarda le ram... dipende se ti interessa l'OC oppure no...
 
A questo punto grey dimmi anche la marca ....ASUS P4P800 Deluxe va bene?
No, non mi interessa l'oc, ci devo disegnare con Autocad e fare un po di grafica....tutto qui...e se capita giocare.
Ma cmq nella lista ci sono rimaste le Kingston, le TwinMos e le A DATA.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top