DOMANDA Frequenza Ram e Processore

Pubblicità

Ark007

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
43
Ragazzi ho montato da poco il mio pc(specifiche al lato),vorrei sapere come potrei controllare le frequenze della cpu e delle ram. Soprattutto le ram poiché dopo aver aggornato il bios ho attivato l'XPM per farle andare a 3200. Dal bios mi segna 3200,però ad esempio su cpu-z mi da circa 1600.
Invece il processore, controllando sulle "prestazioni" di Windows vedo che la velocità varia.Ed anche per la cpu cpu-z mi mostra come volecità 1600.
Grazie.

Allegati

• Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    30.9 KB · Visualizzazioni: 84
  • Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    22.6 KB · Visualizzazioni: 84
Ragazzi ho montato da poco il mio pc(specifiche al lato),vorrei sapere come potrei controllare le frequenze della cpu e delle ram. Soprattutto le ram poiché dopo aver aggornato il bios ho attivato l'XPM per farle andare a 3200. Dal bios mi segna 3200,però ad esempio su cpu-z mi da circa 1600.
Invece il processore, controllando sulle "prestazioni" di Windows vedo che la velocità varia.Ed anche per la cpu cpu-z mi mostra come volecità 1600.
Grazie.

Ciao :)

Il valore che vedi su Cpu.z per quanto riguarda la frequenza delle ram lo devi moltiplicare per 2. Le tue ram attualmente stanno andando a 3200 mhz.

La velocità varia in base al carico che c'è sulla cpu.
Ad es. modificando le impostazioni Windows puoi scegliere le prestazioni minime oppure le prestazioni massime. Cambia anche il consumo del pc.

Grazie.
https://www.tomshw.it/forum/threads/perché-la-frequenza-delle-mie-ram-è-la-metà.80690/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro