DanaVivaldi
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Riciao a tutti, ho una Asus M3N78 PRO e 4 GB di ram 1066 della Kingston modello: HyperX DDR2 Dual Channel KHX8500D2K2/2GN (ne ho 2 di kit da 2 giga);
monto Win Vista 64Bit Aggiornato ad oggi.
ho dei seri problemi di frequenza della ram: non m,e la vede alla metà come dovrebbe ma bensì a 400 reale e 800 effettiva, da bios ho settato il settabile ma non si può settare il timing;
quindi vi dico cosa ho impostato:
DRAM Configuration:
-Timing Mode ---> Manual
-Mem Frequency ---> DDR2 800 (che è il massimo)
-Mem Hole Ripping --> Enabled
JumperFREE Configuration:
-AI Tuning ---> auto
-Overclock Options ---> Disabled
-Mem Voltage ---> 2.155V
ora vedendo everest ultimate edition la velocità della ram è: DDR2-800 (400MHz) con timing di memoria a 5-5-5-18 anzichè 5-5-5-15 (cosa che non posso settare dal bios. spulciando nel forum della asus non ho trovato nulla se non uno che ha fatto notare il problema senza però risposte...
mi potreste dare un aiutino? :P
grazie mille :)
P.S. la ASUS dà per possibile avere 8GB di ram a 1066 MHz.
monto Win Vista 64Bit Aggiornato ad oggi.
ho dei seri problemi di frequenza della ram: non m,e la vede alla metà come dovrebbe ma bensì a 400 reale e 800 effettiva, da bios ho settato il settabile ma non si può settare il timing;
quindi vi dico cosa ho impostato:
DRAM Configuration:
-Timing Mode ---> Manual
-Mem Frequency ---> DDR2 800 (che è il massimo)
-Mem Hole Ripping --> Enabled
JumperFREE Configuration:
-AI Tuning ---> auto
-Overclock Options ---> Disabled
-Mem Voltage ---> 2.155V
ora vedendo everest ultimate edition la velocità della ram è: DDR2-800 (400MHz) con timing di memoria a 5-5-5-18 anzichè 5-5-5-15 (cosa che non posso settare dal bios. spulciando nel forum della asus non ho trovato nulla se non uno che ha fatto notare il problema senza però risposte...
mi potreste dare un aiutino? :P
grazie mille :)
P.S. la ASUS dà per possibile avere 8GB di ram a 1066 MHz.