Frequenza processori

Claudia

Nuovo Utente
17
0
Ciao ragazzi! mi succede una cosa strana... da 2 giorni quando accendo il pc è molto piu' lento del solito e mi accorgo che la frequenza del processore è cambiata :confused: Questo l'ho visto dal bios quando accendo il pc.
ecco io ho un AMD XP2500 su una scheda madre gigabyte GA-7N400 Pro2 con 512mb 400mhz di ram
la ram la vede giusta (non in proprietà di risorse del computer) ma quando fa il test all'accensione, il processore vede xp1100 :eek:
che puo' essere successo????
vi ringrazio in anticipo ma.... aiutoooooo :)
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora la cpo parte in modalità protetta (ovvero a 100x11 per un barton 2500).

Le cause possono essere molteplici..... prova per cominciare a caricare le imp di defaunt nel bios e prova anche a resettare il cmos.....
 

Claudia

Nuovo Utente
17
0
carloccio, mi puoi spiegare come fare?
io ho messo in
advanced features:
sistem performace : normal
fsb Frequency: 133mhz
cosa è il cmos? come lo resetto?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Dovresti guardare sul libretto della motherboard (ce l'hai vero ? )
Il più delle volte è un jumper da spostare e poi riportare nella posizione originaria.

Cmq ti basterebbe impostare i giusti valori di fsb e moltiplicatore, nel tuo caso 166 x 11.

In pratica, se nel bios non puoi scegliere una modalità "automatica", imposta le ram a 166 e dicci come va.

Ciao!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora per caricare le impostazioni di defaunt vai nel bios e nnella prima schermata c'è una riga con scritto + o - "load bios defaunt" oppure "load safe ...".... cmq legi sul manuale che c'è scritto.

Se non funziona apri il pc e cerca sul manuale dove si trovano i pin per il reset del cmos, tramite un jumper dopo aver staccato l'ali , lo metti per qualche sec nell'altra posizione e poi rimetti a posto..... cmq anche in questo caso sul manuale è scritta la procedura in modo dettagliato....

Come stai a temp?
 

Claudia

Nuovo Utente
17
0
ho caricato le impostazioni di defaunt e....
figata è andata!!!! siete grandi ragazzi!!
ma come puo' essere successo?? io non ho mai toccato il bios....
puo' essere perche ho fatto l'aggiornamento di windows??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili