DOMANDA Frequenza CPU e RAM

Pubblicità
Io da anni vado solo con ASRock. Mi trovo da dio con loro. Ottima overcloccabilità, prezzi non esagerati.. in più hanno la funzione del bios che autoresetta di default dopo tot tentativi di riavvio un componente quando viene impostato a frequenze sbagliate.. comodo per non star li a pigiar pulsanti clear cmos o spostar jumpers o togliere e rimettere batterie quando overclocchi. Il mio ordine domani sarà:

Z270 Taichi
7700K
Vengeance LPX 3200 mhz 16 GB (8x2) bianche cosi da far pandant.

Poi piú avanti passeró pure ai cavi sleevati bianchi oppure bianchi e neri visto che saran le due tonalità del pc.

Il 7700k a che frequenza l'hai portato? Si overclocca bene?
Ho dovuto fare delid per vedere i 5.00ghz, senza prendeva i 4.80ghz niente male comunque :)

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il 7700k se è fortunato sulle temperature arriva facilmente a 4,8/4,9.
Scaldano un botto, quindi procurati subito una derby e, prima di mettere la CPU nel socket, scoperchiala come sai fare tu! :asd:
Anche se a mio parere il 4790k non si è guastato con il picco di corrente che dici di aver avuto.
Prima di acquistare tutto nuovo valuterei se magari si è guastata solo la mobo.

La nuova cpu pensavo di tenerla a metà strada per i primi tempi, magari un 4.5/4.6 e il delid magari farlo piú avanti.

Si ma anche se la cpu fosse integra, metti che la mobo e la ram siano andate. A sto punto son 2 componenti su 3 fondamentali morti. A sto punto mi converrebbe fare upgrade diretto ugualmente, visto che ho sta config dal 2014 e monto ancora ddr3. Avrei cambiato pc nel giro di un anno lo stesso anche se non fosse successo niente

La nuova cpu pensavo di tenerla a metà strada per i primi tempi, magari un 4.5/4.6 e il delid magari farlo piú avanti.

Si ma anche se la cpu fosse integra, metti che la mobo e la ram siano andate. A sto punto son 2 componenti su 3 fondamentali morti. A sto punto mi converrebbe fare upgrade diretto ugualmente, visto che ho sta config dal 2014 e monto ancora ddr3. Avrei cambiato pc nel giro di un anno lo stesso anche se non fosse successo niente

Ma si in quel caso non vedo perchè non farlo, 4.50/4.60 dovresti prederli con un 1.20v circa a quel punto nemmeno scalda, ok la tim pessima, però molti si lamentano che scalda tanto perchè non vanno ad ottimizzare i valori in manuale. Pensa che alcune mobo rilasciano anche 1.28v per cpu stock.

in quel caso si.... ma se gia le ram e la cpu sono salve, potresti trovare qualche mobo all'usato.

Pubblicità
Pubblicità